|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#23 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
No per carità, non è questa la questione, se fossi patito di novità allora non considererei la 450... Grazie Wild, come al solito disponibilissimo! |
||||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Torino
|
Quote:
Condividiamo esperienze, sensazioni, notizie per cercare di non spendere a caso i nostri soldini, ma di fare scelte ponderate e, secondo il modo di vedere di ognuno di noi "corrette". Grazie
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao io da un paio di giorni ho preso la d40 da mediaworld a 319 euro..
ieri poi mi son fatto prestare il 105-18 che ho valutato come jolly e devo dire che è un accoppiata ottima.. poi 6-12-0 24 mpx poco conta... se non hai il soggetto giusto e la testa giusta per fare le foto avere un mostro costosissimo non serve a nulla.. come ha gia detto qualcuno a me . investi nelle ottiche poi il corpo lo rivendi come e quando vuoi.. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Scusate se ripesco il thread, ma mi è capitata sotto mano un'offerta che potrebbe essere niente male:
Nikon D60 Doppio Kit con Obiettivo Nikkor AF-S DX 18-55 mm (equivalente a 27-82.5 mm nel formato 35 mm 135) e Obiettivo Nikkor AF-S DX 55-200 mm (equivalente a 82.5-300 mm nel formato 35 mm 135), il tutto a 550€. Che ne dite, meglio questa offerta o meglio la D60 con il Kit VR a 470€? P.S.: Dentro di me spero nell'offerta del doppio Kit così posso prenderla domani XD |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Starò diventando noioso, ma fa niente. Mi sa che mi sto un po fissando con le Pentax.
Quindi consiglio a Hachimaki la Pentax K-m con 2 obiettivi(18-55 e 50-200) a 530 euro circa. Solo che non so se è al livello della D60. Se no c'è pure la K200D a 599 euro sempre con i due obiettivi. Questa dovrebbe avvicinarsi alla 450D. Ne approfitto per cercare di colmare un dubbio improvviso che mi è venuto. Nella mia compatta che ha solo lo schermo quando modifico esposizione ecc anche l'immagine nello schermino diveta più o meno luminosa. Succede cos'ì anche con il mirino delle reflex vero? PS: Perchè tutte, ma proprio tutti, credo, le macchine fotografiche sono giapponesi?
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
|
con 300€ prendi la A200 che è meglio delle citate in precedenza... e ti avanzano soldi per le ottiche.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Io dico di prendere in considerazione anche al Olympus E620.
Ero nella tua stessa identica situazione e mi sono informato per mesi. Fatto sta che diretto o su Nikon o su Pentax (le Canon entry da quando le ho prese in mano non le ho più considerate) non mi era mai venuto in mente di dare un'occhiata alle Olympus (a causa del rumore più altro, del sensore quattroterzi ecc.). Questo valeva soprattutto per le E520, che però apprezzavo molto per la qualità costruttiva e la disposizione dei comandi. Quando, poi, ero praticamente sicuro e ad un passo dall'acquisto della Pentax K200 (avevo escluso anche la Nikon D5000), ho visto e preso in mano la E620... ed è stato amore a prima vista. Non sto qui ad elencarti vantaggi e svantaggi, ti dico solo di andarle a vedere tutte e di fare una scelta senza troppi preconcetti. Io stesso ero vittima di tante idee troppo di parte, e sono felice di essermi ricreduto e di aver acquistato la E620. Sono sicuro che se avessi preso una D5000 o una 450D non sarei stato altrettanto soddisfatto. Tra l'altro ho visto la recensione su dpreview e sono stato felice di vedere l'ottima valutazione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.