Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2009, 01:07   #21
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
io sto facendo un corso per acquisire la certificazione Microsoft in Server Administrator e ti posso garantire che senza determinate nozioni, è difficile che ti mettano a implementare certe logiche di dominio. Se pensi che il corso che seguo prevede 590 ore di lezione e laboratorio+160 ore di stage, capirai che non ci si improvvisa amministratori di server.

Poi oh, qui ti stiamo solo dando dei consigli basati sull'esperienza (almeno, parlo per me): liberissimo di non accettarli e fare di testa tua
Qua non si tratta di fare testa mia, dico solo che a questo server c'hanno lavorato sempre ragazzi, ragazzi che non hanno mai avuto esperienza di amministrare grandi server, eppure hanno imparato anche se all'inizio avevano nozioni base. Quindi non mi sembra una cosa impossibile come la dipingono alcuni. Tutto qua.
Old 28-07-2009, 09:12   #22
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
bene.

Io però terrei più in considerazione il parere di chi ci sbatte quotidianamente il muso sui server: è facile trovare "manovalanza", il problema nasce quando uno ha bisogno di personale qualificato. E stai pur certo che se non hai alle spalle delle nozioni di base, non vai oltre il lavoro del tecnico desktop.

Che poi non c'è nulla di male, anzi, però è giusto che ridimensioni un attimo il tuo concetto "vado a fare il server administrator", se non altro perché potresti rimanere deluso
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 10:02   #23
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
bene.

Io però terrei più in considerazione il parere di chi ci sbatte quotidianamente il muso sui server: è facile trovare "manovalanza", il problema nasce quando uno ha bisogno di personale qualificato. E stai pur certo che se non hai alle spalle delle nozioni di base, non vai oltre il lavoro del tecnico desktop.

Che poi non c'è nulla di male, anzi, però è giusto che ridimensioni un attimo il tuo concetto "vado a fare il server administrator", se non altro perché potresti rimanere deluso
Io ho solo chiesto un consiglio su come iniziare, non su come sarà il lavoro. A me hanno detto amministratore di sistema, non è che sto pensando chissà cosa. Anzi a me non è mai piaciuto più di tanto l'amministrare un sistema, vado perchè magari mi può piacere e mi serve in ogni caso come esperienza.
Per il resto non penso che ad un server studentesco prendano "manovalanza" altrimenti non mi farebbero nemmeno un colloquio.
E in ogni caso le nozioni di base si possono acquisire, come le hanno acquisite tutti gli altri del resto.
Old 28-07-2009, 21:39   #24
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Il server è linux, lo so.
Conoscenza del networking e relativi servizi anche. Ed in ogni caso, anche se non l'avessi avuta, in tre mesi se ne imparano di cose.
Uhm, l'umiltà dove è finita?
Ti ricordo che uno se afferma di conoscere il networking vuol dire che ne ha viste di cotte e crude.
Devo forse metterti alla prova?
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 22:08   #25
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
non penso che ci voglia una laurea o delle certificazioni CISCO per amministrare il SERVERINO delle associazioni studentesche eh...
Però sai, dice che conosce il networking
Se fa un'affermazione simile ad un colloquio lo pwnano
Old 28-07-2009, 22:58   #26
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Uhm, l'umiltà dove è finita?
Ti ricordo che uno se afferma di conoscere il networking vuol dire che ne ha viste di cotte e crude.
Devo forse metterti alla prova?
Ah beh, non sono l'unico allora ad aver avuto questa impressione.

Anche nella mia facoltà ce ne sono due o tre così ... io li evito totalmente.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 23:12   #27
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Ah beh, non sono l'unico allora ad aver avuto questa impressione.

Anche nella mia facoltà ce ne sono due o tre così ... io li evito totalmente.
Io mi diverto un po' a interrogarli
Old 28-07-2009, 23:36   #28
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Ma vai tranquillo e non farti troppi problemi. Deve imparare ad amministrare il server delle associazioni studentesche, mica quello della NASA. In bocca al lupo
Old 29-07-2009, 01:30   #29
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Mi riferiso a Wolfhwk e :.Blizzard.: se voi siete nati esperti (soprattutto il primo che fa certificazioni qua e la) buon per voi. Ho solo detto che conosco il networking ovviamente riferito alle mie esperienza attuali e passate. Se uno per usare il verbo conoscere deve intendere che conosce TUTTO di un determinato settore, allora penso che potremmo eliminarlo dal vocabolario.

Se vuoi interrogare e soddisfare il tuo senso di superiorità (o evitarmi come dice l'altro utente) fai pure.
Quote:
Ma vai tranquillo e non farti troppi problemi. Deve imparare ad amministrare il server delle associazioni studentesche, mica quello della NASA. In bocca al lupo
Grazie. Almeno tu non fai il sapientone (e poi parlano di umiltà).

Ultima modifica di ~FullSyst3m~ : 29-07-2009 alle 01:50.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 08:32   #30
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Mi riferiso a Wolfhwk e :.Blizzard.: se voi siete nati esperti (soprattutto il primo che fa certificazioni qua e la) buon per voi. Ho solo detto che conosco il networking ovviamente riferito alle mie esperienza attuali e passate. Se uno per usare il verbo conoscere deve intendere che conosce TUTTO di un determinato settore, allora penso che potremmo eliminarlo dal vocabolario.

Se vuoi interrogare e soddisfare il tuo senso di superiorità (o evitarmi come dice l'altro utente) fai pure.
Guarda che scherzavo
Mica sono nato esperto, semmai ho sputato sangue sui libri,simulatori e laboratori.
Era solo per metterti in guardia. Stai tranquillo che da me l'affermazione "conosco benissimo il networking" non la sentirai mai, visto che anche senza conoscere tutto(come dici te) potrebbero ownarmi ad ogni angolo.
Senso di superiorità?
Ma no davvero. Anche perchè io sinceramente non vedo alcuna superiorità nel sapere più cose degli altri in un argomento.
Pensa che se io dicessi ad un altro ccie che conosco bene bene il networking, ti assicuro che ci metterebbe poco a smontarmi.
L'umiltà è diversa.
Per me "conoscere il networking" assume un significato più profondo, quindi magari sbaglio
ps. Strano, dopo tutte le tue discussioni in cui ho postato mi dai del sapientone?

Ultima modifica di Wolfhwk : 29-07-2009 alle 08:34.
Old 29-07-2009, 08:44   #31
Senior Member

Quote:
Guarda che scherzavo
Mica sono nato esperto, semmai ho sputato sangue sui libri,simulatori e laboratori.
Era solo per metterti in guardia. Stai tranquillo che da me l'affermazione "conosco benissimo il networking" non la sentirai mai, visto che anche senza conoscere tutto(come dici te) potrebbero ownarmi ad ogni angolo.
Senso di superiorità?
Ma no davvero. Anche perchè io sinceramente non vedo alcuna superiorità nel sapere più cose degli altri in un argomento.
Pensa che se io dicessi ad un altro ccie che conosco bene bene il networking, ti assicuro che ci metterebbe poco a smontarmi.
L'umiltà è diversa.
Per me "conoscere il networking" assume un significato più profondo, quindi magari sbaglio
ps. Strano, dopo tutte le tue discussioni in cui ho postato mi dai del sapientone?
Mi aggrego alla risposta, visto che il mio atteggiamento verso l'informatica (e lo studio di questa) è esattamente lo stesso di Wolf.

Oltretutto Full, non arrampicarti sugli specchi ... perchè sarei proprio curioso di sapere in quale parte del topic ho tentato di mostrare superiorità.

Ultima modifica di :.Blizzard.: : 29-07-2009 alle 08:46.
Old 29-07-2009, 09:32   #32
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
vai tranquillo....e un man non si nega a nessuno!
Old 29-07-2009, 11:06   #33
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Guarda che scherzavo
Appunto per questo me la sono presa, perchè so che per imparare quello che sai hai studiato e sudato.

Quote:
Come ho detto quando uno dice "conosco il networking" ovviamente espande l'argomento alle esperienza avute fino a quel momento, non intende, o almeno io non intendo, sicuramente dire che conosco tutto il nerworking.

Quote:
Senso di superiorità?
Non parlavo di questo, ma dal tono della tua risposta.

Quote:
Non ho mai detto conosco bene bene il networking. Era riferito solo, come ho scritto nel primo post, alla mia esperienza acquisita fino ad ora.

Quote:
L'umiltà è diversa.
Non penso di non essere umile.

Quote:
Allora tu come diresti?

Quote:
Infatti ci sono restato male a leggere il tuo messaggio.

Quote:
Oltretutto Full, non arrampicarti sugli specchi ... perchè sarei proprio curioso di sapere in quale parte del topic ho tentato di mostrare superiorità.
Per quale motivo dovrei arrampicarmi sugli specchi? Io sarei proprio curioso di sapere dove mi sono riferito a te.
Old 29-07-2009, 13:01   #34
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Appunto per questo me la sono presa, perchè so che per imparare quello che sai hai studiato e sudato.
E dai si sdrammatizza un po'
Quote:
Come ho detto quando uno dice "conosco il networking" ovviamente espande l'argomento alle esperienza avute fino a quel momento, non intende, o almeno io non intendo, sicuramente dire che conosco tutto il nerworking.
Il problema è che un'affermazione simile è pericolosissima a lavoro. La tua conoscenza del networking deve comunque sottostare ad uno standard. Infatti io ti avrei chiesto cosa sai fare bene. Bisogna essere abbastanza specifici in questo contesto.

Quote:
Non parlavo di questo, ma dal tono della tua risposta.
Sembra un tono arrogante vero?
Ci lavorerò su.

Quote:
Non ho mai detto conosco bene bene il networking. Era riferito solo, come ho scritto nel primo post, alla mia esperienza acquisita fino ad ora.
Allora quantifichiamola l'esperienza. Tipo: sei bravo a implementare una lan di 50 pc, sai creare delle vlan con gli switch, mi assicuri un'adeguata implementazione delle liste d'accesso, non hai alcun problema a configurare router wireless e ne comprendi a pieno le tecnologie ecc...
Capito. Non essere troppo vago.
Quote:
Non penso di non essere umile.
Non lo metto in dubbio. Però specifica sempre il tuo grado di abilità.

Quote:
Allora tu come diresti?
Ho una certa infarinatura sulle reti, ho conoscenze generiche, so implementare lan più o meno vaste ecc.

Quote:
Infatti ci sono restato male a leggere il tuo messaggio.
Mi dispiace.
Però anche tu mi hai frainteso subito dandomi del sapientone. Quindi siamo pari
Ma poi come farei a interrogarti?
Su google trovi tutto.

ps. il lavoro di amministratore accettalo subito. Un utilissimo bagaglio d'esperienze.
Old 29-07-2009, 13:31   #35
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
E basta fare i soliti informatici fissati a fare a gara a chi ne sa di più....

Solo in questo ruolo vedo tutta questa competizione

Lasciatelo fare...se deve sbattere il muso lo sbatterà.

NESSUNO è NATO IMPARATO
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 13:44   #36
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
E basta fare i soliti informatici fissati a fare a gara a chi ne sa di più....

Solo in questo ruolo vedo tutta questa competizione

Lasciatelo fare...se deve sbattere il muso lo sbatterà.

NESSUNO è NATO IMPARATO
Ma con che criterio te ne esci con questo post?
I motivi sono già stati ampiamente spiegati.
A volte mi viene il dubbio se la gente legge quello che scrivo.
Old 29-07-2009, 14:21   #37
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Ma con che criterio te ne esci con questo post?
I motivi sono già stati ampiamente spiegati.
A volte mi viene il dubbio se la gente legge quello che scrivo.
Mica ho risposto a te.

Ti senti chiamato in causa?
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 14:48   #38
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Mica ho risposto a te.

Ti senti chiamato in causa?
Si, alè ... ora mettiamoci a fare i giochetti da ragazzini di 5 anni. A chi ti riferivi se la discussione di fatto era tra me, Wolf e Full?

Wolf dammi retta, lascia perdere.
Old 29-07-2009, 16:51   #39
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Il problema è che un'affermazione simile è pericolosissima a lavoro. La tua conoscenza del networking deve comunque sottostare ad uno standard. Infatti io ti avrei chiesto cosa sai fare bene. Bisogna essere abbastanza specifici in questo contesto.
Ah ok, buono a sapersi.

Quote:
Sembra un tono arrogante vero?
Ci lavorerò su.
Si, leggermente

Quote:
Allora quantifichiamola l'esperienza. Tipo: sei bravo a implementare una lan di 50 pc, sai creare delle vlan con gli switch, mi assicuri un'adeguata implementazione delle liste d'accesso, non hai alcun problema a configurare router wireless e ne comprendi a pieno le tecnologie ecc...
Capito. Non essere troppo vago.
Capito

Quote:
Non lo metto in dubbio. Però specifica sempre il tuo grado di abilità.
Ok.
Quote:
Ho una certa infarinatura sulle reti, ho conoscenze generiche, so implementare lan più o meno vaste ecc.
Altro consiglio interessante.

Quote:
ps. il lavoro di amministratore accettalo subito. Un utilissimo bagaglio d'esperienze.
Eh se me lo danno lo accetto. Per questo volevo sapere, almeno in modo molto basilare, cosa può servire. Visto che manca ancora un pò all'inizio dell'uni potrei studiare e fare pratica.
Old 29-07-2009, 19:13   #40
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Si, alè ... ora mettiamoci a fare i giochetti da ragazzini di 5 anni. A chi ti riferivi se la discussione di fatto era tra me, Wolf e Full?

Wolf dammi retta, lascia perdere.
Certo,hai ragione
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Una nuova alternativa a Windows è...
TSMC investe 28,6 miliardi per tre nuovi...
Xiaomi svela la personalizzazione Crysta...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Black Friday Ring: videocamere, campanel...
OpenAI bloccata da un'ingiunzione federa...
Black Friday Amazon: GeForce RTX a parti...
Black Friday 70mai: Dashcam 4K ai minimi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian