|
|
Risultati sondaggio: Avete l'aria condizionata ? | |||
A casa, ma non in auto |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.22% |
In auto, ma non a casa |
![]() ![]() ![]() |
90 | 33.58% |
Scherzi? l'aria condizionata c'è l'ho sempre dappertutto |
![]() ![]() ![]() |
137 | 51.12% |
Nè in casa, nè in auto |
![]() ![]() ![]() |
27 | 10.07% |
Votanti: 268. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
in auto si. in casa no .
Cnkamkzamlk
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Solo in macchina...mio padre è un antico in casa non lo vuole. Anni fa ero partito con l'idea di fregarmente di mio padre e comprarmi quello portatile...ma è uno smazzo non da poco e ho rinunciato.
A lavoro sempre.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
In auto, usata con parsimonia, solo in caso di viaggi lunghi in autostrada di solito.
Al lavoro, indispensabile, batte il sole al pomeriggio su tutti gli uffici, siamo stati una settimana senza poco tempo fa e si sfioravano i 38 gradi ![]()
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
nessuno in italia ti bollerà mai come "dipendente dal riscaldamento" perchè d'inverno accendi il riscaldamento. Il rinfrescamento d'estate invece si ![]() chissà perchè ![]() in nazioni piu avanti come gli stati uniti è normalissimo avere sia il riscaldamento che il condizionamento, tutti hanno entrambi. E' solo il fatto che in italia siamo sempre un passo indietro... ![]() che poi...magari le persone che vedi piu dipendenti, son solo persone che per predisposizione naturale soffrono di più il caldo che il freddo. Continuando il discorso di prima, nessuno biasima chi ha molto freddo a gennaio. Chi ha caldo d'estate però si! E' una seppur leggera forma di discriminazione ![]()
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 16-07-2009 alle 20:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Nè casa nè auto, però in casa uso il ventilatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma poi perchè crepare di caldo se possiamo farne a meno ?
Nessuno dice di mettere il climatizzatore con temperature da pinguino che fa anche male, però già il fatto che leva l'umidità è utilissimo per sopportare di più.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Città: Francavilla al Mare
|
Solo in casa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Più che altro mi chiedo come facciano alcune persone ad andare in giro in giacca e cravatta con questo caldo sudando quasi nulla.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: Francavilla al Mare
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
A casa, al lavoro, ed in macchina
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
*
![]() |
#34 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() perchè udite, udite....non uso nemmeno il riscaldamento....non che non abbia la stufa catalitica ma sono anni che non ne sento il bisogno... ![]() l'unica cosa che mi concedo è lo scaldino quei pochi minuti in cui mi faccio la doccia... ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Però qualora il mondo improvvisamente cadrebbe nel buio energetico....non sarei io quello in difficoltà ![]() pure... ![]() in alternativa il ventaglio a mano. Quote:
un pò come quando non sei abbronzato e decidi di prenderti il sole come uno che è già abbronzato....il risultato può solo essere un'ustione. Ci sarebbe da studiare in proposito. ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se non per il fresco il condizionatore toglie l'umidità dall'aria facendo percepire comunque una temperatura inferiore.
Sull'auto poi torna molto utile per disappannare il parabrezza. Il condizionatore funziona anche con l'aria calda! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Ma non capisco queste simil "crociate" contro qualcosa che in realtà mi pare faccia solo parte della naturale evoluzione tecnologico-sociale.
Anche perchè, chi dice che "io l'aria non la voglio da nessuna parte", quando va in banca che fa? fa togliere la corrente a tutto il palazzo e aspetta 2-3 ore che si scaldi? e al supermercato? e in treno? e in aereo? Su una cosa posso esser d'accordo: sicuramente una volta che ci si abitua ad averla più o meno ovunque, il caldo si tollera molto meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Spesso l'aria è usata a sproposito, tenuta a livelli assurdi.
A casa si ha il pieno dominio dell'apparecchio e lo si può usare a proprio piacimento. Aggiungo tra i pro la funzione di filtraggio dell'aria (antipolline) e su qualche modello il controllo fine dell'umidità dell'aria (ururu sarara...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Quote:
Così mica mi butto dall'aereo solo perchè c'è l'aria condizionata.... ![]() Semplicemente non la vado a cercare. ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
In ogni caso il corpo umano si adatta, ma fino ad un certo punto, anzi lo fa molto poco, gran parte di queste capacità dovute a meccanismi di difesa naturali, come spessore della pelle e pelo, li abbiamo persi.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
In auto è molto utile, io ritengo il condizionatore un elemento che aumenta la sicurezza (sia d'estate che in inverno) più che un ausilio per il confort, al lavoro ci vuole, il caldo stressa e limita la produttività, a casa solo in camera da letto, dormire bene ha un'importanza fondamentale.
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.