|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Ma la cosa divertente che mi spinge a scrivere questi post, è che tra gli addetti ai lavori (che dovrebbe essere gente un pelo sopra al normal user) 7 è visto come cosa completamente diversa rispetto a Vista... Come se il vecchio sistema operativo fosse un male sempre e comunque e invece 7 sia cosa completamente distaccata. come se la Microsoft si fosse accorta di aver commesso un errore e riscritto completamente il codice. Quello che volevo andare a "capire" era se effettivamente, sono scemo io a pensare che 7 non sia altro che una evoluzione di Vista. E a guardare con reale disprezzo alcuni responsabili che andavano dicendo di evitare Vista anche a livello Home... Dimostrandosi, a mio avviso, ignoranti informaticamente parlando... Senza neanche provare su un loro pc prima di consigliare (per fare un esempio, ho installato e eliminato ogni installazione di Vista fino al sp2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
ognuno ha le sue opinioni, chi più, chi meno. il mondo è vario, sai? ^^ Quote:
più eclatante di questo fatto non credo ci sia ne da ragionare, ne da scrivere trattati, ne di guerreggiare. poi ognuno (riprendo da sopra) è libero di fare quello che vuole. io ho sempre mantenuto fin'ora (e ho cercato di farlo capire alla gente) il sistema operativo nato con la macchina alla data dell'acquisto, ovverossia appena è uscito Vista, Xp non l'ho più installato su macchine nuove. e ho avuto ragione (e i miei clienti ne sono stati sempre soddisfatti.) semplicemente perchè un pc bisogna saperlo usare, e bisogna usarlo. non formattarlo ogni mese per scaramanzia, o swap a zero perchè miracoli tutto in ram, o trish e trash servizi di windows così va più veloce, e via dicendo tutte le amenità che ho visto e sentito in anni e che continuo a sentire. e basta. vado a far scuola di panettiere. ciao
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Comunque strano, prima volta che qualcuno la pensa come me :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
viva Windows 7!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho usato per 2 anni Vista, praticamente da quando è uscito
Adesso sono su 7 e sinceramente non è cambiato una cippa!!! Anzi adesso non ho più windows mail quindi è pure peggio... comunque io l ho sempre detto da quando avevo visto le prime beta di win7 che era uguale al vista. in verità non è uguale... un po' di cosette le avranno pure migliorate e/o ottimizzate. per esempio il servizio di ottimizzazione avvio adesso non è più invasivo come su vista... infatti su vista l'avevo disabilitato qua per ora ce l ho su, sembra funzionare meglio anche windows defender sembra meno rompipalle e l ho tenuto attivo per adesso. penso anch'io che sia stata più che altro un operazione di marketing, vista ormai era sputtanato, probabilmente se tutti avessimo comprato vista a suo tempo questo windows 7 non sarebbe mai uscito per quanto mi riguarda, i problemi con vista sono terminati con il service pack 1, e le prestazioni erano pressocchè identiche a xp, una volta spenti alcuni servizi.. Ho approfittato del cambio hard disk per passare a seven x64 in modo da sfruttare tutti e 4 i giga di ram, ma credo che se non avessi cambiato hard disk me ne sarei stato un bel po' con vista ancora.. Mi ispirava quella cosa del xp mode che poi si è rilevata una ciofeca totale, altro che virtualizzazione!!! superpi da 15 secondi su seven e 1 minuto e mezzo su virtual xp... wow high performance proprio, scheda video emulata e pure male, praticamente inusabile per i giochi, serve giusto per fargli vedere le periferiche che non hanno driver per 7 o per x64 (infatti lo uso per la stampante e per lo scanner) e stop. poi boh per la velocità non saprei alla fine sono passato a un ssd quindi i tempi di avvio sono molto più bassi di prima, ma secondo me è più per l hard disk che per il sysop adios
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
come si fa' quella cosa del xp mode? ma a che serve di preciso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Puoi anche avviare le applicazioni installate sulla macchina virtuale direttamente da Win7, senza che si apra la finestra completa di Virtual PC: Click
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
per la mia esperienza personale dico..... viva vista e 7
![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Agrigento
|
Non toccate windows setteeeeeeeeeee..... e non dite nemmeno che è uguale a vista xD
Se posso dire la mia, io all'uscita di windows vista sono rimasto deluso (dopo 10 anni di attesa mi aspettavo di più sinceramente) e pur avendo tanti lati positivi, vista non mi ha colpito più di tanto e anzichè facilitare le cose sembrava che le complicasse... e quindi ho fedelmente tenuto il buon vecchio XP per qualche altro annetto ![]() ![]() E' evidente che windows 7 non è stato progettato da zero ma è solo un'evoluzione di win vista ma considerando la gratuitità (suona male ma si puo dire xD) del' "upgrade" credo che fosse giusto dare alla nuova versione un nome del tutto diverso per separarlo da quella porcheria (permettetelo) che imho è vista ![]() W win 7 eheh
![]() |
#32 |
Senior Member
|
ti sto scrivendo da Vista Home Premium.
se fosse una porcheria non ti starei scrivendo da Vista Home Premium. ciao.
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque a dispetto di ogni discussione che paragona sistemi operativi, io sostengo sempre che ogni OS possiede i suoi pregi e i suoi difetti, ha delle potenzialità differenti ecc.. dire che uno è migliore di un'altro non ha senso.. pure win95 sotto alcuni aspetti è migliore dei nuovi os xD L'OS è una scelta personale.. stessa cosa vale per linux vs winzoz.. io utilizzo ogni giorno winXP, vista, Win7 e ubuntu e ti posso dire che ciascuno di questi è validissimo senza alcun dubbio.. poi ovvio che su aspetti diversi è meglio uno o l'altro.. in generale win7 per un pc di ultima generazione (tra i prodotti winzoz ovvio) mi sembra quello che sfrutta al meglio le potenzialità hardware di un pc visto che ha il supporto ottimizzato per l'hardware e maggiore fluidità di vista. Però come ti ho detto non voglio alimentare una discussione di paragoni perchè sono proprio contrario.. l'os è una scelta ![]() Ma tu hai provato win7? xD
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
certo che l'ho "provato". lo uso tutti i giorni sul portatile di un mio amico. e appena posso (liquidità permettendo) lo prendo retail per buttare via l'Xp del fisso. il mio portatile invece è nato con Vista, e con Vista rimane, non vedo alcun motivo per passare a Seven in quell'ambito. ^^
L'OS non è una scelta personale. bisogna fare indirettamente come da Cupertino, costruire "prima" la macchina, e poi adattarci il software sopra. quindi macchina nuova vuol dire OS (e software installati sopra l'OS) compatibili al 100% con le risorse e le funzionalità della macchina. prova a vedere se una frase del genere riescono ad articolartela in qualsiasi negozio d'informatica, dove invece ti propinano a tradimento computer con Core quadro e Xp montato sopra alla pirla di cane.
Ultima modifica di Khronos : 21-11-2009 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
mi spiace ma non sono d'accordo con te
![]() Se non fosse per il supporto hardware (che volutamente non sviluppano negli OS più vecchi) come la quantità di ram riconosciuta, ecc.. la scelta sarebbe ancora più libera ![]() E parlo io che cmq adoro win7 xD.. però riconosco che su certi aspetti, tenere un buon vecchio XP può essere una scelta intelligente in determinate circostanze (con hw pienamente riconosciuto se ad esempio si possiede un pc con 3GB Ram ecc). Io mi confronto spesso con diversa gente che mi richiede particolari OS e ti assicuro che non posso dare torto a nessuno di loro ![]() Per me la scelta dell'OS rimane sempre e comunque una scelta.. anche perchè non è detto che il nuovo OS sia sempre superiore ![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
A meno di problemi di compatibilità non ci sono motivi per rimanere a XP, era vero all'uscita di Vista (specialmente dopo SP1) e a maggior ragione ora.
Ovviamente a patto di avere hardware abbastanza recente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
per hardware abbastanza recente consideriamo anche un netbook con atom 1.60ghz 1gb di ram e scheda video integrata?
Perchè ho appena installato Seven HOME BASIC su un un MSI U100 e si comporta veramente bene... ![]() PS: la versione starter dovrebbe essere ancora più consigliata per i netbook... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Ho provato sia Vista che 7 ( 7 per i trè mesi concessi di prova)e secondo mè per chi ha Vista Sp2 su una macchina abbastanza recente farebbe meglio tenersi in tasca i 129 euro per l'aggiornamento da Vista a 7...
Le differenze sono minime se non impercettibili.. Tutto imho
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.