|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
essendo una lottizzazione c'è già il tubo che dal mio condominio arriva all'armadio (nuovo pure quello) ... solo che il cavo lo devono inserire loro (datemi un sondino di 20 metri e potrei farlo io quindi che non mi dicano che ci sono difficoltà tecniche) e naturalmente con un trapano fissare un armadietto condominiale...
solo che aspetteranno che tutti i condomini vengano ad abitare. quindi mesi e mesi e mesi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
oggi mi ha chiamato infostrada:
sostengono che possono portarmi loro la linea telefonica e quindi internet. ho chiesto se ci pensano loro fisicamente a mettere l'armadietto condominiale e a posare il cavo fino all'armadietto telecom che sta in strada. e mi dicono di si... io non ci credo, e per questo mi sono preso un paio di giorni per riflettere... che dite? RISPONDETE A QUESTO POST QUI: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post28807800 Ultima modifica di aleyah : 09-09-2009 alle 08:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
nuovi aggiornamenti:
o meglio... niente di nuovo... 20 giorni fa hanno installato l'armadietto condominiale nel sottoscala del mio condominio. quindi richiamo il 187 e mi assegnano un nuovo appuntamento per il 30 settembre... ieri sono arrivati i tecnici hanno verificato che i cavi non arrivano al mio appartamento (ma già lo sapevano) e se ne sono andati oggi ho richiamato il 187 e mi hanno ridato appuntamento per il 30 novembre ![]() da sottolineare che nella casa di fronte costruita contemporaneamente alla mia e con soli 5 appartamenti 2 giorni fa hanno attivato la linea telefonica e adsl in poche settimane facendo pure scavi sulla strada per via di tubi ostruiti... e io son 4 mesi che aspetto e altri 2 ne ho da aspettare... p.s. nel frattempo avevo provato con infostrada a richiedere l'adsl... sono stati velocissimi a richiedere all mia banca la domiciliazione delle bollette, ma dopo otto giorni nessun tecnico mi aveva contattato e al numero verde m'han detto che non esisteva alcuna pratica a mio nome => ho mandato raccomandata di recesso entro i 10 giorni Ultima modifica di aleyah : 01-10-2009 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Agrigento - Trattative concluse: tante!
|
Quote:
Sempre ai tecnici telecom viene dispacciato l'ordine di lavoro. E se l'impianto non è di facile realizzazione la pratica passa a una ditta esterna che fa i lavori. Non aggiri il problema in questo modo. Novità intanto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
l'impianto è di facile installazione... credimi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
fa un po' ridere sta cosa...
i miei vicini hano parlato con un conoscente in Telecom: "Telecom non è tenuta a portare il cavo fino all'appartamento. dovete rivolgervi all'elettricista dell'impresa costruttrice" elettricista impresa costruttrice: "è la telecom che vi deve portare il cavo fin dentro l'appartamento. Io non posso fare nulla" chi dei due ha ragione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
giovedì ho connesso all'armadietto un appartamento situato al sesto piano di un condominio nuovissimo. Era un lavoro da un'oretta, non c'erano grosse difficoltà, e mi ci sono dedicato con un collega. Era però nostra facoltà chiudere la pratica e girarla all'impresa, qualora avessimo voluto. Il tecnico non è tenuto a farlo, l'elettricista è un professionista privato mica puoi obbligarlo. E' tenuta a farla l'impresa se telecom gira loro la richiesta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho richiesto all'impresa ma mi han risposto picche (ed è la piu' importante della provincia, non un aziendina) Ultima modifica di aleyah : 26-10-2009 alle 21:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
il 187 passa al reparto X, il reparto X passa l'ordine ai tecnici, i tecnici escono. Se il tecnico può attiva, se non può passa all'impresa. Se l'impresa non può lo subappalta. I subappaltatori devono fare il lavoro, non si scappa. Ma scusami, se sono appena 4mt, perchè non te lo fai tu? cavo, sonda, e stop. Mi rifiuto di credere che nessuno voglia passare 4 metri di sonda dopo che io l'ho passata per 6 piani. I conti non tornano.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
arriva il tecnico telecom con la scatola del router --> non posso farci nulla vado via lascio detto del problema. telecom mi da appuntamento a due mesi (uno se sono fortunato). arriva il tecnico telecom con la scatola del router --> non posso farci nulla vado via lascio detto del problema. telecom mi da appuntamento a due mesi (uno se sono fortunato). ... ma non lasciano detto nulla: addirittura mi ha chiamato il call center chiedendomi perchè ho rifiutato l'intervento del tecnico.. ieri l'architetto dell'impresa mi ha detto di aver saputo che nel mio edificio telecom ha attivato una linea, ma credo sia in uno degli appartamenti acquistati ma non ancora abitati, visto che nessuno degli abitanti ha la linea. solo una volta ogni tanto mi compare nel portatile una linea wifi alice (quindi credo che il proprietario attivi il router quando viene per arredare..)... p.s. se passassi il cavo, comunque non potrei accedere all'armadietto e il tecnico si rifiuterebbe di metterci le mani perchè non di sua competenza quindi sarei punto e a capo Ultima modifica di aleyah : 27-10-2009 alle 08:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il cavo è già passato rientri tra le categorie di lavoro preferite dai tecnici. Loro dovrebbero limitarsi a sceglierti uno slot libero e poi ti abilitano dalla centrale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
ieri ho telefonato incazzato alla telecom.
io "perchè qui tutti i miei vicini riescono ad ottenere la linea e gli date l'appuntamento nel giro di 6-7 giorni, mentre io devo aspettare 2 mesi?" 187 "si sbaglia lei attende perchè la sua centrale è satura e deve attendere l'ampliamento" io "ok è satura ma non per i miei vicini, solo per me" 187 "si sbaglia. mi dia numero di telefono dei vicini" io "ieri l'architetto dell'impresa costruttrice ha incontrato qui un tecnico e ha verificato che la linea telefonica è stata installata senza problemi" 187 " si sta sbagliando... ma ora verifico per confermare cio'" io "..." 187 "via falcone senza numero civico?" io " noooooooo! per la centesima volta via Falcone 21!!" 187 "ah ecco... qui hanno sbagliato l'indirizzo e l'hanno assegnata alla centrale satura...." ... " lei puo' richiedere anche la 20 mega... " io " appunto..." quindi il 9 ho l'appuntamento... oggi a mezzogiorno viene il tecnico dai miei vicini... provo a placcarlo per fargli fare un lavoro unico! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
se non gli assegnano l'ordine di servizio non può sapere in quali posizioni del permutatore allacciarti. storia avvincente comunque, tienimi informato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
mi ha appassionato sta storia lol
sono con te io ho infostrada da 7 anni e mai avuti sti problemi adesso ho la 8mega (diciamo un 7) il tecnico con me non era mai uscito. tutto via telefono. è per il condominio già collegato?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
a nove giorni dall'appuntamento sono tentato di svicolare da Telecom e ributtarmi su infostrada... mah |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
dimenticavo:
ieri l'installazione nell'appartamento dei vicini è andata a buon fine loro tempo di attesa dalla prima richiesta a Telecom: 6 giorni mio attuale tempo di attesa dalla prima richiesta: 150 giorni |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
che cavolo c'è di diverso nel tuo caso rispetto al loro?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Vabbe dai......taglia la testa al toro...cambia casa!!!
![]() ![]() Certo che sfiga....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre sono quello che ha trovato gli impediti al 187 che hanno sbagliato tutto quello che si poteva umanamente e disumanamente sbagliare negli inserimenti... loro sono arrivati con la pappa pronta p.s. al telefono mi hanno detto il 9 novembre il nuovo appuntamento, ma sul sito 187 è scomparso il numero telefonico (era il 15esimo circa) che mi avevano assegnato. e non mi è arrivato alcun sms per l'appuntamento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.