Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2009, 07:33   #21
planplim
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
il mio digiquest e' un mhp 1007.
il 2101 registra un file -mpg?
planplim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 12:30   #22
Luca Bartolini
Member

L'Avatar di Luca Bartolini

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da planplim Guarda i messaggi
il mio digiquest e' un mhp 1007.
il 2101 registra un file -mpg?
si, esatto, registra file MPG. Già in standard mpeg2, che si possono prendere e masterizzare direttamente su dvd senza conversioni... è una gran comodità.
Luca Bartolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 18:25   #23
davide.f
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Scusate, ma i modelli di cui state parlando è possibile impostare timer di registrazione anche settimanali? E funzionano da decoder spento?
davide.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 00:27   #24
Luca Bartolini
Member

Quote:
Originariamente inviato da davide.f Guarda i messaggi
Scusate, ma i modelli di cui state parlando è possibile impostare timer di registrazione anche settimanali? E funzionano da decoder spento?
ciao,
con lo zapper 2101 è possibile programmare la registrazione anche a distanza di giorni, tramite la funzione EPG, oppure specificando manualmente data+ora + canale.

grazie,
Luca Bartolini
Old 13-07-2009, 22:17   #25
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Nel vostro pvr c'è un modo per stoppare un film e riprenderlo automaticamente quando lo si va a riguardare? perchè che palle cercare ogni volta il punto esatto con FF e REW, no? in particolare perchè il tempo trascorso neanche viene segnato, quindi bisogna andare ad occhio. Le videocassette non avevano questo problema
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 11:00   #26
4est
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Luca Bartolini Guarda i messaggi
ciao,
io ho il Patrick Zapper 2101, registra su USB ed ha anche la funzione Time-Shift che funziona perfettamente (metti in pausa e fa tutto da solo, poi ripremi la pausa e il video riprende senza problemi).
ciao,
premetto che anch'io sono interessato all'acquisto del Patrick Zapper.... ma questa opinione ''disinteressata'' mi lascia una attimo perplesso

vedere in: http://www.who.is/whois/bit4you.it/
(bit4you è la società che lo distribuisce)

Comunque ne ho sentito parlare bene in diversi forum... e visto il prezzo penso che l'acquisterò e se mi trovo bene lo comprerò anche a parenti ed amici.

Saluti
4est è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 09:55   #27
Luca Bartolini
Member

Quote:
Originariamente inviato da 4est Guarda i messaggi
.... ma questa opinione ''disinteressata'' mi lascia una attimo perplesso

vedere in: http://www.who.is/whois/bit4you.it/
(bit4you è la società che lo distribuisce)
non si tratta di una società, bensì di una ditta individuale, mia personale. Non vedo quindi alcun conflitto di interesse nell'esprimere un positivo parere personale di "possessore" dell'apparecchio, nonchè di un parere "professionale" da un rivenditore tecnicamente esperto, che conosce il prodotto in modo approfondito.

ognuno è libero di acquistarlo dove preferisce. (non ho chiesto a nessuno di comprarlo da noi)

per inciso, adesso il prodotto è già disponibile in alcune catene di grande distribuzione, pertanto il nostro compito di rivenditori specializzati è terminato. Lasceremo alla "grande distribuzione" il compito di fornire assistenza competente e supporto sul prodotto, e concentreremo le nostre energie su altri articoli.

ringrazio, e rimango sempre a disposizione per chiarimenti tecnici sul prodotto.
Old 10-09-2009, 10:53   #28
drake66
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
non si tratta di una società, bensì di una ditta individuale, mia personale. Non vedo quindi alcun conflitto di interesse nell'esprimere un positivo parere personale di "possessore" dell'apparecchio, nonchè di un parere "professionale" da un rivenditore tecnicamente esperto, che conosce il prodotto in modo approfondito.

ognuno è libero di acquistarlo dove preferisce. (non ho chiesto a nessuno di comprarlo da noi)

per inciso, adesso il prodotto è già disponibile in alcune catene di grande distribuzione, pertanto il nostro compito di rivenditori specializzati è terminato. Lasceremo alla "grande distribuzione" il compito di fornire assistenza competente e supporto sul prodotto, e concentreremo le nostre energie su altri articoli.

ringrazio, e rimango sempre a disposizione per chiarimenti tecnici sul prodotto.
Ciao, visto che oltre che utilizzatore sei anche distributore di questo prodotto, puoi gentilmente spiegarmi la differenza tra il modello 2101 e 2101B? grazie
drake66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:32   #29
Luca Bartolini
Member

Quote:
Originariamente inviato da drake66 Guarda i messaggi
Ciao, visto che oltre che utilizzatore sei anche distributore di questo prodotto, puoi gentilmente spiegarmi la differenza tra il modello 2101 e 2101B? grazie
è diverso il software e l'hardware, pur essendo i due prodotti funzionalmente analoghi. Vengono prodotti da 2 diverse aziende (in cina).
la versione B in più ha:
- snodo a 180 gradi invece che 90
- funzione timeshift migliore rispetto all'altro.
- funzione per ordinamento canali

e altri piccoli accorgimenti/funzioni software.

ciao,
Luca
Old 10-09-2009, 13:20   #30
drake66
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Grazie Luca, sei stato molto gentile!
Il modello 2101B è quello con la porta USB posizionata nello stesso lato delle entrate/uscite antenna e alimentatore?
IL software è aggiornabile? E se sì.... dove?

Invece ho una domanda più generale (per tutti). Questi mini decoder hanno oltre all'entrata per l'antenna, anche un'uscita. Serve per vedere i canali analogici a decoder spento? O per vederli bisogna sempre tenere il decoder acceso?
Grazie ancora

Ultima modifica di drake66 : 10-09-2009 alle 13:23.
drake66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 16:35   #31
Luca Bartolini
Member

Quote:
Originariamente inviato da drake66 Guarda i messaggi
Grazie Luca, sei stato molto gentile!
Il modello 2101B è quello con la porta USB posizionata nello stesso lato delle entrate/uscite antenna e alimentatore?
IL software è aggiornabile? E se sì.... dove?

Invece ho una domanda più generale (per tutti). Questi mini decoder hanno oltre all'entrata per l'antenna, anche un'uscita. Serve per vedere i canali analogici a decoder spento? O per vederli bisogna sempre tenere il decoder acceso?
Grazie ancora
la versione B è quella con la porta usb dalla stessa parte delle altre prese, e lo snodo a 180 gradi.
il software è aggiornabile, anche se al momento non ci sono aggiornamenti. Quando ci saranno li metteremo a disposizione dei nostri clienti, così come probabilmente farà analogamente ogni altro rivenditore.

la presa di uscita antenna serve per riportare il segnale d'antenna sulla tv, e vedere quindi i canali analogici. n.b. lo zapper in questo caso ha la funzione di partitore attivo.

saluti,
Luca Bartolini
Old 14-09-2009, 11:37   #32
helios66
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
la versione B è quella con la porta usb dalla stessa parte delle altre prese, e lo snodo a 180 gradi.
il software è aggiornabile, anche se al momento non ci sono aggiornamenti. Quando ci saranno li metteremo a disposizione dei nostri clienti, così come probabilmente farà analogamente ogni altro rivenditore.

la presa di uscita antenna serve per riportare il segnale d'antenna sulla tv, e vedere quindi i canali analogici. n.b. lo zapper in questo caso ha la funzione di partitore attivo.

saluti,
Luca Bartolini
ho acquistato il Patrick 2101.
inserendo una pennetta Trascend jetflash da 2gb non la riconosce
con messaggio a video: "PVR initializing device failed"
l'ho formattata FAT32 da PC e poi ho riprovato ma niente !!
che posso fare ?
e' la jetflash che non va ?
e' un problema di tipo di pennetta ?
grazie per l'aiuto.
helios66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 15:26   #33
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da cacchione Guarda i messaggi
Nel vostro pvr c'è un modo per stoppare un film e riprenderlo automaticamente quando lo si va a riguardare? perchè che palle cercare ogni volta il punto esatto con FF e REW, no? in particolare perchè il tempo trascorso neanche viene segnato, quindi bisogna andare ad occhio. Le videocassette non avevano questo problema
Nessuno s'è posto questo problema?
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 11:30   #34
helios66
Junior Member

Quote:
si, esatto, registra file MPG. Già in standard mpeg2, che si possono prendere e masterizzare direttamente su dvd senza conversioni... è una gran comodità.
risolto con una pennetta USB (non jetflash)
pero' mi ha registrato (e male...squadrettamento ogni 10 secondi...) in file spezzati .TS da 261kb circa ognuno e non in mpg,....
ergo: vanno convertiti
Old 16-09-2009, 08:51   #35
Luca Bartolini
Member

Quote:
Originariamente inviato da helios66 Guarda i messaggi
risolto con una pennetta USB (non jetflash)
pero' mi ha registrato (e male...squadrettamento ogni 10 secondi...) in file spezzati .TS da 261kb circa ognuno e non in mpg,....
ergo: vanno convertiti
è necessario usare pendrive USB2.0. Questo però non basta, perchè a volte le pendrive di scarsa qualita (ergo quelle che costano poco) hanno chip di memoria molto lenti, che rendono vana l'interfaccia usb2.
Consiglio quindi di usare pendrive buone (verbatim, lexar, transcend, etc.), con queste non ho mai avuto problemi.

quanto ai file TS non vanno affatto convertiti. Basta rinominarli con estensione MPG. I file TS sono di fatto dei file mpeg. Semmai vanno fusi in un unico file. Mi sembra strano che abbia fatto dei file da 261kb, non è normale, verifica le impostazioni dello zapper.

ciao,
Luca
Old 16-09-2009, 08:54   #36
Luca Bartolini
Member

Quote:
Originariamente inviato da cacchione Guarda i messaggi
Nessuno s'è posto questo problema?
ciao,
L'unico sistema è guardarsi tutto il film (invece di mezzo al giorno basta guardarne uno intero ogni 2 giorni).
Del resto non è piacevole guardare mezzo film alla volta no?

ciao,
Luca
Old 16-09-2009, 09:34   #37
helios66
Junior Member

Quote:
è necessario usare pendrive USB2.0. Questo però non basta, perchè a volte le pendrive di scarsa qualita (ergo quelle che costano poco) hanno chip di memoria molto lenti, che rendono vana l'interfaccia usb2.
Consiglio quindi di usare pendrive buone (verbatim, lexar, transcend, etc.), con queste non ho mai avuto problemi.

quanto ai file TS non vanno affatto convertiti. Basta rinominarli con estensione MPG. I file TS sono di fatto dei file mpeg. Semmai vanno fusi in un unico file. Mi sembra strano che abbia fatto dei file da 261kb, non è normale, verifica le impostazioni dello zapper.

ciao,
Luca
Luca,
effettivamente rinominando i file in .mpg si vedono sul PC ma sempre squadrettando e saltando fotogrammi.
potrebbe essere anche questo un problema di pendrive non di qualita' ?
le impostazioni dello zapper per il pvr in che menu' sono ?
grazie per l'aiuto
Old 16-09-2009, 09:41   #38
Luca Bartolini
Member

Quote:
Luca,
effettivamente rinominando i file in .mpg si vedono sul PC ma sempre squadrettando e saltando fotogrammi.
potrebbe essere anche questo un problema di pendrive non di qualita' ?
le impostazioni dello zapper per il pvr in che menu' sono ?
grazie per l'aiuto
si, il salto di fotogrammi dipende dalla velocità di registrazione della chiavetta.
adesso non mi ricordo il menu, anche perchè dipende da quale zapper hai, e da quale firmware. il 2101b che vendiamo noi registra direttamente in MPG e non spezza i file. Esiste poi la vecchia versione 2101 con snodo a 90 gradi che registra in TS e spezza ogni 10 minuti. Chiedi assistenza direttamente al tuo rivenditore, saprà dirti sicuramente qualcosa di più.

ciao,
Luca
Old 16-09-2009, 09:50   #39
helios66
Junior Member

Quote:
si, il salto di fotogrammi dipende dalla velocità di registrazione della chiavetta.
adesso non mi ricordo il menu, anche perchè dipende da quale zapper hai, e da quale firmware. il 2101b che vendiamo noi registra direttamente in MPG e non spezza i file. Esiste poi la vecchia versione 2101 con snodo a 90 gradi che registra in TS e spezza ogni 10 minuti. Chiedi assistenza direttamente al tuo rivenditore, saprà dirti sicuramente qualcosa di più.

ciao,
Luca
e' cosi'.
ho il 2101 e spezza in file .TS da circa 10 min ognuno
ma questo non sarebbe un problema....si rinominano tutti in mpg e con un software appropriato si uniscono in un unico file.
provero' a cambiare chiavetta.
ma il software non e' aggiornabile ?
Old 16-09-2009, 10:05   #40
Luca Bartolini
Member

Quote:
e' cosi'.
ho il 2101 e spezza in file .TS da circa 10 min ognuno
ma questo non sarebbe un problema....si rinominano tutti in mpg e con un software appropriato si uniscono in un unico file.
provero' a cambiare chiavetta.
ma il software non e' aggiornabile ?
il software è aggiornabile. Il produttore dovrebbe darci gli aggiornamenti appena disponibili (così come farà con gli altri rivenditori). Ancora però non abbiamo ricevuto niente, probabilmente non ce ne sono.

ciao,
Luca
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian