|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Inutile dire che il 4x non è un limite sempre, potrebbe dipendere dalle Schede Video (comunque a mio parere molto poche ) che si utilizzano......
Ripeto rimane un mio parere comunque maturato dalla vista dei risultati ottenuti già con l' ottima HD4870 nei benchmark di cui adesso vi andrò a parlare. Quindi non prendetela come una certezza, ma come uno spunto di riflessione su cui riflettere. E qui mi fermo perchè poi il discorso sarebbe lungo e complesso e non è questa la sede su cui discuterne. Se volete vedere le prestazioni di schede come la 4850 e la 4870 PCIex su slot PCIex 4x, soffermatevi sulla prima pagina del mio Thread e andate nella sezione Post3 Benchmark effettuati da noi, comunque per leggere in maniera corretta la prima pagina basta guardare l' indice sul primo post del Thrread. Le prestazioni a confronto di tanti Benchmark sulla rete su SLOT PCIex 16x non risultano inferiori, comunque io non affermo nulla ma faccio costatare a voi se quanto detto può essere corretto o meno. Detto questo vi lascio il Link del mio Thread:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866362 Per ora i Test sono stati effettuati con il Benchmark di Crysis, vi sarà poi nel tempo sicuramente un integrazione con i test di altri utenti, inoltre aggiungerò come metodo di paragone altri Benchmark tipo anche 3Dmark2006 ecc. ecc. a seguito di quello appena inizializzato. Tornando invece sul discorso della GPU di cui l' utente a chiesto consiglio: Ti posto i due Link delle GPU AGP appena uscite: HD4650 AGP http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984785 HD4670 AGP http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994489 Dove potrai leggere e farti un idea delle cose...... Per quanto riguarda la versione HD4670 PCIex sullo SLOT PCIEX4x alla luce dei risultati ottenuti dagli utenti del mio Thread che hanno utilizzato HD4850-70 sopra mensionati ovviamente tu non potresti che andare ancora meglio. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 14-06-2009 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
grazie di cuore a tutti per la vostra consulenza. ho preso la sapphire 4670
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
|
ma siete sicuri che sia compatibile con la mia scheda madre? ho ricevuto la scheda ma lo schermo resta nero.... la ventola della scgheda video parte all'accensione del pc ma poi si arresta come mai? help
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque avendo un Thread su una scheda madre simile alla tua(con PCIEx4x e Asrock) posso provare a darti una mano: Che scheda madre hai? Edit: Ho visto adesso che avevi riportato il nome della Mobo al tuo Primo post..... Comunque Asrock ha una Lista che definisce quali GPU sono compatibili con la Mobo, Asus non da lo stesso servizio??? Di solito quando una GPU non sembra funzionare bene sopratutto se uscita dopo la Mobo che si possiede sarebbe opportuno aggiornare il Bios, ma bisogna vedere se Asus nei suoi successivi Bios aggiunge anche le compatibilità alle nuove GPU. Asrock lo fà. Ultima modifica di Six1 : 17-06-2009 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
sto provando ad aggiornare il bios.....ora posto i risultati
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
niente da fare...consigli?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Hai verificato sul sito Asus se esiste una lista di schede video compatibli con la tua Mobo???
Edit. Che chipset hai? Ultima modifica di Six1 : 17-06-2009 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
il chipset e' il via pt880ultra.....
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
La Mobo del mio Thread: Asrock 4CoredualSata2 Rev2.0, ospita anche il tuo Chipset.....
Allora, Io con la Mobo in oggetto ho compatibili GPU ATI fino alla serie 4870/90 e nVidia fino alla serie GTS250, però Asrock fornisce Bios a supporto di queste GPU, probabilmente Asus non fà lo stesso. Io ti consiglio di verificare prima di tutto che la GPU non sia fallata, nel caso che lo fosse hai risolto e te la fai cambiare. Altrimenti se non è compatibile ti conviene sceglierne un altra. Ricordati che hai sempre ottime alternative AGP da poter scegliere..... Secondo me lo ribadisco le versioni AGP di quella da te scelta, dovrebbero funzionare al 100%. Te le ho postate qualche post prima. Il Bios è importante, senza un Bios aggiornato la tua Mobo/Chipset Ultra ti riconosce molto poco (tra le nuove GPU PCIEx). Io lo so per esperienza. Comunque sul mio Thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866362 Guarda nell' indice e cerca la sezione che ti serve.... Troverai una lista di GPU compatibili con la mia Mobo e quindi compatibili con il chipset PT880Ultra. se hai problemi o domande chiedimi nel Thread che ti ho appena suggerito.... Ultima modifica di Six1 : 18-06-2009 alle 00:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.