|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
50mila gatti contro 100 faine armate fino ai denti e arroccate in un fortino... chi vincerebbe?
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
vince la faina senza dubbio. e' molto piu' aggressiva del gatto.
forse forse (ma ho comunque grossi dubbi) un gatto selvatico potrebbe tenergli testa, ma un gatto domestico (di qualunque razza) non credo proprio.
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
anzi preciso
50mila gatti rossi contro 100 faine marines
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Gatto (europeo) vs Faina
Direi che la domanda non può avere risposta se non in casi estremi, perchè essendo carnivori (e carnivori "tosti") semplicemente si evitano a vicenda.
In aggiunta ai tre gatti in casa, noi manteniamo anche un paio di gatti semi-randagi (propriamente, qui nella campagna tedesca, semi-rinselvatichiti) lasciandogli dei piattini fuori dalla porta-finestra della cucina. Questi piattini hanno progressivamente attirato a) 3-4 ricci, b) 2 martore, c) una volpe, d) almeno un tasso, e) forse un procione. Ricci e martore sono ospiti fissi (tutte le notti). mentre la volpe è una femmina che ormai da anni viene solo quando ha i piccoli in tana (da marzo a giugno-luglio, ma in quel periodo è regolare come un orologio: un'ora dopo il tramonto), e il tasso capita ogni tanto. Di norma, tutti questi "pensionanti" si rispettano e mantengono le distanze. Chi arriva prima mangia, e gli altri aspettano cha abbia finito. Solo i ricci sono prepotenti e rissosi (non solo tra di loro - ne ho visto uno infilarsi da dietro tra le zampe di un gatto, per arrivare al piatto). Solo qualche tempo giorno fa la mattina ho trovato delle traccie di sangue. Penso però che si sia trattato di un topo o ratto che aveva sbagliato ristorante. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
certo un soriano le prenderebbe pure da un piccione |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Venghino venghino Siori e Siore... quest'oggi la sfida del secolo.. moffetta contro scimmia urlatrice... venghino Siori..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Il giusto termine di paragone sarebbe con un gatto selvatico o delle foreste..cosi' sarebbe lotta pari |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Vorrei precisare che non ho mai parlato di gatto " domestico " , ma di gatto europeo , perchè volevo un gatto di taglia media e che , se cresciuto in ambiente selvatico ( tipo i randagi ) non rimanesse un soprammobile da salotto ( come magari potrebbe succedere con un persiano ) ...
Non ho citato manco ghiottoni tassi e coyoti , ma semplicemente la faina che è ben distribuita nel nostro territorioi ( e quindi magari ogni tanto entra in contatto con i gatti randagi ). Secondo me data la differenza di taglia , il gatto ha maggiori possibilità di vittoria ... Clmamlzlma
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
beato te ! qui da me al max ti arrivano i piccioni cagaroli Cò,aò,z,òa
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Da noi la faina compie spesso raid notturni per sgozzare (taglia proprio la testa a morsi) e poi portar via e mangiarsi le galline... lo vedo un animale più "sanguigno e vorace" rispetto a un gatto...
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
propendo per la faina
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Gatto (europeo) Vs Faina
Abito nel Westerwald, una cinquantina di km a sud di Colonia. Se è per questo, abbiamo gli scoiattoli in giardino, i picchi nelle quercie dietro casa, la biscia d'acqua che ogni tre-quattro giorni viene a prendersi una rana nello stagno, poiane, nibbi, astori e falchi pecchiaoli quanti ne vuoi, e quando porto a spasso il cane nel bosco mattina e sera è ben raro che non incocci daini o caprioli.
Sì, locali notturni non ce ne sono, e per andare al cinema bisogna mettersi i macchina e farsi almeno 40km fino a Bonn. Ma a noi piace così... |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Eccolo in posa sboronistica dopo aver fatto incetta di avversari...(mangiandoli )(clicckare per ingrandire immagine)
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
la faina per natura è più aggressiva...forse anche più lesta del gatto
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
|
Faina vs. gatto domestico = ciao ciao gatto
Faina vs. gatto selvatico = se la giocherebbero alla grande, e probabilmente il gatto avrebbe la meglio grazie alla stazza. Faina vs. Main Coon = non c'e' storia, main coon rules! |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
io non ho mai visto combattere una faina, ma mi circola per il cortile un gatto a pelo lungo che sembra effettivamente un incrocio tra un main coon e un persiano, ma è selvatico, beh dovete vederlo all'attacco, è una bestia, fanno di quei combattimenti nel mio cortile impressionanti, un gatto così se è incazzato e ci mette tutta la forza che ha per me fa gravi danni alla faina, che pero' immagino sia molto più pericolosa con i denti
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
secondo me vince la faina, è molto agile, veloce e molto più aggressiva...
E qui nei boschi intorno a casa mia, ho visto faine che si vanno a procacciare galline, o ghiri o scoiattoli senza grossi problemi... Attorno casa non vengono troppo perchè ho un pastore maremmano che rompe il cazzo anche alle mosche se entrano dentro il suo territorio...e poi avevo un gatto certosino... Era addomesticato, dormiva come un bimbo (non nelle classiche posizioni da gatto), guardava dragon ball ed i cavalieri dello zodiaco, era viziato qualcosa di clamoroso (e non sto scherzando ho anche le foto)....ma per 2 volte mi ha portato 2 fagiani a casa e una lepre! (naturalmente morti), e mi lasciava davanti la porta solo la testa dei topi che si magnava...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
L'unico modo che ha un gatto per vincere contro una faina è quello di usare le mosse speciali:
![]()
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: prov. Novara
|
il migliore è la mangusta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Since Nov-2003