Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2009, 19:04   #21
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
praticamente c'è ovunque. nella serie The wire c'è un detective ciccione con la sua voce, pure lui è la copia di peter!!

Ma infatti, a pensarci bene, 8 volte su 10 quella voce è affibbiata a panzoni con gli occhiali... secondo me lo fanno apposta...

Sarebbe interessante a questo punto vedere il "proprietario vero" di quella voce... magari è davvero "Peter Griffin-style"!
Old 19-06-2009, 19:08   #22
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
quando per esempio un attore ha la voce da topolino e deve interpretare un maniaco serial killer non va mica bene
No, invece aumenta il pathos dell'effetto-psicopatico...
Old 19-06-2009, 21:39   #23
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Ma infatti, a pensarci bene, 8 volte su 10 quella voce è affibbiata a panzoni con gli occhiali... secondo me lo fanno apposta...

Sarebbe interessante a questo punto vedere il "proprietario vero" di quella voce... magari è davvero "Peter Griffin-style"!
Old 19-06-2009, 22:27   #24
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Nooooo... mi è caduto un mito... non me lo sarei mai immaginato così!
Old 19-06-2009, 22:37   #25
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ma neanche

Alessandro Quarta (JD in Scrubs): http://www.antoniogenna.net/doppiagg...i/vociaqua.htm

Chiara Colizzi (Elliot): http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocicco.htm

Nanni Baldini (Tirk): http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocinb.htm

ecc ecc...tutta gente che si sente spesso ovunque
ihihi sempre ad usare il sito di antonio genna per queste cose

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Secondo me Peter Griffin e Stewie sono meglio in italiano, anche Homer.
naaaaaaa
la voce di stewie originale è STUPENDA, con quell'accento inglese..magnifica!
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 23:15   #26
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Scrubs però fa più ridere in italiano che in inglese. Uno dei telefilm meglio doppiati di sempre.
Old 20-06-2009, 00:44   #27
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Peter non lo trovo molto diverso in italiano,invece Stewie rende meglio "da noi".
Che ne dite del doppiaggio di Joker ne "Il cavaliere oscuro"?A me non pare affatto male,anzi,ho sentito il Ledger originale e devo dire che rende davvero bene.Vediamo di chi è la voce...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 01:41   #28
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Il miglior doppiaggio di tutta la storia del cinema è quello del padrino
Old 22-06-2009, 01:27   #29
Marziano
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Concordo con il primo poster, partendo dal presuposto che il doppiaggio è una scomoda necessità più che una virtù, è proprio necessario affidarlo sempre alle solite voci?
La cosa sta diventando francamente ridicola, sto Accolla sarà anche bravo ma se spartisse il suo carnet con altri cinque o sei doppiatori, ne guadagneremmo in varietà, posti di lavoro e credo anche come qualità ( solo pochissimi attori sono capaci di adattarsi ad ogni genere, perchè si ritiene che ogni doppiatore possa farlo? ).
Non parliamo poi dei frequentissimi casi di miscasting, vedi come MTV sta sistematicamente deturpando gli anime più recenti e le mie serie preferite d'oltremanica facendoli doppiare alle stesse 4 vocette del cazzo da stronzetti liceali che usa per tutti gli altri programmi made in usa zeppi di white trash.

Ultima modifica di Marziano : 22-06-2009 alle 01:30.
Marziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 11:22   #30
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
Bella discussione
In effetti pensandoci c'è troppa poca varietà, io però non ne soffro molto, devo dire che faccio fatica a capire (a parte casi eclatanti) che il personaggio x ha la stessa voce del personaggio y..
Piuttosto volevo citare un altro esempio nel quale è venuto meglio il doppiaggio rispetto all'originale...
Il sgt. Hartmann in Full Metal Jacket, in inglese non mi piace proprio mentre in italiano è molto molto più cazzuto
Old 22-06-2009, 11:30   #31
Dark Jack
Member

L'Avatar di Dark Jack

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Peter non lo trovo molto diverso in italiano,invece Stewie rende meglio "da noi".
Che ne dite del doppiaggio di Joker ne "Il cavaliere oscuro"?A me non pare affatto male,anzi,ho sentito il Ledger originale e devo dire che rende davvero bene.Vediamo di chi è la voce...
Secondo me il doppiaggio di Joker su The Dark Knight non rendeva per niente... in lingua originale è tutta un' altra storia, non scherziamo...
Dark Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 11:38   #32
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dark Jack Guarda i messaggi
Secondo me il doppiaggio di Joker su The Dark Knight non rendeva per niente... in lingua originale è tutta un' altra storia, non scherziamo...
Io ho visto le scene comparate...non c'è grossissima differenza,imho.
Old 22-06-2009, 12:00   #33
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Comunque considerate anche che quello del doppiatore è un mestiere difficilissimo... non per niente i nostri doppiatori più famosi e bravi sono anche e soprattutto grandissimi attori (Giannini ne è un esempio).

E poi un doppiatore può andare bene magari per le serie ma essere totalmente inadatto, ad esempio, per un film d'azione... ricordo ancora il doppiaggio di John Travolta in "Face Off"... al di là del film in sè che è una boiata, la voce era di quel doppiatore che adesso è morto mi pare, e che doppiava i documentari, alcune soap opera (era Ridge in Beautiful) e alcune serie americane (Settimo Cielo... faceva il pastore).

Ecco, quella voce su Travolta in quel film risultava semplicemente ridicola... sebbene il doppiatore in sè fosse bravissimo. Quindi come vedete la questione non è così semplice...
Old 22-06-2009, 18:09   #34
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
la voce era di quel doppiatore che adesso è morto mi pare, e che doppiava i documentari, alcune soap opera (era Ridge in Beautiful) e alcune serie americane (Settimo Cielo... faceva il pastore).
Il mio doppiatore preferito.... buaaaaaaaaaaaaa

R.I.P.
Old 22-06-2009, 18:10   #35
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Io ho visto le scene comparate...non c'è grossissima differenza,imho.
per me sono proprio due film diversi
Old 22-06-2009, 18:36   #36
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
per me sono proprio due film diversi
Mah,sarò io che non me ne accorgo.
Old 22-06-2009, 19:58   #37
Marziano
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da aleza Guarda i messaggi
Bella discussione
In effetti pensandoci c'è troppa poca varietà, io però non ne soffro molto, devo dire che faccio fatica a capire (a parte casi eclatanti) che il personaggio x ha la stessa voce del personaggio y..
Piuttosto volevo citare un altro esempio nel quale è venuto meglio il doppiaggio rispetto all'originale...
Il sgt. Hartmann in Full Metal Jacket, in inglese non mi piace proprio mentre in italiano è molto molto più cazzuto
In questo caso non parliamo di un attore, ma di un vero militare che ha offerto un'interpretazione assolutamente realistica di un sergente istruttore.
Il doppiatore, in quanto attore, ha capito subito che la chiave non era nel realismo e perciò gli ha dato quel famoso tono beffardo e cantilenante che ha contribuito a rendere il personaggio ancora più caricaturale.
Old 22-06-2009, 20:55   #38
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Il mio doppiatore preferito.... buaaaaaaaaaaaaa

R.I.P.
Si, è stata una perdita enorme... da oggi in poi guardare un documentario non sarà la stessa cosa...
Old 23-06-2009, 11:03   #39
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Andando leggermente OT: avete sentito la voce di Vin Diesel?! Ha la voce di un nero ed è veramente bella, profonda cazzuta e autoritaria.
Old 23-06-2009, 11:18   #40
Zamiel
Senior Member

L'Avatar di Zamiel

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Secondo me Peter Griffin e Stewie sono meglio in italiano, anche Homer.
Invece secondo me Peter e Stewie (assieme a Carter) sono molto meglio in inglese (sopratutto Peter è fenomenale)

Comunque anch' io quando sento la voce del doppiatore di Peter scoppio a ridere...una volta l' ho sentita pure in un documentario
Zamiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian