|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
installa hdparm e lancia l'utility, e' spiegato tutto nel man...
![]() cmq devo ringraziare la vocina nella mia testa che mi ha suggerito settimana scorsa di aspettare un attimo ad aggiornare il firmware ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
eccellente a stima entro qualche settimana trim sarà attivo sugli ssd intel x25-m g2 visto che il problema ora che esiste lo risolveranno a breve, questo significa che io mi compro l'intel X25!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
I dischi attualmente commercializzati da Kingston sono i G1 e non i G2, quindi firmware differente. Se non vado errato l'update vale solo per i G2. Problemi o non problemi sono molto interessato al G2 da 160 gb come disco principale, ma dove lo trovo???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
ssd upgradato al nuovo firmware da una settimana ormai: nessun problema!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
giusto per informarsi, tanto prima di metà anno nuovo non prenderò in considerazione di comprarne uno (e per allora chissa cosa sarà venuto fuori ![]() piccolo OT: tu usi XFS.... e lo consigli anche (su hd normali)? XFS vs EXT4? Anch'io l' ho provato, poi ho visto che Ubuntu lo montava tramite un fuse-qualcosa e ho creduto di aver fatto un macello, quindi sono tornato su ext. Che mi potresti dire in proposito? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
bè un'aumento del 40% con un firmware...scusate se è poco...speriamo sistemino presto...e che scendino i prezzi...pensare in un'aumento delle rpestazioni con un disco magnetico sarebbe impossibile...al massimo se gli montiamo un motore della ferrari per far girare i dischi...magari aumentano le prestazioni^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Felicissimo possessore del 160 giga
Ho letto dei commenti davvero singolari e alcuni anche un po' paranoici (scommetto che sposano la teoria del complotto dell'11-09).
Io ho acquistato il 160 giga G2 circa quindici giorni fa. L'ho partizionato esattamente a meta' e ho installato su uno Win7 32 bit e sull'altra meta' Win7 64 bit. Quando ho letto che c'era un aggiornamento del firmware l'ho fatto e tutto funziona perfettamente. Posso solo dire di essere strafelice di averlo acquistato: e' impressionante vedere il boot di Windows in 3-4 secondi, applicazioni pesanti presentarsi disponibili in tempo zero. Non tornerei indietro per nessun motivo. La tecnologia funziona perfettamente: il problema di Intel e' un incidente di percorso che verra' risolto. Unica nota: nel BIOS ho lasciato come IDE il controller SATA, ho visto che e' impostabile come AHCI: ho provato ma cosi' non vede alcun disco e il PC, dopo il BIOS, non parte. Ho rimesso IDE e tutto va come prima. Se qualcuno ha suggerimenti sono bene accetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Per Tellone:
su Win7 come attivi il Trim? Tramite il Toolkit di Intel (che consiglia di farlo giornalmente o di schedularlo) o con qualche settaggio particolare del Sistema Operativo? Hai una risposta per il settaggio del BIOS? Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
lascia in ide che comunque le prestazioni sono elevatissime e non sarà quella decina di mb persi in bench che ti farà perdere il sonno! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
problemi di gioventù
probabilmente vado un pò OT...ma mi spiegate l'utilità del TRIM?
Nel senso che usando il TRIM si accelera sicuramente la seguente fase di scrittura, ma usarlo non ti permette "errori di cancellazione". Supponete di cancellare un file per poi accorgervi che vi siete sbagliati. Non succede spesso ma capita e a me recentemente un intera cartella da 3gb che usavo come buffer pre-archiviazione si è volatilizzata. Santa Recuva ha risolto ma se questi SSD azzerano tutto addio recovery. Allora la vedo proprio dura per questi "cosi" sostituire i dischi magnetici per l'archiviazione di dati. OK per farci stare il SO e programmi ma niente di più. Opinioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() p.s @ddbbmax : ti ho quotato ma non mi riferisco solo a te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Confermo e sottoscrivo. Unica nota: attenzione! puo' dare assuefazione e una volta provato non se ne puo' piu' fare a meno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.