|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma a livello di sicurezza e di velocità è meglio come abbiamo fatto noi rispetto a software come hamachi.
che dici |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
hamachi crea una vpn, decisamente piu sicura di una connessione vnc
ma se la parte "server" di vnc la accendi solo il tempo che ti serve per i tuoi scopi va più che bene, lasciarla accesa 24h/7gg non saprei... andre su hamachi (meno sbattimenti di installazione e config) o su openVPN + vnc per quanto riguarda velocità su vpn va un po piu lenta. Io uso VPN (tramite IPCOP) + desktop remoto di windows (molto più veloce rispetto a vnc) (su server windows) edit: mi son espresso male, VPN crea un canale crittografato, per avere l'accesso al desktop, su questo canale devi usare VNC o desktop remoto hamaci è una vpn, poi devi usare su questo canale VNC o desktop remoto per avere un "po piu di sicurezza" potresti cambiare le porte di ascolto del server vnc, tipo mettere 15234 (e modificare di conseguenza il router), il client vnc però poi lo devi puntare alla nuova porta
<<giovani oggi bagnati, domani forse raffreddati....>> Papa Giovanni Paolo II - Aprile 1995 Trento Concluso positivamente con: 055, giankyfava, iceone, carocavallo Ultima modifica di samu76 : 10-06-2009 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
sono partito dal vnc per fare una prova di connessione dall'esterno essendo questo un software "semplice" da configurare.
il mio obbiettivo finale è quello della videosorveglianza che usa un software che mi fa sul lato lan da server (e utilizza una porta che posso impostare io) e dal lato esterno un software client che chiama il server. Però sono un fissato della sicurezza ![]() Perciò se dici che usando una vpn è molto più sicura proverò anche quella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
vai di vpn allora, stai anche piu tranquillo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.