|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
c'è modo di negoziare la portante?, mi pianta snr margin a 20 e mi scende la portante a 4000 quando con un router usr 9108 mi lascia agganciare la portante a 7 mega con 12 di snr
ciao |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
ho attivato la modalità debug attraverso un indirizzo che porta al ip del router ma la porta 23 mi dice, se tanto l'accesso tramite telnet, che non è raggiungibile.
ma ad ltri di voi il margine di rumore a quanto è settato? ciao |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ho questi valori
![]() Linea stabilissima, mai una disconnessione e download anche a 800 k/sec (da siti veloci ovviamente). Sono cmq gli stessi identici valori che avevo col mio precedente Netgear Cmq il fatto che l'SNR margin ti si sia alzato è una cosa buona. Quel valore piu alto è,meglio è. Al contrario del valore line attenuation, che deve essere il piu basso possibile. I router cerano di avere un certo SNR margin e se risulta troppo basso, abbassano la portante per agganciare un valore migliore. Evidentemente al tuo vecchio router bastava l'SNR di 12 (valore cmq considerato al limite della sufficienza) per funzionare a dovere, e agganciava portante piena. Probabilmente al Linksys questo SNR non basta e allora abbassa la portante riuscendo a negoziare un SNR nettamente piu stabile Per farti un esempio, questo è quello che dice l'assistenza di Libero riguardo questi valori: Attendi qualche secondo, quindi guarda la voce "SNR Margin" in Downstream, oppure Signal to Noise in DownStream o DS Margin in Downstream (a seconda dell'apparecchio). Se il valore di questa voce è superiore a 12 dB, la qualità della portante è buona o quantomeno sufficientemente stabile: i malfunzionamenti potrebbero quindi dipendere da un'errata configurazione del modem. Verifica, quindi, che le impostazioni corrispondano a quelle riportate in questa pagina. Valori di SNR Margin in Downstream inferiori a 12 dB, invece, sono sintomo di portante intermittente, di scarsa qualità o comunque impossibile da sincronizzare. Ciò può dipendere da svariati fattori, il più frequente dei quali riguarda la struttura del collegamento telefonico di casa. Prova, quindi, a staccare tutti gli apparecchi telefonici, compresi fax, cordless, segreterie telefoniche, suonerie a muro e altri dispositivi allacciati alla linea telefonica. Collega ora il modem al filtro ADSL, inserito direttamente nella presa telefonica principale, evitando l'utilizzo di una prolunga. Riavvia il programma di diagnostica, attendi qualche istante, quindi ricontrolla l'SNR Margin in Downstream. Se è aumentato, e quindi risulta maggiore di 12 dB, è probabile che il cavo telefonico che passa attraverso i muri della tua abitazione sia troppo lungo per supportare un collegamento ADSL stabile ed efficiente, o (molto più frequentemente) che il doppino sia deteriorato e vada quindi sostituito. Se il valore è rimasto inalterato, o comunque risulta minore di 12 dB, è possibile che la lontananza dell'abitazione dalla centrale (o la qualità del collegamento telefonico che arriva a casa tua), renda instabile il collegamento ADSL. Per verificarlo, controlla la voce "Line Attenuation" in Downstream: per una buona connessione il valore non deve superare i 42dB. Se è maggiore è bene rivolgersi all'assistenza tecnica per un intervento sulle centrali ADSL. Puoi farlo in qualsiasi momento, scrivendo al nostro Supporto online oppure chiamando il Supporto telefonico. Ultima modifica di Random81 : 15-06-2009 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
si ok tutto giusto tecnicamente ma col us robotics 9108 che ho la linea con snr a 12db è stabilissima l'snr sotto gli 8 db inizia a rendere la portante instabile
guardando i miei dati di linea: --- System Information --- Vendor: Linksys ModelName: WAG54G2 Firmware Version: 1.00.16 , 2009-03-30T16:06:42 Boot Version: 1.03 Hardware Version: 0.01 --- DSL Information --- DSL Driver Version: E.25.41.39 DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: G.Dmt DSL Channel: 64 DSL Upstream Rate: 480000 DSL Downstream Rate: 4000000 Down up DSL Noise Margin: 20 dB 14.0 dB DSL Attenuation: 29.0 dB 44.0 dB DSL Transmit Power: 18.4 dBm 11.9 dBm che la portante è inchiodata non a caso a 4 mega ed il margine di rumore a 20db, ciò che mi chiedevo e che se c'era qualcuno che aggancia la portante con snr sotto i 20db oppure è un limite di questo router. io ho una buona line come dati ma ci sono persone che con 20 db di snr aggancierebbe 1,5 mega al posto di 7 mega, secondo me è troppo limitativo come valore. ciao |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao a tutti ho bisogno di aiuto
possiedo questo router ma riscontro cadute di connessione frequenti so di di fatto che la mia linea non è ottima perché la mia casa è lontana dalla centrale. Ce un modo per avere una linea più stabile questi sono i miei dati --- System Information --- Vendor: Linksys ModelName: WAG54G2 Firmware Version: 1.00.16 , 2009-03-30T16:06:42 Boot Version: 1.03 Hardware Version: 0.01 --- DSL Information --- DSL Driver Version: E.25.41.39 DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: G.Dmt DSL Channel: 64 DSL Upstream Rate: 480000 DSL Downstream Rate: 3776000 Down up DSL Noise Margin: 16 dB 11.0 dB DSL Attenuation: 23.5 dB 46.0 dB DSL Transmit Power: 18.7 dBm 11.9 dBm --- Wireless Information --- Wireless Driver Version: 2.1.38 |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Qualcuno sa dirmi se funziona bene con la Wii?Vi prego è urgente
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Qualcuno che ne è gia in possesso sa se ha un pulsante di accesione/spegnimento?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ciao ragazzi!
ho appena comprato il suddetto router e funziona più che bene. c'è solo una cosa che manca: assegnare un ip statico via dhcp in base al mac address. nessuno sa come fare? attendo lumi |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Peso 340 kg (12,77 once) ??????
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non si può. E una mancanza strana vista poi la presenza di opzioni avanzate assenti su altri router, tipo il QUOS, però è così
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Uscito un nuovo firmware, versione 17, qui il link
http://www.linksysbycisco.com/UK/en/...G54G2/download |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Aggiorno ipso facto. Tnx!
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Il changelog del 17 l'ho inserito nel primo topic. Sembra ritoccare poche cosette, vedremo un pò
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: my city
|
--- System Information ---
Vendor: Linksys ModelName: WAG54G2 Firmware Version: 1.00.10 , 2008-08-01T20:20:49 Boot Version: 1.03 Hardware Version: 0.01 --- DSL Information --- DSL Driver Version: E.25.41.39 DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: G.Dmt DSL Channel: 64 DSL Upstream Rate: 512000 DSL Downstream Rate: 8000000 Down up DSL Noise Margin: 12.5 dB 21.5 dB DSL Attenuation: 24 dB 9.5 dB DSL Transmit Power: 19.7 dBm 11.9 dBm ragazzi posso kiedervi un commento sui miei dati?? io sn ancora fermo al fimware 1.00.01 da come vedete, ma la mia domanda era principalmente se aggiornando al nuovo 1.00.07 (ke nn so ancora se usare l'Annex A o l'Annex B) si ha possibilità di avere una shell dove poter modificare i vari parametri?? cmq io mi trovo benissimo acceso 24/24 7/7 da beh un mesetto e mai problemi (naturalmente dp averlo configurato cn l'operatore della mia ADSL) sl il wireless mi lascia perplesso xkè cn 2 portatili diversi se nn gli installi il LELA nn si connettono o almeno a me è cosi. Ke ne pensate?? Ultima modifica di gianpyf : 23-06-2009 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
I portatili devono connettersi anche senza il software di lynksis, e il mio lo fa tranquillamente.
Cmq se puoi aggiorna all'ultima versione, la 17 (ANNEX A per le adsl, l'HANNEX B è per le isdn e non ci interessa). I tuoi valori sono buoni, visto che agganci la portante piena a 8 megabit. Fose il noise margin è un pò bassino anche se visto che ti connetti a portante piena dubito che ti dia problemi Cmq anche coi nuovi firware per ora non è stato aggiunto nulla sul pannello di controllo, quindi le opzioni presenti/mancanti sono sempre le solite |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Random81 necessito del tuo aiuto!
Ho anche io il WAG54G2 con firmware V1.00.10. Ho provato ad aggiornare sia alla V1.00.16 che alla V1.00.17, quando vado per modificare la prima pagina del router ovvero configurazione e clicco in fondo "salva impostazioni" mi esce l'errore "error in checking data"...sono stato così costretto a riportarlo alla V1.00.10. Aiuto! Ciao Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.