|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
come si permettono questi comunisti bolsceviti di utilizzare acqua gratis ??? ora gli mando li subito brunetta
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
sono più di 10 anni che in centro ad Abbiategrasso c'è il distributore d'acqua gratuito (frizzante e naturale) ...
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Ma l'acqua ha costo praticamente zero, quello che costa sono, appunto, le tubature per portarla e la loro manutenzione nonché la potabilizzazione (dissalazione, profilassi ecc.) e i controlli. Ora sappiamo che l'acqua pubblica dal punto di vista igienico-sanitario è molto più sicura di qualsiasi acqua in bottiglia: siamo sicuri che una volta che la sua distribuzione sarà in mano ai privati che hanno tutto l'interesse a ridurre le spese i controlli medici e di qualità saranno così accurati e numerosi? Visto che la materia prima continuerà ad arrivarci gratis da madre natura e che ci sarà da investire molto nella rete ho un'idea su dove avverrà il taglio dei costi... p.s.: a Roma non abbiamo distributori di acqua gassata ma centinaia di fontanelle disseminate ovunque con una delle acque migliori del mondo
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
yeah
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
ma esisto no regioni come l'Emilia che l'acqua dell'acquedotto se non viene addolcita è impossibile da consumare. La lavastoviglie oltre al detersivo in tavoletta devo aggiungere l'erogazione di sale e brillante altrimenti è come se non pulisse, alla lavatrice devo per forza aggiungere una tavoletta di decalcificante perchè atrimenti il calcare diventerà un entità molto presto visibile. credimi io non ho mai visto un acqua così fortemente calcarea come nella provincia di Parma, è alluccinante
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
GRRRRRRRRRRRR!
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
C'è anche a Merate, il mio comune di residenza.
Non è gratis, mi pare costi 5c/litro.
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Le spese da te elencate sono tutte buone spese, ci sono ben altri ben altri servizi meritevoli di essere privatizzati Ho fatto anche i complimenti all'amministrazione, più di cosi!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
scusa ma l'acqua potabile non è un buon modo di spendere il denaro?
più "bene collettivo" dell'acqua c'è poco in questo mondo eh
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
qui volevano alzare le tasse e mettere le case del cabernet e pinot , ma un gruppo di bolscevichi astemi ha fermato tutto !
clamlzmlamlza
|
|
|
|
#32 |
|
|
Per un certo periodo l'han fatto anche qui da me a Vimercate.
Una certa società Hydra distribuiva gratis l'acqua. Era leggerissimamente frizzante (tipo Ferrarelle) ed era veramente ottima. Solo che la richiesta era troppa e la cisterna si svuotava subito quindi l'han tolta. Peccato. |
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Mi sembra più qualcosa di simbolico che pragmatico come uso
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
E si viene serviti con piacere e non considerati pezzenti.
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
tra qualche anno si vedrà a queste iniziative come a un abominio che ha portato a sprecare ("tanto è gratis..." ) un bene prezioso come l'acqua e che nel mondo è sempre più raro (quella potabile dico)
vabbè scherzo ,non è questo il caso , dubito che la gente si prenda le bottiglie di acqua gassata per farcisi il bagno X) Però una cifra minima la farei pagare , per evitare magari che venga usata per i gavettoni .... chessò 5centesimi al litro.
Ultima modifica di MesserWolf : 24-11-2009 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Perchè le amministrazioni che gestiscono al meglio gli acquedotti deve rimetterci? Le municipalizzate fanno controlli sulla qualità dell'acqua praticamente tutti i giorni. L'acqua in bottiglia viene analizzata si e no una volta all'anno. Secondo voi se privatizzano la gestione dell'acqua un privato si metterà a controlare la qualità dell'acqua? E' ora di finirla con l'invadenza e l'arroganza dello stato. Se le regioni già adesso avessero più potere queste porcate non passerebbero. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
allo stato o all'ente locale
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!