|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Codice:
puts Dir.entries("C:\\")
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Codice:
exec "import os; print os.listdir(r'C:\')" Don't underestimate the power of Python.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Le soluzioni sono due: 1) Inserisci ogni stringa che dai in pasto alle API di Windows in una macro _T() che si occupa lei di convertire la stringa nel tipo più opportuno . Esempio: Codice:
WIN32_FIND_DATA mydata;
HANDLE myHandle=FindFirstFile(_T("c:\\prova"),&mydata);
Ciao
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Eh, lo so: fa talmente schifo pure a me, che non lo adopero mai.
![]() Ma non avevo scelta, per arrivare a usarne uno soltanto.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Tempo fa avevo sviluppato una dll. Puoi scaricarla qui.
La dll esporta una funzione: DirWalk. Gli argomenti da passare sono: - La stringa contenente la cartella che si vuole analizzare. - Un valore booleano che indica se si vogliono reperire anche i file nelle sottocartelle; FALSE indica che vogliamo ottenere i file nella sola cartella corrente. TRUE indica che vogliamo anche quelli nelle sottocartelle. - Un puntatore a una funzione di tipo void e che accetta un parametro di tipo LPDIRWALKDATA; quest'ultimo è una struttura contenente i dati del file(percorso e nome). La funzione va definita nel client e viene richiamata dalla dll ogni volta che trova un nuovo file. Nell'esempio seguente stampiamo tutti i file nella cartella "c:\Book" (e nelle sue sottocartelle): Codice:
#include "stdafx.h"
#include <windows.h>
#include <stdio.h>
#include "scandirdll.h"
// #pragma comment(lib, "ScanDirDll.lib")
void CALLBACK OnChange(LPDIRWALKDATA pDW)
{
if ( pDW->fIsDir )
printf("\nFiles nella cartella '%s' :\n", pDW->szCurrPath);
else
printf("%s\n", pDW->FindData.cFileName);
}
int main(int argc, char* argv[])
{
DirWalk(__TEXT("c:\\Book"), TRUE, OnChange);
return 0;
}
EDIT: per linkare il file "ScanDirDll.lib" puoi usare anche la seguente direttiva del preprocessore: Codice:
#pragma comment(lib, "ScanDirDll.lib") Ultima modifica di Vincenzo1968 : 25-07-2009 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
bastava scegliere ruby
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Tipica reazione:"Fa schifo perchè non lo capisco". E' evidente che non conosci ciò di cui stai parlando.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
La produttività è quando si deve metter mano a codice scritto da altri senza avere la tentazione di lanciare il pc contro il muro.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Ci sono riuscito anche senza.
Ma Dir è un oggetto built-in di Ruby? Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Infatti in questi casi preferisco avere a che fare con del codice "che parla", non con del codice "che stringe le chiappe"
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Il refactoring mi è stato di grande aiuto per riscrivere quel codice, ma il fatto è che comunque devi arrivare a capire cosa fa, in modo o nell'altro.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Non ho ancora capito se si può utilizzare immediatamente Dir senza prima necessariamente includerlo/importarlo.
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
si si può, quella "riga" di codice è valida
Codice:
irb(main):001:0> puts Dir.entries("C:\\")
$Recycle.Bin
ATI
autoexec.bat
config.sys
Documents and Settings
hiberfil.sys
MSOCache
pagefile.sys
PerfLogs
Program Files
ProgramData
Recovery
Ruby
System Volume Information
Users
Windows
=> nil
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.

)