Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2009, 17:28   #21
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Allora ragazzi mi è arrivato il tutto. Vorrei passare al montaggio ma mi serve qualche dritta. Dispongo quindi delle seguenti ventole:

2x120 uscite dal case una in immissione l'altra in espulsione
1x120
3x80

Vorrei montarle nel modo migliore possibile. Cosa mi consigliate?

EDIT: dispondo di una quarta ventola da 80 mm che potrei posizionare dietro alla MB.

Ultima modifica di Governator : 29-07-2009 alle 19:56.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 18:32   #22
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quella da 120mm. e una da 80mm. montale a soffitto in estrazione e le altre due da 80mm. lateralmente in immisssione. Dato che il case ha le predisposizioni per ventole da 92mm, per installarvi quelle da 80mm. dovrai forse fare qualche piccola modifica ai fori delle griglie.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 19:48   #23
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
Originariamente inviato da SoXos Guarda i messaggi
Quella da 120mm. e una da 80mm. montale a soffitto in estrazione e le altre due da 80mm. lateralmente in immisssione. Dato che il case ha le predisposizioni per ventole da 92mm, per installarvi quelle da 80mm. dovrai forse fare qualche piccola modifica ai fori delle griglie.
Nono il case è predisposto per montare anche le ventole da 80 mm, quindi nessuna modifica. Non so perchè ma nelle recensioni non c'è scritto.
Comunque dato che la ventola da 120 è una everest (quindi con led blu) mi chiedevo:

1. Dato che non è potentissima, conviene metterla in espulsione o immissione?
2. Dato che è colorata, vorrei sapere se c'è una configurazione ottimale che consenta di montarla sul lato sinistro del case (estrazione o immissione).

Ultima modifica di Governator : 29-07-2009 alle 19:55.
Old 29-07-2009, 21:19   #24
danysamb
Senior Member

L'Avatar di danysamb

Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Nono il case è predisposto per montare anche le ventole da 80 mm, quindi nessuna modifica. Non so perchè ma nelle recensioni non c'è scritto.
Comunque dato che la ventola da 120 è una everest (quindi con led blu) mi chiedevo:

1. Dato che non è potentissima, conviene metterla in espulsione o immissione?
2. Dato che è colorata, vorrei sapere se c'è una configurazione ottimale che consenta di montarla sul lato sinistro del case (estrazione o immissione).
se dai una occhiata in "silent pc e ventole" c'è il topic ufficiale delle everest.
allora, io le posseggo e ti consiglio di montarle in immissione magari sul lato sinistro.
non vanno messe in espulsione per il semplice fatto che hanno poca pressione e l'aria tende a tornare indietro se incontra un ostacolo.
ergo la everest in immissione di lato poi dipende se vuoi rinfrescare la CPU oppure il settore PCI.
Old 30-07-2009, 14:49   #25
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Penso di metterla verso il pci.
Comunque visto che ho questo case e visto che vorrei sfruttarlo come si deve riempendolo tutto di ventole ( ) vi chiedo:

su questo case si possono montare 8 ventole da 120 mm ed una da 80 mm sotto la mb. Adesso ho solo 3 ventole da 120 mm. facciamo che ne compro altre 5, come le posiziono?
Old 30-07-2009, 15:04   #26
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
occhio che a mettere troppe veontole rischi oltre che una rumorosità eccessiva, anche di ottenere l'effetto opposto
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 15:17   #27
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
occhio che a mettere troppe veontole rischi oltre che una rumorosità eccessiva, anche di ottenere l'effetto opposto
Cioé non ho capito. Il case è dotato di 8 aperture. Se si sfruttano non dovrebbe migliorare?
A questo punto mi chiedo: questo case può montare avanti 3 ventole da 120. Sarebbe una cosa sensata lasciare quella in basso in immissione e metterne due in alto in espulsione? Più in generale la domanda è:

sullo stesso lato del case si può fare qualche combinazione di ventole che immettono ed emettono aria?
Old 30-07-2009, 15:36   #28
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

certo cosi' crei degli anelli chiusi di flusso e l'aria che entra la butti subito fuori

il fatto che il case predisponga tante entrate non significa che vadano usate tutte ma quelle che garantiscono un buon flusso d'aria
Old 30-07-2009, 15:39   #29
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Allora a questo punto mi chiedo: qual'è la configurazione ottimale di questo case?
Old 30-07-2009, 15:42   #30
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

in generale l'aria uscente > aria entrante e creare un flusso termico che consenta all'aria di entrare fresca e uscire calda

la cosa migliore sarebbe indirizzare aria entrante verso le periferiche che scaldano di più nella fattiscpecie la gpu e la cpu
Old 30-07-2009, 16:05   #31
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Allora il conto dei cfm deve essere fatto in modo tale che l'aria che esce è un po maggiore di quella che buttiamo dentro. Ora non so che portata hanno le ventole del 590, ma penso che con buona approssimazione possiamo dire che si annullano.
Ora, io vorrei mettere quella da 120 che ho in più in immissione sulla gpu che è la cosa che scalda di più del mio pc che al massimo dei giri ha una portata di 45 cfm.
Ora mi restano le 3 ventole da 80 mm da posizionare in modo ottimale per estrarre almeno questi 45 cfm dal case. Le ventole sono regolabili in questo modo:

17 dbA --> 31,18 cfm
10 dbA --> 22,95 cfm with L.N.A.
7 dbA --> 15,30 cfm with U.L.N.A.

Come e dove le posso mettere?
Old 02-08-2009, 18:00   #32
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Allora ho montato il tutto. Ho lasciato le ventole originali del 590 la dove sono ed ho aggiunto la enermax everest in immissione ad altezza GPU, una noctua da 80 mm sempre in immissione sotto la MB (o va messa in espulsione?) ed un altra noctua 80 mm sul tetto, immediatamente sopra la cpu in espulsione.
La temperatura in idle è di 45-46 gradi, mentre quella a pieno carico con OCCT è di 61-60 gradi mentre con IBT 67 gradi.
Come sono le temperature? Sono ancora migliorabili? Come?
Pensavo di prendere un altra everest da mettere sempre in immissione ad altezza cpu e poi di prendere due nanoxia fx-12 da mettere sul tetto in espulsione togliendo quindi la 80 mm.
Old 03-08-2009, 00:18   #33
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

up
Old 03-08-2009, 02:42   #34
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Allora...facendo due conticini pensavo ad una cosa del genere:

1.Prendere due Enermax Magma UCMA12 (abbastanza silenziose a 18 db maa anche con una buona portata d'aria di quasi 70 cfm) oppure 2 nanoxia fx-12 1250 (approfitto anche per chiedere quale delle due è migliore per l'espulsione) e montarle sul tetto togliendo quindi la noctua da 80

2. Prendere una enermax everest da posizionare sempre in immissione sul pannello sinistro ad altezza cpu (sopra l'altra everest che gia ho). Questa ventola mi piace come funziona.

In questo modo mi ritroverei con un immissione complessiva di 130 cfm (diciamo 152 se considero anche la noctua sotto la MB), ed un espulsione pari a 180 cfm.
Pensavo addirittura di inserirne un altra da 120 in immissione, nella parte frontale del case, sopra quella uscita con il 590 (magari proprio la stessa ventola) ma non so quanto possa servire o addirittura potrebbe scompensare il tutto.
Voi che ne dite?

Ultima modifica di Governator : 03-08-2009 alle 02:50.
Old 03-08-2009, 19:50   #35
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

up
Old 04-08-2009, 22:00   #36
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

up
Old 09-08-2009, 19:55   #37
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Allora alla fine ho preso e montato 2nanoxia fx12 1250 (messe sul tetto), un' altra enermax everest (montata sul lato sinistro ad altezza cpu) ed una cooler master con led, come quella già presente nel 590 (da piazzare avanti).
Le temperature in idle, a pc finito e montato, sono le seguenti (espresse in gradi centigradi):

CPU (ambiente)=36.5
Core1=44
Core2=43
MB=38
GPU=49

Come sono?
Comincio ad uppare le foto e le metto quà per mostrarvi i risultati.

Ultima modifica di Governator : 09-08-2009 alle 23:08.
Old 12-08-2009, 00:11   #38
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Sono felice di vedere che nessuno se ne frega un bip di questa cosa...
Grazie comunque a tutti quelli che hanno postato dandomi consigli.
Ringrazio soprattutto toretto che da msn mi ha dato una marea di consigli.
Old 12-08-2009, 00:16   #39
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Sono felice di vedere che nessuno se ne frega un bip di questa cosa...
Grazie comunque a tutti quelli che hanno postato dandomi consigli.
Ringrazio soprattutto toretto che da msn mi ha dato una marea di consigli.
lool e figurati!
cmq è normale che nessuno ti caca..è il 12 agosto!!
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian