Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2009, 13:13   #21
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Siccome il 2 non sarò a casa, e non posso fare gli auguri a tutta Italia e a tutti gli italiani, vi invito a incollarvi alla tv per vedermi sfilare alla parata che si terrà ai Fori Imperiali.
Sono molto onorato e orgoglioso di prendere parte a questo evento!
Spero che il mio augurio giunga a tutti voi!

VIVA L'ITALIA

Uellà DJ è una vita che non ti facevi vivo

Auguri alla Repubblica e alla Costituzione, il momento è difficile ma passerà, ci stanno provando in tutti i modi a distruggerla ma teniamo duro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 13:14   #22
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
ai postumi della sbornia hegeliana l'ardua sentenza...
Postumi della sbornia hegeliana è un espressione bellissima

Fa il paglio con "la bustarella di Pascal"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 13:16   #23
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Lasciare le cose come sono senza indirizzarle è una precisa scelta.

Altrimenti l'omissione di soccorso non sarebbe reato: in fondo uno si limita a “lasciare le cose come sono”. Non fare niente è una scelta, non è un atto neutro, non esistono atti neutri.
Dove ho detto "lasciarle come sono"?
Ho detto "tenere le redini": quindi c'è il progresso ma non lasciato alla propria "furia", che è ben diverso da "indirizzare verso la direzione opposta" (conservatorismo reazionario).
Quote:
Essere pragmatico significa scegliere il mezzo piú adatto per realizzare un fine, ma il fine non dipende dal pragmatismo. Ed è proprio il fine il problema.
Il pragmatismo è un mezzo, ma non indica il fine dell'azione.
(Sia chiaro che parlo di pragmatismo nel significato comune, non nel senso della scuola filosofica).
Ma il fine non deve essere scelto in base ad una teoria alla quale adattare forzatamente il mondo reale, ma piuttosto ricercato nel confronto fra teorie e mondo reale :un fine "distillato" certo, ma a partire da cose concrete.
Quote:
Il punto è che ciò non è possibile.
Non è possibile pensare una realtà separatamente dall'interpretazione, perché pensare è interpretare, nella nostra mente c'è il pensiero della realtà, non la realtà stessa.
Dire il contrario significa credere che la realtà e il pensiero siano la stessa cosa, ma quello sarebbe idealismo.
Mi sa che hai messo qualche "non" di troppo, perchè messa così non ha molto senso.
Ci sono vari livelli di interpretazione, da quella più aderente alla realtà e che usa meno assiomi per la propria teoria a quella che ne usa di più (e soprattutto non li cambia ostinatamente ) magari con la presunzione di essere omnicomprensiva.

Ultima modifica di lowenz : 31-05-2009 alle 13:18.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 13:21   #24
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Non è né l'uno né l'altro, sono entrambi che si influenzano vicendevolmente. È proprio l'idea che l'uno e l'altro siano indipendenti l'errore.
questo è falso come una qualsiasi religione naturale.per il semplice fatto che è preferibile dire che ogni SINGOLO è influenzato innanzitutto dai suoi apriori intepretativi piuttosto che dagli aposteriori storici.visto che la diversità di contenuti da una persona all'altra è prodotto in primis della SUA e SOLO SUA esperienza storica di singolo che successivamente va a formare l'insieme storico o meno.Poi vista l'ENORME differenza tra individui diversi nello stesso periodo storico è molto piu veritiero pensare che la vera influenza la dia il dna-storiaemotivapersonale(in senso lato) piuttosto che una generica interpretazione data da una fatticità storica qualsivoglia.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 14:05   #25
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Dove ho detto "lasciarle come sono"?
Ho detto "tenere le redini": quindi c'è il progresso ma non lasciato alla propria "furia", che è ben diverso da "indirizzare verso la direzione opposta" (conservatorismo reazionario).
E non è comunque una posizione ideologica?

Quote:
Ma il fine non deve essere scelto in base ad una teoria alla quale adattare forzatamente il mondo reale, ma piuttosto ricercato nel confronto fra teorie e mondo reale :un fine "distillato" certo, ma a partire da cose concrete.
Tutte le teorie partono da cose concrete, perché tutti i pensieri nascono dalla realtà.
(A meno di non essere idealisti e credere che la realtà sia un prodotto del pensiero, etc.).
Certo, è facile dire che le teorie piú realistiche sono quelle piú vicine alla realtà come è attualmente, ma si tratta di semplice conservatorismo ideologico.
Anche la democrazia liberale sembrava molto distante dalla realtà, quando è stata teorizzata.

Quote:
Mi sa che hai messo qualche "non" di troppo, perchè messa così non ha molto senso.
A me sembra giusto, almeno il pezzo citato.
Quote:
Ci sono vari livelli di interpretazione, da quella più aderente alla realtà e che usa meno assiomi per la propria teoria a quella che ne usa di più (e soprattutto non li cambia ostinatamente ) magari con la presunzione di essere omnicomprensiva.
La questione è che teorie politiche differenti possono essere perfettamente coerenti al loro interno, ed avere soltanto dei fini differenti.

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
questo è falso come una qualsiasi religione naturale.per il semplice fatto che è preferibile dire che ogni SINGOLO è influenzato innanzitutto dai suoi apriori intepretativi piuttosto che dagli aposteriori storici.
visto che la diversità di contenuti da una persona all'altra è prodotto in primis della SUA e SOLO SUA esperienza storica di singolo che successivamente va a formare l'insieme storico o meno.
Beh, le espenze storiche di singolo dipendono dal contesto in cui ci si trova.
Se nasco nell'ancièn régime farò alcune esperienze, se nasco in Italia nel XXI secolo ne farò altre; ed in conseguenza a tali esperienze la penserò in modo differente.
L'individuo può fare alcune scelte, ma all'interno del contesto storico determinato. Nessun contadino dell'ancièn régime avrebbe potuto diventare un pilota di aerei... non gli sarebbe neanche potuto venire in mente.
Del resto il contesto storico è fatto dagli stessi uomini.
Quindi le due cose si implicano vicendevolmente.

Quote:
Poi vista l'ENORME differenza tra individui diversi nello stesso periodo storico è molto piu veritiero pensare che la vera influenza la dia il dna-storiaemotivapersonale(in senso lato) piuttosto che una generica interpretazione data da una fatticità storica qualsivoglia.
A mio parere il DNA è assolutamente secondario nel determinare la personalità, infatti esistono gemelli (monozigoti) che hanno un carattere con maggiori differenze tra loro che non con altre persone, avendo un DNA identico.
Che le persone siano differenti tra loro è palese, ma dire che la differenza è “enorme” è questione di punti di vista, dovresti dire enorme rispetto a che cosa.
Io posso dire che il modo di pensare di un italiano e di uno statunitense del XXI secolo sono enormemente differenti, rispetto a quello di due italiani, ma che lo sono pochissimo nel confronto con un antico greco.

Dire che le differenze tra due individui sono enormi in generale non vuol dire niente, è come dire che il sole è grande... è grande rispetto a noi, piccolo rispetto all'universo.

Ormai sono diventato il principale responsabile delle uscite fuori tema delle discussioni. Forse sarebbe meglio continuare in privato...
Old 31-05-2009, 14:09   #26
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Auguri alla Repubblica ed alla sua Costituzione
mi associo agli auguri di lunga vita, prosperità e buona salute
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 15:01   #27
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
E non è comunque una posizione ideologica?
Non mi pare proprio: si ascoltano le richieste e poi le si soddisfano, senza spingere doverle A FORZA in contesti ideologici (intesi come armamentario politico, vedi liberalismo, vedi comunismo, vedi teocrazia, ecc.).
Quote:
Certo, è facile dire che le teorie piú realistiche sono quelle piú vicine alla realtà come è attualmente, ma si tratta di semplice conservatorismo ideologico.
No, si tratta di spirito analitico
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 21:56   #28
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
beh...sto per partire...mi raccomando il 2 eh...
a presto
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 22:05   #29
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Siccome il 2 non sarò a casa, e non posso fare gli auguri a tutta Italia e a tutti gli italiani, vi invito a incollarvi alla tv per vedermi sfilare alla parata che si terrà ai Fori Imperiali.[...]
Mettiti il berretto alla rovescia, tipo Jovanotti, così possiamo riconoscerti!
Old 02-06-2009, 05:53   #30
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Buona festa della Repubblica a tutti
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 07:15   #31
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Buon 2 Giugno a tutti e tanti auguri alla REPUBBLICA!!!!
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 07:24   #32
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Buona Festa a tutti

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 08:37   #33
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Buon 2 Giugno a tutti e tanti auguri alla REPUBBLICA!!!!
Soprattutto agli eredi di casa Savoia!

Auguri a tutti!
Old 02-06-2009, 08:46   #34
userpercaso

Quote:
Siccome il 2 non sarò a casa, e non posso fare gli auguri a tutta Italia e a tutti gli italiani, vi invito a incollarvi alla tv per vedermi sfilare alla parata che si terrà ai Fori Imperiali.
Sono molto onorato e orgoglioso di prendere parte a questo evento!
Spero che il mio augurio giunga a tutti voi!

VIVA L'ITALIA

Vai e prostati innanzi a delle autorità che tutto fanno meno che il bene del paese
Prostati innanzi a dei figuri NON eletti dal popolo, alias lo Stato alias NOI, prostati innanzi a chi si prende gioco quotidiananmente di noi cittadini, prostati davanti alla Carta Costituzionale dove i più elementari diritti ivi elencati vengono quotidianamente disattesi..vai a fare la parata sotto il sole con la tua bella divisa..sperando e credendo ancora in qualcosa che è allo sfascio
Old 02-06-2009, 08:48   #35
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
Vai e prostati innanzi a delle autorità che tutto fanno meno che il bene del paese
Prostati innanzi a dei figuri NON eletti dal popolo, alias lo Stato alias NOI, prostati innanzi a chi si prende gioco quotidiananmente di noi cittadini, prostati davanti alla Carta Costituzionale dove i più elementari diritti ivi elencati vengono quotidianamente disattesi..vai a fare la parata sotto il sole con la tua bella divisa..sperando e credendo ancora in qualcosa che è allo sfascio
Questa potevi risparmiartela, soprattutto in un thread del genere
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 08:57   #36
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Questa potevi risparmiartela, soprattutto in un thread del genere
e perchè mai, siamo ancora in libertà di stampa e pensiero...mi sembra.

Non è colpa mia se talune autorità che rappresentano la Repubblica si autodeterminano e fanno quel che gli pare..

Io di democratico in Italia NON ci vedo niente...non so voi.
Old 02-06-2009, 09:28   #37
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
è vero, siamo ancora in repubblica , me ne stavo dimenticando... guardando la tv pensavo di essere tornato nel ventennio, ho visto pure il nipote del re d'italia candidato !

aspettate.. che vado a bruciare la bandiera monarchica !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 09:29   #38
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
riporto un fatto curioso

duranta la parata del 2008, quando gli incursori del Teseo Tesei passano davanti al palco delle autorità lanciano un urlo particolare: "Decima!!"

(dal 6 minuto in questo video: http://www.youtube.com/watch?gl=IT&h...eature=related)

ricordavano la decima mas
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 10:32   #39
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
come sempre silvio fa la figura del coglione,è arrivato in ritardo alla parata...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 10:40   #40
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
e perchè mai, siamo ancora in libertà di stampa e pensiero...mi sembra.

Non è colpa mia se talune autorità che rappresentano la Repubblica si autodeterminano e fanno quel che gli pare..

Io di democratico in Italia NON ci vedo niente...non so voi.
*
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian