|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
strade bianche o sterrate
C'è qualcuno che sa indicarmi un navigatore che abbia più strade bianche o sterrate del tom tom one xl?Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Sembra un prodotto interessante, anche se la durata della batteria mi pare un po' pochino, sopratutto pensando che lo schermo e' da 3,5"
P.S. Io il navigatore di ARARARA lo comprerei senza dubbio, purtroppo per ragioni di mercato non uscira' mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io ho avuto un V2 e tuttora ho un V3.
Utilizzato oggi per attraversare milano con strade di cui non ne sapevo nemmeno l'esistenza. L'unico difetto del V3 (sw aggiornato) è che le scritte di tempo rimanente, km e pra di arrivo mi appaiono piccole, non come in figura. Anche con il V2 erano grosse. Boh Mi sa che però non ho la funzione per le rotonde, o almeno non ci ho mai smanettato, l'ho acquistato, collegato fatto gli aggiornamenti e messo in auto. PS lo uso anche per fare il geotag delle foto, ma come si fanno a vedere i secondi con i decimali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
go 930
l'ho pagato il giusto, quest'estate in Francia avevo sbagliato strada, finito in una mulattiera con biforcazioni varie in Provenza in un pseudobosco insomma un bel ca....ino ho acceso il tomtom ( ho trovato il modo di uscire) senza difficoltà.
Non parliamo per il traffico un tempo reale ( io non ci ho creduto ) ed eccomi in una coda di 30 minuti il tomtom aveva ragione, lo stesso dicasi per un tamponamento su strada secondaria ( c'era proprio) ma come fanno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
il sito di tomtom è giù per manutenzione, al momento..
chi mi sa dire che hardware c'è dentro?
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Scusami ma perche' non specifichi che se vuoi il TOM TOM TRAFFIC devi sganciare altri 90Euro ? ( il che e' una assurdita' per un PLUS ) Oltretutto un problema che si porta il TOM TOM da tempo immemore sono quelle mappe proprie scarne oltre che manca di certe funzionalita' avanzate che certi navigatori hanno implementato gia'. Per esempio (tralasciando il Garmin che fa pena ) esiste in giro, uscito da 6 mesi IGO 8 ( qualcuno ha citato AMIGO che e' la versione LITE). Onestamente in macchina mio padre ha il TOM TOM ONE, io ho sull'OMNIA IGO8. Facendo un po' di prove non c'e paragone. Nella parte funzionalita' ( cambiando skin ) sommerge il TOM TOM da tutti i lati. C'e perfino l'impostazione per quando ricalcolare il percorso ( tempo ) e un menu ad hoc per calcolarti il percorso in maniera dettagliato e preciso ( certo inizialmente per le troppe opzioni sono rimasto allibito). Ti fa perfino scegliere che strade escludere dal percorso ed in che modalita ( compreso di percentuali ) vuoi che il percorso sia calcolato. Per finire cosa non da poco , ha le Mappe3D. Oggetti , palazzi e monumenti 3d con supporto delle Mappa della Nasa per l'altimetria....
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Non mi pare fenice19 abbia detto che il servizio sul traffico è gratuito, di che disinformazione si sarebbe mai macchiato? ![]() Solo perchè ha detto di avere un Tomtom e di trovarsi bene? Solo perchè Tomtom offre (giustamente a pagamento) dei servizi extra allora dev'essere additato come il diavolo? A me pare che qualcuno si stia incapponendo a prescindere contro TomTom, non perchè siano navigatori che non funzionano bene, ma perchè "fa figo", perchè è un marchio molto diffuso, molto apprezzato; già solo per questo qualcuno ci si deve scagliare contro a prescindere. Insomma un po' un effetto "Apple" o "Iphone" se vogliamo, dove le critiche (e purtroppo alla lunga anche gli insulti) piovono come saette durante una tempesta, alla fin fine però il prodotto ha successo per un semplice motivo, perchè funziona bene e offre all'utente esattamente quello che questo cerca ad un prezzo tutto sommato giusto. Poi per carità, ognuno è libero di comprare quello che gli pare, e se uno preferisce le mappe della Nasa, i palazzi 3d o altri ammennicoli simili presenti sul navigatore "Cicciopasticcio XYZ Millenium edition" lo compri pure senza problemi. Io preferisco features più utili come il mapshare, iq routes e il servizio traffico. ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 12-08-2009 alle 10:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
1) La Garmin è una industria, leader nel settore della navigazione satellitare e l'editing di mappe, tra le piu' dettagliate esistenti sul pianeta (conosciute come Teleatlas) che sono le uniche antagoniste delle Navteq usate dalla maggior parte dei navigatori del mondo, la Garmin, oltre a realizzare software potenti e affidabili, produce almeno un centinaio di modelli di navigatori, non solo stradali, ma anche da montagna e nautici, è stata la prima ad implementare i sistemi di tracciamento multipli, ovvero, coordinamento movimento ruote veicolo-tracciamento satellite, tramite l'aggiunta di sensori esterni sul veicolo, che permetteva di continuare la navigazione anche in galleria o fuori copertura. Gli attuali navigatori, sono economici, hanno una interfaccia utente a prova di "babbuino" (non esistono solo i geni a questo pianeta, anche gente che vuole accendere e andare da un punto A ed un punto B, senza sapere cosa sia un "sistema operativo") e una grafica a cartone animato stilizzata, alquanto funzionale e visivamente gradevole. Le mappe Teleatlas sono ricche di dettagli, per quanto, più povere di punti di interesse rispetto alle Navteq.. ma a noi interessa di più non svoltare nel mare, piuttosto che sapere dove si trova il negozio di scarpe più vicino..giusto? ..da te liquidata con "Garmin fa pena.." 2) IGO è un prodotto per cellulari, di recente generazione, a detta di molti, nei forum, alquanto lento, instabile e pieno di bug. Discorso, oltretutto, off-topic (qui si parla di navigatori stand-alone). Puo' anche darsi che sia un software ricco di dettagli ed effetti 3D, se vogliamo andare nel soggettivo, sinceramente, trovo la grafica con l'iconcina del colosseo in mezzo strade in wireframe una cosa visivamente sgradevole, se poi uno deve farsela piacere per forza perchè, buttare tutto nel minestrone significa avere una grafica "ricca", liberissimo.Ma io lo definirei più "kitch". 3) Che IGO "Sommerga" il Tomtom da ogni punto di vista (altra azienda leader nel settore ormai da oltre 10 anni) è un discorso veramente tutto da vedere, si dice che pochi sanno inventare, e tutti gli altri poi diventano bravi a copiare, e in questo caso, sia sacrosanto. Tomtom, nonostante alti e bassi, rimane sempre un punto di riferimento per la navigazione satellitare affidabile, veloce e semplice. Gli esempi della funzionalità del traffic, postati dal buon Fenice, mi sembrano esempi tangibili sulla funzionalità pratica di un navigatore, evitare code di traffico chilometriche, è un vantaggio non da poco, cosi' come poter raggiungere facilmente un ospedale o una questura. Operazioni di emergenza che mi piacerebbe poter vedere fare con un cellulare con dentro "IGO", con le ultime patch per le ombre sui monumenti. Ultima modifica di jined : 12-08-2009 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Rispondo ad entrambi.
Vi ho premesso che nella macchina di mio padre ho il TOM TOM ONE, per tanto visto che non mi piace commentare robo che NON HO MAI USATO, sto facendo una valutazione sull'ennesimo prodotto della serie TOM TOM uguale a quelli che lo hanno preceduto. Alla fine se dobbiamo parlare di Navigatore in se' , serve unicamente per arrivare in un determinato posto , percio' non vedo questa mania di far uscire un Navigatore ogni 6 mesi, togliendo dalla produzione quelli passati per mantenere alto il prezzo. Oltrettutto la critica che piove su TOM TOM e' proprio quella.Tutte le versioni sono praticamente identiche se non arrichite di funzionalita' dubbie e inutli. Passando alle altre case: - La garmin puo' produrre navigatori da 20 anni, purtroppo non ha introdotto nulla di che, e nella sezione stradale i suoi navigatori non sono il top per problemi di vario genere. Oltretutto non c'e bisogno di fare scissione sulla mappe, perche' si sa bene quale siano le migliori. Per finire tornando all'IGO8. A parte che esiste la versione Stand Alone ed e' Amigo. Dopo di che finitela di dire cose se non lo avete provate.IGO8 puoi disabilitare i monumenti e l'altimetria ( ma per quale motivo ). E finitela pure di dire che e' instabile e pineo di BUG.FIXA i satelliti in 20 secondi ed ha una precisione e un numero di opzioni davvero notevole. Il fatto che poi permetta di avere dentro di se sia mappe TeleATLAS che Navteq sia l'altimetria NASA che i palazzi in 3D sono tutti plus da non sottovalutare. Considerando poi che se vuoi puoi aggangiare con pochi euro il RILEVATORE DI TRAFFICO o sfruttare la connessione del cell , non si puoi dire che sia scarso.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Non ti offendere, ma se il paragone tra le varie features è questo credo che non ci sia altro da aggiungere.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
La condivisione delle Mappe con segnalazione di eventuali cambi e' una cosa carina.Ma funziona da quel che so solo per cambiamenti nella segnalatica o nella direzione stradale. Mica se fanno nuove strade , rotonde te li aggiorna pure.Per quello serve la mappa aggiornata sempre e comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
|
Funzione "Cancella itinerario"
Ho il modello identico della prova, ma non trovo da nessuna parte la funzione "Cancella itinerario" tipica di tutti i Tomtom!
Trovato: toccare barra di stato, si accede ai dettagli e nel centro c'è "Cancella itinerario". Ultima modifica di elleeffe : 12-08-2009 alle 21:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
A me non frega niente di avere palazzi in 3D e di sapere a quanto sto alto, mi interessa arrivare a destinazione col percorso più intelligente possibile e possibilmente evitando code, il resto è fuffa. Si i giochini e i disegnini sono carini, ma se poi per arrivare da Roma a Firenze il navigatore mi fa passare Gubbio, è tutto un cavolo. Ultima modifica di jined : 12-08-2009 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
ho da poco la versione XL Italia (da 2gb^^) e devo dire che è semplicemente stupendo.. non posso che consigliarlo^^
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho provato a modificare una via non accessibile e un senso unico ma TT XL continua a fare il percorso contromano, che serve la modifica se poi non ne tiene conto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se ià una decina di persone già segnalano quel cambio di direzione, la modifica viene effettuata alla sorgente, prima del rilascio delle nuove mappe.. e al prossimo sincronismo, ti ritrovi aggiornato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
da utente TomTom ho sempre trovato poco gradevole il costo di aggiornamento delle mappe...!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che permetta aggiornamenti per 1 o 2 anni, dipende dal modello scelto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Ecco, questo di per sè mi pare già un ottimo motivo per scegliere un Navigon. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.