|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
fortuna che la spesa è stata di soli 20 euro... adesso vedi di recuperarli, ma spero che la mia scoperta possa aiutare altri utenti!
![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
infatti spero che il post possa essere utile ad altri! uno penso di aver acquistato una pen drive buona e potrebbe tranquillamente non accorgersi che è una fregatura...
ho già conttato il venditore, non ci dovrebbero essere problemi per un rimborso, l'unico problema è che non ritrovo lo scatolo originale... credo di averlo buttato... ![]() ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
la scatola era chiusa e sigillata, comre presa da negozio. da quello che mi pare di aver capito, queste pen drive sono proprio tarocche all'origine, sono cioè dei prodotti contraffatti...
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ok, grazier per l'info.
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Formattare USB in NTFS
Quote:
-altrimenti si può anche dal prompt dei comandi (start>esegui>cmd) e scrivere format x:/FS:NTFS dove "x" sta per il percorso della vostra usb, se vi da errore come me, vi spiegherà quello che ho appena spiegato sopra dei criteri e dell'ottimizzazione ![]() Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 13-10-2012 alle 18:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Formattare USB in NTFS
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 13-10-2012 alle 18:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
![]() Cavolo non la sapevo questa cosa. L'ho scoperta proprio stasera mentre con google cercavo un modo per formattare una chiavetta USB in NTFS per chi usa XP. Si però abilitando quella casella vedo che sotto c'è scritto: "Questa impostazione abilita la cache di scrittura in Windows. La cache di scrittura consente di migliorare le prestazioni del disco. Per disconnettere la periferica dal computer scegliere l'icona Rimozione sicura del'hardware nell'area di notifica sulla barra delle applicazioni". Cioè praticamente abilitando la formattazione in NTFS non puoi più staccare la chiavetta senza prima usare la rimozione sicura dell'hardware perchè rischi che magari i dati diventino illegibili. Da qualche anno ho preso l'abitudine di usare la rimozione sicura, ma delle volte o per la fretta o perchè me ne dimentico faccio che staccarla dal computer senza usare la rimozione sicura. Per cui mi sa che è meglio che mi tenga il Fat32 (tanto di file da 4 GB non ne ho nessuno da copiare) piuttosto che usare l'NTFS e ritrovarmi con dei dati illegibili. Ultima modifica di paditora : 26-12-2013 alle 18:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.