Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2009, 23:08   #21
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
essendo una lottizzazione c'è già il tubo che dal mio condominio arriva all'armadio (nuovo pure quello) ... solo che il cavo lo devono inserire loro (datemi un sondino di 20 metri e potrei farlo io quindi che non mi dicano che ci sono difficoltà tecniche) e naturalmente con un trapano fissare un armadietto condominiale...
solo che aspetteranno che tutti i condomini vengano ad abitare. quindi mesi e mesi e mesi.
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 18:29   #22
aleyah
Senior Member

oggi mi ha chiamato infostrada:

sostengono che possono portarmi loro la linea telefonica e quindi internet.
ho chiesto se ci pensano loro fisicamente a mettere l'armadietto condominiale e a posare il cavo fino all'armadietto telecom che sta in strada. e mi dicono di si...

io non ci credo, e per questo mi sono preso un paio di giorni per riflettere...

che dite?
RISPONDETE A QUESTO POST QUI: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post28807800

Ultima modifica di aleyah : 09-09-2009 alle 08:43.
Old 01-10-2009, 10:44   #23
aleyah
Senior Member

nuovi aggiornamenti:
o meglio... niente di nuovo...

20 giorni fa hanno installato l'armadietto condominiale nel sottoscala del mio condominio.
quindi richiamo il 187 e mi assegnano un nuovo appuntamento per il 30 settembre...

ieri sono arrivati i tecnici
hanno verificato che i cavi non arrivano al mio appartamento (ma già lo sapevano) e se ne sono andati

oggi ho richiamato il 187 e mi hanno ridato appuntamento per il 30 novembre

da sottolineare che nella casa di fronte costruita contemporaneamente alla mia e con soli 5 appartamenti 2 giorni fa hanno attivato la linea telefonica e adsl in poche settimane facendo pure scavi sulla strada per via di tubi ostruiti... e io son 4 mesi che aspetto e altri 2 ne ho da aspettare...

p.s.
nel frattempo avevo provato con infostrada a richiedere l'adsl... sono stati velocissimi a richiedere all mia banca la domiciliazione delle bollette, ma dopo otto giorni nessun tecnico mi aveva contattato e al numero verde m'han detto che non esisteva alcuna pratica a mio nome => ho mandato raccomandata di recesso entro i 10 giorni

Ultima modifica di aleyah : 01-10-2009 alle 10:49.
Old 09-10-2009, 22:57   #24
stevross
Senior Member

L'Avatar di stevross

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Agrigento - Trattative concluse: tante!
Quote:
Originariamente inviato da aleyah Guarda i messaggi
p.s.
nel frattempo avevo provato con infostrada a richiedere l'adsl... sono stati velocissimi a richiedere all mia banca la domiciliazione delle bollette, ma dopo otto giorni nessun tecnico mi aveva contattato e al numero verde m'han detto che non esisteva alcuna pratica a mio nome => ho mandato raccomandata di recesso entro i 10 giorni
vodafone, tele2, tiscali...

Sempre ai tecnici telecom viene dispacciato l'ordine di lavoro.
E se l'impianto non è di facile realizzazione la pratica passa a una ditta esterna che fa i lavori.

Non aggiri il problema in questo modo.

Novità intanto?
stevross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 19:57   #25
aleyah
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stevross Guarda i messaggi
vodafone, tele2, tiscali...

Sempre ai tecnici telecom viene dispacciato l'ordine di lavoro.
E se l'impianto non è di facile realizzazione la pratica passa a una ditta esterna che fa i lavori.

Non aggiri il problema in questo modo.

Novità intanto?
nulla
l'impianto è di facile installazione... credimi
Old 26-10-2009, 11:17   #26
aleyah
Senior Member

fa un po' ridere sta cosa...

i miei vicini hano parlato con un conoscente in Telecom: "Telecom non è tenuta a portare il cavo fino all'appartamento. dovete rivolgervi all'elettricista dell'impresa costruttrice"
elettricista impresa costruttrice: "è la telecom che vi deve portare il cavo fin dentro l'appartamento. Io non posso fare nulla"

chi dei due ha ragione?
Old 26-10-2009, 18:24   #27
stevross
Senior Member

L'Avatar di stevross

Quote:
fa un po' ridere sta cosa...

i miei vicini hano parlato con un conoscente in Telecom: "Telecom non è tenuta a portare il cavo fino all'appartamento. dovete rivolgervi all'elettricista dell'impresa costruttrice"
elettricista impresa costruttrice: "è la telecom che vi deve portare il cavo fin dentro l'appartamento. Io non posso fare nulla"

chi dei due ha ragione?
entrambi.
giovedì ho connesso all'armadietto un appartamento situato al sesto piano di un condominio nuovissimo.
Era un lavoro da un'oretta, non c'erano grosse difficoltà, e mi ci sono dedicato con un collega.

Era però nostra facoltà chiudere la pratica e girarla all'impresa, qualora avessimo voluto.

Il tecnico non è tenuto a farlo, l'elettricista è un professionista privato mica puoi obbligarlo. E' tenuta a farla l'impresa se telecom gira loro la richiesta.
Old 26-10-2009, 21:22   #28
aleyah
Senior Member

Quote:
entrambi.
Il tecnico non è tenuto a farlo, l'elettricista è un professionista privato mica puoi obbligarlo. E' tenuta a farla l'impresa se telecom gira loro la richiesta.
quindi se telecom come ha fatto fino ad ora rimanda e rimanda e rimanda non ne verro' mai a capo? cavoli, basterebbero 4 metri di cavo ...
ho richiesto all'impresa ma mi han risposto picche (ed è la piu' importante della provincia, non un aziendina)

Ultima modifica di aleyah : 26-10-2009 alle 21:24.
Old 26-10-2009, 21:39   #29
stevross
Senior Member

L'Avatar di stevross

Quote:
quindi se telecom come ha fatto fino ad ora rimanda e rimanda e rimanda non ne verro' mai a capo? cavoli, basterebbero 4 metri di cavo ...
ho richiesto all'impresa ma mi han risposto picche (ed è la piu' importante della provincia, non un aziendina)
il cliente chiama il 187 e ordina.
il 187 passa al reparto X, il reparto X passa l'ordine ai tecnici, i tecnici escono.
Se il tecnico può attiva, se non può passa all'impresa. Se l'impresa non può lo subappalta. I subappaltatori devono fare il lavoro, non si scappa.

Ma scusami, se sono appena 4mt, perchè non te lo fai tu? cavo, sonda, e stop. Mi rifiuto di credere che nessuno voglia passare 4 metri di sonda dopo che io l'ho passata per 6 piani.

I conti non tornano..
Old 27-10-2009, 08:33   #30
aleyah
Senior Member

Quote:
il cliente chiama il 187 e ordina.
il 187 passa al reparto X, il reparto X passa l'ordine ai tecnici, i tecnici escono.
Se il tecnico può attiva, se non può passa all'impresa. Se l'impresa non può lo subappalta. I subappaltatori devono fare il lavoro, non si scappa.

Ma scusami, se sono appena 4mt, perchè non te lo fai tu? cavo, sonda, e stop. Mi rifiuto di credere che nessuno voglia passare 4 metri di sonda dopo che io l'ho passata per 6 piani.

I conti non tornano..
qui invece la trafila è questa:
arriva il tecnico telecom con la scatola del router --> non posso farci nulla vado via lascio detto del problema.
telecom mi da appuntamento a due mesi (uno se sono fortunato).
arriva il tecnico telecom con la scatola del router --> non posso farci nulla vado via lascio detto del problema.
telecom mi da appuntamento a due mesi (uno se sono fortunato).
...
ma non lasciano detto nulla: addirittura mi ha chiamato il call center chiedendomi perchè ho rifiutato l'intervento del tecnico..

ieri l'architetto dell'impresa mi ha detto di aver saputo che nel mio edificio telecom ha attivato una linea, ma credo sia in uno degli appartamenti acquistati ma non ancora abitati, visto che nessuno degli abitanti ha la linea. solo una volta ogni tanto mi compare nel portatile una linea wifi alice (quindi credo che il proprietario attivi il router quando viene per arredare..)...

p.s.
se passassi il cavo, comunque non potrei accedere all'armadietto
e il tecnico si rifiuterebbe di metterci le mani perchè non di sua competenza
quindi sarei punto e a capo

Ultima modifica di aleyah : 27-10-2009 alle 08:38.
Old 27-10-2009, 16:52   #31
stevross
Senior Member

L'Avatar di stevross

Quote:
p.s.
se passassi il cavo, comunque non potrei accedere all'armadietto
e il tecnico si rifiuterebbe di metterci le mani perchè non di sua competenza
quindi sarei punto e a capo
se passi tu il doppino e lo fai uscire dalla canaletta immediatamente prima del box telecom, fai finire il lavoro al primo tecnico che si trova a passare da li.
Se il cavo è già passato rientri tra le categorie di lavoro preferite dai tecnici.
Loro dovrebbero limitarsi a sceglierti uno slot libero e poi ti abilitano dalla centrale.
Old 30-10-2009, 08:34   #32
aleyah
Senior Member

ieri ho telefonato incazzato alla telecom.
io "perchè qui tutti i miei vicini riescono ad ottenere la linea e gli date l'appuntamento nel giro di 6-7 giorni, mentre io devo aspettare 2 mesi?"

187 "si sbaglia lei attende perchè la sua centrale è satura e deve attendere l'ampliamento"

io "ok è satura ma non per i miei vicini, solo per me"

187 "si sbaglia. mi dia numero di telefono dei vicini"

io "ieri l'architetto dell'impresa costruttrice ha incontrato qui un tecnico e ha verificato che la linea telefonica è stata installata senza problemi"

187 " si sta sbagliando... ma ora verifico per confermare cio'"

io "..."

187 "via falcone senza numero civico?"

io " noooooooo! per la centesima volta via Falcone 21!!"

187 "ah ecco... qui hanno sbagliato l'indirizzo e l'hanno assegnata alla centrale satura...." ... " lei puo' richiedere anche la 20 mega... "

io " appunto..."

quindi il 9 ho l'appuntamento...
oggi a mezzogiorno viene il tecnico dai miei vicini... provo a placcarlo per fargli fare un lavoro unico!
Old 30-10-2009, 20:19   #33
stevross
Senior Member

L'Avatar di stevross

Quote:
oggi a mezzogiorno viene il tecnico dai miei vicini... provo a placcarlo per fargli fare un lavoro unico!
che ovviamente non ha fatto.
se non gli assegnano l'ordine di servizio non può sapere in quali posizioni del permutatore allacciarti.

storia avvincente comunque, tienimi informato.
Old 31-10-2009, 15:44   #34
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
mi ha appassionato sta storia lol

sono con te

io ho infostrada da 7 anni e mai avuti sti problemi
adesso ho la 8mega (diciamo un 7)
il tecnico con me non era mai uscito. tutto via telefono. è per il condominio già collegato?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 15:58   #35
aleyah
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
mi ha appassionato sta storia lol

sono con te

io ho infostrada da 7 anni e mai avuti sti problemi
adesso ho la 8mega (diciamo un 7)
il tecnico con me non era mai uscito. tutto via telefono. è per il condominio già collegato?
naturalmente i casini ci sono perchè il condominio è nuovo
a nove giorni dall'appuntamento sono tentato di svicolare da Telecom e ributtarmi su infostrada... mah
Old 31-10-2009, 18:57   #36
stevross
Senior Member

L'Avatar di stevross

Quote:
a nove giorni dall'appuntamento sono tentato di svicolare da Telecom e ributtarmi su infostrada... mah
ti ho già detto che interverrebbe comunque un tecnico Telecom a fare l'allaccio ? "Delivery ULL" si chiamano. Esce Telecom per allacciare Infostrada sulle proprie infrastrutture. Loro non hanno manodopera sociale, non cambierebbe nulla.

Old 31-10-2009, 20:47   #37
aleyah
Senior Member

dimenticavo:
ieri l'installazione nell'appartamento dei vicini è andata a buon fine
loro tempo di attesa dalla prima richiesta a Telecom: 6 giorni
mio attuale tempo di attesa dalla prima richiesta: 150 giorni
Old 31-10-2009, 21:13   #38
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
che cavolo c'è di diverso nel tuo caso rispetto al loro?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 23:58   #39
Davide_2323
Senior Member

L'Avatar di Davide_2323

Iscritto dal: Jun 2009
Vabbe dai......taglia la testa al toro...cambia casa!!!
Certo che sfiga.......

Il mio profilo Steam
Aggiungimi!!!
Davide_2323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 11:17   #40
aleyah
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
che cavolo c'è di diverso nel tuo caso rispetto al loro?
io sono quello che ha insistito per mesi per far inserire la via nel loro database, sono quello che ha insistito per portare la linea al condominio etc etc.
inoltre sono quello che ha trovato gli impediti al 187 che hanno sbagliato tutto quello che si poteva umanamente e disumanamente sbagliare negli inserimenti...

loro sono arrivati con la pappa pronta

p.s.
al telefono mi hanno detto il 9 novembre il nuovo appuntamento, ma sul sito 187 è scomparso il numero telefonico (era il 15esimo circa) che mi avevano assegnato. e non mi è arrivato alcun sms per l'appuntamento...
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian