Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2009, 19:53   #21
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Si,tutti i pc,sia desktop che laptop hanno una batteria che permette loro di mantenere le impostazioni del bios,quindi anche l'ora.
Hai provato a controllare nelle impostazioni della località se tante volte ti si sia impostata una località diversa dal GMT +1 (roma)?
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 19:57   #22
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aquilegia Guarda i messaggi
hexaae il fisso ha la batteria??? xchè l'orario sbagliato me l'ho dà sull'hp fisso!
certo che il fisso ha la batteria, serve a mentenere le impostazioni del bios. E' una batteria a bottone al litio.. Dura un 4-5 anni almeno. Quando si scarica te ne accorgi perchè all'avvio del pc trovi l'rario sballato e ti chiede di ricaricare le impostazioni del bios
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 20:06   #23
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Aquilegia Guarda i messaggi
i 5 virus nn erano dei virus propri ma qlc di meno nocivo, xchè altrimenti il nod32 li rilevava, uso nod come antivirus vero e proprio, mentre ieri ho scansionato con Panda online, dopo ke il programma Prevx mi aveva avvisato che avevo due file strani, tutto questo il nod32 nn trovò nulla in automatico, quindi avevo proceduto con il Panda online quale avevo preso la licenza x togliere le stranesse sul pc. Come li abbia presi nn lo so! Uso mozilla firefox come browser.
Che cos'è la UAC?
Io ti consiglio Avira Antivir (anche la ver free), e di lasciare attivo l'UAC (User Account Control):
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1746889&page=7
http://technet.microsoft.com/it-it/m.../cc138019.aspx
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1925909
Come browser tieni presente che IE7/8 con UAC e Modalità protetta attivi sono più sicuri di FFox (sembra un'eresia ma è la verità, su Vista e Win7)...
Old 29-06-2009, 20:27   #24
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Allora risp a tutti:
1) l'impostazione in gmt+1 x roma c'è sempre stata.
2) il mio desktop nn ha nemmeno due anni quindi com'è possibile che si è scaricata già la batteria??! (certo può capitare) e cmq nn mi ha mai chiesto di ricaricare le impostazioni del bios.
3) odio IE e amo Firefox, cambiare sarà difficile, come attivo la UAC? (cmq può essere che ce l'ho attivata) e infine l'Avira Antivir è un antivirus ke sostituisce il nod32? oppure uso avira al posto del panda online?

quindi x capire se è la batteria devo cmq portarlo dal tecnico xchè altrimenti mi tengo l'ora in questo modo visto ke nn posso risolvere io stessa....
Old 29-06-2009, 20:55   #25
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

hexaae adesso ho capito, l' UAC ce l'ho sempre avuta attivata
Old 29-06-2009, 20:58   #26
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Per la batteria potrebbe essere cmq un po' scarica se ti sballa l'ora... se è solo questione di orario in 24h o 12h invece è un altro discorso.
Avira Antivir è uno (per molti IL) miglior antivirus ed è anche il più leggero insieme al NOD32, che è un altro buon AV. Trovi alcune comparative su http://www.av-comparatives.org
Old 29-06-2009, 21:06   #27
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Per la batteria potrebbe essere cmq un po' scarica se ti sballa l'ora... se è solo questione di orario in 24h o 12h invece è un altro discorso.
Avira Antivir è uno (per molti IL) miglior antivirus ed è anche il più leggero insieme al NOD32, che è un altro buon AV. Trovi alcune comparative su http://www.av-comparatives.org
difatti il mio problema è l'orario di 24h che non ho più, quindi l'ora funziona bene ma non ho l'orario in formato 24ore ma solo in 12, ke mistero....
ps: grazie della dritta sull'antivirus
Old 29-06-2009, 21:12   #28
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Hai controllato che in Pannello di controllo\Orologio, lingua e opzioni internazionali sia tutto a posto?
Old 29-06-2009, 21:33   #29
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Hai controllato che in Pannello di controllo\Orologio, lingua e opzioni internazionali sia tutto a posto?

EVVAIII HO RISOLTOOOO GRZ hexaae

allora dalla prima immagine ke vedi puoi vedere che avevo l'orario 10am poi sono andata su "personlizza questo formato" e qui vedi la seconda immagine dopo ke ho sistemato io, prima di sistemare era impostato sull'h in minuscola ke legge ora da 12h mentre la "H" in maiuscola legge l'ora di 24h grandeeeeeeeeeeee!!! ho imparato una cosa in più!!!
1 foto

2 foto su "personalizza questo formato"

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian