|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Stessa situazione. Single channel.
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Se sono tutti uguali vanno in triple channel.
Comunque ho inviato un consiglio in PVT pgp
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Palermo
|
Sul serio? perfettissimoooooooooooo
Ultima modifica di jumper85 : 28-07-2009 alle 10:37. |
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Sera, alla fine ho ordinato il Triple Channel OCZ Platinum a 1600MHz 7-7-7 da 1.65v a 104€ (senza spese di spedizione e contrassegno) 124€ (spese di spedizione e contrassegno inclusi), perchè l' alternativa sarebbe stata un Dual Channel (2x2GB) sempre OCZ Platinum a 1600Mhz 7-7-7 da 1.95V a 75€ (senza spese di spedizione e contrassegno) 90€ (spese di spedizione e contrassegno inclusi) che avrei potuto sfruttare per spingermi un pò oltre le possibilità di overclock del Triple Channel OCZ, rinunciando però ad un terzo banco e quindi alla possibilità di ottenere prestazioni migliori con un Triple Channel. Inoltre la differenza era di 29€ che non mi avrebbero portato benifici a livello economico
Ultima modifica di jumper85 : 28-07-2009 alle 20:25. |
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ottima scelta per le ram.
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Hai fatto la scelta giusta con la ram. Ora è il momento di farla anche con l'alimentatore. Hai detto che vorresti un modello modulare, bene, ti elenco qualche soluzione di qualità, in modo che tu possa avere ampia scelta e trovare un buon prezzo:
Corsair serie HX (HX 450W, HX 520W, HX 620W) Enermax seie Modu82+ (425W, 525W, 625W) equivalenti ai corsair, sia come qualità che come potenza Tagan Piperock BZ-500W e BZ-600W, leggermente più rumorosi dei modelli citati sopra, ma comunque di qualità buona. Leggermente meno potenti a parità di w dichiarati Cooler Master serie Real Power e Silent Pro (i primi da 520W, 620W, 700W, i secondi da 500, 600, 700W), meno potenti di corsair ed enermax a parità di w (il 500/520W equivale a un 450W, il 600/620W ad un 550W ecc) Antec NeoPower (480W, 550W, 650W), meno curati nei dettagli estetici, ma buoni anche loro. pgp
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pgp
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Si possono rimuovere i cavi dal Fusion 550R? perchè LC Power non l' hai considerato?
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LcPower fa alimentatori di qualità bassa, io mi orienterei su altre marche. pgp
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nell' help del sito stesso: E' conveniente: puoi decidere se farti spedire l'acquisto a casa o presso i negozi CHL e la rete di centri di consegna, dove puoi risparmiare sul trasporto. Quindi mi vengono rimossi i 10€ del contrassegno perchè ritiro al negozio e non richiedo la spedizione diretta presso il mio indirizzo? spero che l' enermax ci valga 86€, comunque sia rimango fuori soltanto di scheda video (che al massimo ci butterò giù 30€).... Che mi dite della mia configurazione? ditemi un pò la vostra.... Ultima modifica di jumper85 : 29-07-2009 alle 02:38. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Il Modu82+ 425W è un ottimo alimentatore, però personalmente avrei fatto diversamente.
Qui si trova il Corsair HX 520W a 76,56€: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...i_hx_520w.aspx La spedizione dal "pianeta hardware" fino a 10kg di carico costa 10€, e pagando con bonifico anticipato non hai spese aggiuntive (solo 1€ del bonifico appunto). Con 87,56€ potevi prendere un HX 520W... Comunque ora l'hai acquistato, va bene anche il Modu82+, da CHL sono veloci e sono piuttosto sicuro che presso il punto vendita tu possa pagare in contanti (ci sono andato una sola volta, non ricordo più come ho pagato, ma mi sembra in contanti). Il tuo pc è ottimo, io avrei scelto un'altra motherboard (DFI UT X58 T3eH8, se il budget lo permette), ma anche la P6T va benissimo, solo che io preferisco altre marche ad asus pgp
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
L' enermax esteticamente mi ha preso di più rispetto al Corsair, per quanto riguarda invece la DFI LAN Party UT X58 è una bella motheboard, ma rispetto alla Asus Rampage 2 Extreme, non ha dove andare
N.B Sono molto diffidente e non dò contanti se non ho la mercie... alla fine 5 - 10€ di contrassegno non mi cambiano la vita Ultima modifica di jumper85 : 29-07-2009 alle 12:20. |
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Immaginavo che volessi usare il contrassegno, io all'inizio da pensavo così, ora invece faccio acquisti anche grossi (600-800€) senza contrassegno, ma solo con un pacco assicurato. Sotto i 100-150€ poi, pacco non assicurato (se possibile però evito le poste e preferisco il corriere). pgp
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Corsair invece nasce come produttore di memorie di ogni tipo e ora produce anche impianti a liquido per processori, moduli di disspazione per ram, e in futuro anche case per pc. Gli alimentatori non sono un prodotto Made in Corsair, sono, a seconda dei modelli, Seasonic o CWT rimarchiati. pgp
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Mi è arrivata la scheda madre, il processore e l' hard disk, per quanto riguarda il processore la confezione è integra e l' hard disk praticamente è messo sottovuoto, ma ho dei dubbi riguardo la motheboard. Ho notato che il sachettino che contiene la scheda madre non ha un nastro adesivo che sigilla, è soltanto piegato in due, è normale?
Ultima modifica di jumper85 : 29-07-2009 alle 14:34. |
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Ora mi sembra di ricordare che è normale che il sacchetto non abbia del nastro e che sia solo piegato.
pgp
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Si confermo.
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Per fortuna, adesso posso dormire sogni sereni,
![]() C'è differenza fra AMD e Intel? io ho sempre trattato CPU AMD |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.

MY PCs: