Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2009, 11:05   #21
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
per fartelo pagare di +
sono gli utonti come te che aumentano la disinformazione!! per favore, potete tacere? non è possibile per colpa vosta la gente arriva ad un tale livello di ignoranza da imbarazzarsi!!!

la memoria di un mouse per un videogiocatore, o anche per lavoro, è mooooolto importante.

salva le impostazioni direttamente nel mouse così quando reinstalli tutto o sposti il mouse in un altro pc, nn dovrai configurare nulla. e questo per i lanparty è una cosa estremamente comoda perchè la gran parte si porta le proprie periferiche da casa!!!

io ho un razer Habu con la memoria... e 6 profili diversi... mi basta solo inserire il mouse e il suo programma e i dati li ho già tutti quanti!
tornando IT

è un buon mouse.. ma come si fa a mettere batterie AA su un mouse del genere? pesano una follia! non ha senso.
per il resto, habu è la migliore a fare mouse... curarli nei minimi dettagli e usare materiali di buona qualità e non solite plastichette oltre a sensori e frequenze di aggiornamento che rendono tutti i suoi mouse migliori di qualsiasi altro!

un mousepad è molto difficile da creare! non pensate che basti fare una copertina e via..
è tutto un insieme di studi e materiali con la quali ogni mouse si muove in modo diverso... e ovviamente come i razer, sono fatti di materiale che duri il più possibile! ho un cooler master in alluminio (modello di punta) e dopo 5 mesi l'ho dovuto buttare perchè consumato! ho preso il razer examat e è perfetto dopo 1 anno
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 11:24   #22
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
un mousepad è molto difficile da creare! non pensate che basti fare una copertina e via..
è tutto un insieme di studi e materiali con la quali ogni mouse si muove in modo diverso... e ovviamente come i razer, sono fatti di materiale che duri il più possibile! ho un cooler master in alluminio (modello di punta) e dopo 5 mesi l'ho dovuto buttare perchè consumato! ho preso il razer examat e è perfetto dopo 1 anno
Sono otto anni che utilizzo il mousepad in tessuti e qualsiasi mouse ottico decente che ho messo li sopra non ha mai perso un colpo (tranne i cinesi che ho menzionato prima).
Vedo pero' che nei negozi non solo piu' venduti e ci sono qualli plastificati che promettono faville ma hanno superfici specchiate da paura modello lappatura di un dissipatore artigianale (lunasio docet)

Ho sempre saputo che una superficie opace e' il meglio per un mouse ottico... che e' cambiato il trend?

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 11:27   #23
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Non vedo la necessita' di spendere cosi' tanto quando uno che costa la meta' mi da feedback uguale. Si osannano dei mouse con 10 tasti pesi e poi se ne usano al massimo 4 o 5 con affidabilita' che lascia a desiderare come si legge anche qui.
Fino a un certo punto; è sicuramente vero che l'aumento di prestazioni del mouse non è lineare con l'aumento del prezzo, ma non è vero che più pulsanti sono inutili.
Alcuni in ambito prettamente gaming certamente lo sono, come lo scrolling orizzontale della rotellina del mouse che citavo prima; ma ho anche detto che se avessero aggiunto altri pulsanti da premere con il pollice (come con l'MX Revolution) questa sarebbe una grande aggiunta.

Secondo me, più di 3-4 pulsanti nella zona dito indice/dito medio non servono: quelli sono i pulsanti che devono sempre essere pronti all'uso, non ha senso spostare il dito dal tasto di fuoco per fare qualcos'altro: se ti serve di sparare e il dito sta altrove, non vale la candela. Eccezione notevole è il tasto centrale usato per ricaricare: se ricarichi ovviamente non puoi sparare, in questo caso ha senso muovere l'indice.

I tasti laterali da usare con il pollice invece, possono essere usati per una serie di attività meno intense, o direttamente per macro.

Personalmente non sono un fan della rotellina (troppo imprecisa, io bindo sempre tutte le armi alla tastiera), ma per usi alternativi mi rendo conto che è comoda - è immediato tornare sul tasto principale anche mentre la si sta usando.
Old 28-07-2009, 11:43   #24
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
orochi e kabuto, a quelli della razer piace naruto per caso?
The3DProgrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 11:45   #25
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Sono otto anni che utilizzo il mousepad in tessuti e qualsiasi mouse ottico decente che ho messo li sopra non ha mai perso un colpo (tranne i cinesi che ho menzionato prima).
Vedo pero' che nei negozi non solo piu' venduti e ci sono qualli plastificati che promettono faville ma hanno superfici specchiate da paura modello lappatura di un dissipatore artigianale (lunasio docet)

Ho sempre saputo che una superficie opace e' il meglio per un mouse ottico... che e' cambiato il trend?
io ho un laser...

quelli di tessuto non arriveranno mai ai livelli di quelli in materiali come teflon etc..

non c'è paragone!
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 28-07-2009, 11:50   #26
teorouge
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
orochi e kabuto, a quelli della razer piace naruto per caso?
Subito colto dallo stesso pensiero!
teorouge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:06   #27
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Forse perche Orochi è serpente in Giapponese e Kabuto è il tradizionale elmo dell'armatura tradizione del Samurai.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:14   #28
The3DProgrammer
Senior Member

credo che ricordi di + orochimaru e kabuto, 2 personaggi del manga naruto (poi tra parentesi kabuto è un servo di orochimaru, in questo caso kabuto è il tappetino del mouse, quindi rende ancora di + l'idea )
Old 28-07-2009, 12:24   #29
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
credo che ricordi di + orochimaru e kabuto, 2 personaggi del manga naruto (poi tra parentesi kabuto è un servo di orochimaru, in questo caso kabuto è il tappetino del mouse, quindi rende ancora di + l'idea )
Guardate i nomi precedenti usati da Razer e vedrete che ho ragione io.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 13:01   #30
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Guardate i nomi precedenti usati da Razer e vedrete che ho ragione io.
quoto.. figurati se danno nomi di personaggi di manga XD
Old 28-07-2009, 13:17   #31
plunderstorm
Member

L'Avatar di plunderstorm

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Monza RulezZ!!
spero che i tasti laterali non siano come quelli del lachesis, che sono abbastanza scomodi e duri, bha
plunderstorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 13:55   #32
teorouge
Junior Member

Nemesis(2)... "Commenti", non verità assolute. Ovvio che non si tratti di manga, ma da appassionato ho notato la cosa. E ok, Razr ormai ce l'ha da anni coi serpenti (praticamente tutti i modelli sono nomi di speci di serpenti), ma dimmi allora: perche' chiamare un mouse che, tradotto, è "Dio Serpente" (e non serpente semplice, quello è "hebi")? E il suo "servo" col nome di un elmo?

Se vedi ho ragione io.
Old 28-07-2009, 14:02   #33
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da teorouge Guarda i messaggi
Nemesis(2)... "Commenti", non verità assolute. Ovvio che non si tratti di manga, ma da appassionato ho notato la cosa. E ok, Razr ormai ce l'ha da anni coi serpenti (praticamente tutti i modelli sono nomi di speci di serpenti), ma dimmi allora: perche' chiamare un mouse che, tradotto, è "Dio Serpente" (e non serpente semplice, quello è "hebi")? E il suo "servo" col nome di un elmo?

Se vedi ho ragione io.
il simbolo razer è composto da 3 serpenti
Old 28-07-2009, 15:00   #34
teorouge
Junior Member

E io che pensavo fosse il simbolo della Sicilia...
Old 28-07-2009, 15:33   #35
The3DProgrammer
Senior Member

Quote:
quoto.. figurati se danno nomi di personaggi di manga XD
nn ci vedo nulla di male, considerando che sono mouse per videogiocatori (quindi target utenza di età abbastanza bassa) e che probabilmente ignori la popolarità di naruto come manga nel mondo. La "coincidenza" mi è parsa subito strana, magari mi sbaglio, cmq onestamente nn me che mi interessi granchè del nome basta che siano prodotti di qualità
Old 28-07-2009, 15:49   #36
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
naruto nn centra granchè...
spesso i nomi dei personaggi dei manga sono ripresi da personaggi mitologici.
i kabuto erano anche personaggi della saga di mazingaZ
koji kabuto era il pilota di mazingaZ e del goldrake 2 di goldrake (in italiano l'hanno chiamato Alcor). juzo kabuto, che ha progetatto e relaizzato il mazingaZ, era il nonno di koji e padre di kenzo kabuto, lo scenziato che dirigeva la fortezza delle scienze e inventore del grande mazinga. ^^ do you remember?
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 18:02   #37
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
ma..... quel macook alu colore nero della foto dove l'hanno preso? ha il simbolo della dashboard

Ultima modifica di ~Bl4k : 28-07-2009 alle 18:04.
~Bl4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 19:32   #38
fufino
Senior Member

L'Avatar di fufino

Iscritto dal: Dec 2006
Città: in quel di Pozen
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
alla fine hanno copiato il sidewinder X8,che però mi piace molto di più
posseggo il sidewinder normale(comprato sulla baia a soli 30€ spedito) e portando il polling a 1000 mhz e una vera bomba (rispetto al trust predator) negli fps è molto piu preciso.
Non ho provato i razer quindi non posso esprimermi
Case Corsair 4000D - Ryzen 7 5800X3D - ASUS Tuf LC240 - ASUS TUF Gaming X570 Plus - 16GB G.Skill 3200 C14 - Lexar NQ790 1TB - Asus RX 6750 XT - Ali Corsair RM850x Shift - AOC Agon Pro 31.5 OLED - Razer Tartarus + Razer Basilisk V3 + Razer BlackWidow X Chroma
Battlefield Lord_Grullo
Yian Sei Qualcuno
fufino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 21:52   #39
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Scusate... ma 2 batterie AA??? Ma na batteria al litio ricaricabile no??? Mi sembra veramente una nota stonatissima, tra l'altro ad occhio credo che aumenti di parecchio il peso del mouse se paragonato all'equivalente batteria al litio.
Non sono di quelli che stanno a giocare con i pesetti, ma anche trascinarsi un monolite per qualche ora al giorno nn e' il max xD

Per quanto riguarda il nome ammetto di aver subito pensato anch'io a naruto, ma e' vero che non e' solo orochimaru fissato con i serpenti... c'e' anche la razer

Dalla foto nn si capisce bene, spero pero' che abbiano portato i tasti laterali + vicini al polso rispetto al lachesis, perche' io che ho una mano abb piccola faccio fatica a cliccare i tasti superiori laterali.
Nemesi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 08:05   #40
Icod
Senior Member

L'Avatar di Icod

Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
Ho avuto 2 razer anni fa, si sono rotti troppo subito per i miei gusti durante le mie vecchie sessioni di quake.

ora ho un altro mouse: A4Tech X-718F

premetto che non è famosissimo in italia, costa poco, ma va DAVVERO bene ed è in grado di soddisfare sia in ambito lavorativo, sia in quello videoludico.
regolazione dps direttamente sul mouse.
Spectrum ZX Sinclair 16K - Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450-Plus 2 Tuf Gaming - CPU AMD Ryzen 7 5700x- GPU Radeon RX 6650 XT - Ram Corsair Vengeance LPX 2x16 GB- 3 HD SSD da 1tb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13"
Icod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian