Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2009, 20:11   #21
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Resta il fatto che per chi ha un TV HD deve mettere ancora mano al portafoglio e anche in maniera cospicua per un decoder HD.
Se vuoi il canale HD sì, altrimenti ci sono quelli SD che hai visto finora.
Il mio TV ha il decoder HD integrato.

Comunque per il DTT non dovrebbero aggiungere i ripetitori, ma convertire quelli esistenti.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 08:22   #22
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Fino ad esaurimento mux
Ma poi, se c'era tutta questa fregola, non si poteva puntare sul cable ?
il problema del cavo è che raggiungere l'utente ha costi altissimi e solo lo Stato avrebbe potuto sostenere questi costi.
se la privatizzazione di Telecom non avesse affossato il progetto S.O.C.R.A.TE (Sviluppo Ottico Coassiale Rete Accesso TElecom) oggi avremmo la nostra bella fibra ottica in casa dove veicolare TV Internet telefonia e attraverso il quale lo Stato avrebbe potuto erogare servizi eliminando una marea di strutture (in parte lo si sta comunque facendo con l'attuale banda larga).

ritornando in topic come persona che forse ne sa qualcosa in fatto di TLC dico che trasmettere via radio segnali di 5mhz in analogico è una cosa che sarebbe stata obsoleta già negli anni 90', qui se va bene ci arriveremo nel 2012 (anche perchè c'è la volonta di conservare uno status quo e mediaset preso atto dell'inevitabile cambiamento come al solito prima di tutti si sta attrezzando).
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 09:45   #23
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Compra la tintura... il DVB-T ha poca banda per trasponder, difficile che ci facciano canali in HD decenti.
Ma non diciamolo troppo in giro.
da quel che mi ricordo il mondiale di calcio in germania fu trasmesso in Hd dalla rai sul digitale al nord

http://raidigitale.wordpress.com/200...a-definizione/

e non solo .....trasmette ancora oggi tanti avvenimenti

perfino il concerto del primo maggio

cmq per la qualità dell'hd in digitale c'è il forum apposito formato da appassionati ed intenditori

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=120291
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)

Ultima modifica di *MATRIX* : 18-05-2009 alle 09:53.
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 10:00   #24
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
da quel che mi ricordo il mondiale di calcio in germania fu trasmesso in Hd dalla rai sul digitale al nord
al nord? in qualche area del nord semmai...

finora il Dtv per me e' stato deludentissimo.
non vedo le reti rai.
boing e gulp fanno cartoni del cavolo , speravo di vedere anche i robottoni anni 80 invece mi son attaccato...
iris finora non mi ha mostrato un film che mi piacesse...
si salvano , in parte , solo i canali sportivi ma niente di che...
ci stanno 50 canali di cui 40 criptati perche' a pagamento...
nessun canale locale ( eccetto il canale sardo , ma di cui non me ne puo' fregar de meno... ) e' nel dtv , quindi ne avro' almeno una dozzina in meno che nell'analogico...
tutto sto miglioramento d'immagine non l'ho visto...

boh sperem nel futuro...

c;',a',z','a,za
Old 18-05-2009, 10:06   #25
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

non vedo le reti rai.
boing e gulp fanno cartoni del cavolo , speravo di vedere anche i robottoni anni 80 invece mi son attaccato...
nessun canale locale ( eccetto il canale sardo , ma di cui non me ne puo' fregar de meno... ) e' nel dtv , quindi ne avro' almeno una dozzina in meno che nell'analogico...

boh sperem nel futuro...

c;',a',z','a,za

[mode scherzoso ON] dalle mie parte si dice "allora se de coccio cocchino" [mode scherzoso OFF], finchè non si farà lo switch-off ovvero non si toglierannno i canali analogici non avrai mai che pochi canali e di qualità scadente (ovvero molto compressi per sfruttare al massimo il mux = 1 canale analogico).
Old 18-05-2009, 10:16   #26
*MATRIX*
Senior Member

Quote:

non vedo le reti rai.

boh sperem nel futuro...

c;',a',z','a,za
io prima a Napoli vedevo pochissimo poi ho sistemato tutto cambiando i fili e anche l'antenna

vedo tutti i canali

poi i canali free non sono 10 sono molti di più
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)
Old 18-05-2009, 10:18   #27
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da giammy Guarda i messaggi
[mode scherzoso ON] dalle mie parte si dice "allora se de coccio cocchino" [mode scherzoso OFF], finchè non si farà lo switch-off ovvero non si toglierannno i canali analogici non avrai mai che pochi canali e di qualità scadente (ovvero molto compressi per sfruttare al massimo il mux = 1 canale analogico).
si si certo voglio vedere

Ca;l,a,la,;l
Old 18-05-2009, 10:20   #28
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
si poi ti informavi e scoprivi che a torino le partite in hd le vedeva solo chi aveva il decoder giusto(quindi nessuna chiavetta usb in commercio) e solo nell'area definita "torino centro"

edit: erano gli europei cmq
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 10:50   #29
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Quote:
si si certo voglio vedere

Ca;l,a,la,;l
una volta fatto lo switch off vedrai quello che ho detto pagine fa, oltre 200 canali in qualità DVD oppure diversi in meno con qualcuno in qualità HD.
poi se la maggior parte saranno delle tv a pagamento non ti saprei dire, anche se credo che la legge prevede qualcosa in merito.
considera che una volta in digitale la smart card potrebbe essere una soluzione all'evasione del canone, infatti visto quello che ci perde col fatto che la metà degli italiani non paga il canone, la rai potrebbe fornirne una smart card gratis e quelle aggiuntive al solo costo della carta (da 2 a 5€)
Old 18-05-2009, 11:48   #30
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
una volta fatto lo switch off vedrai quello che ho detto pagine fa, oltre 200 canali in qualità DVD oppure diversi in meno con qualcuno in qualità HD.
il problema non è il mezzo ma il contenuto.Non mi interessa per nulla vedere media shopping o amici in alta definizione .
Old 18-05-2009, 12:13   #31
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
poi se la maggior parte saranno delle tv a pagamento non ti saprei dire, anche se credo che la legge prevede qualcosa in merito.
considera che una volta in digitale la smart card potrebbe essere una soluzione all'evasione del canone, infatti visto quello che ci perde col fatto che la metà degli italiani non paga il canone, la rai potrebbe fornirne una smart card gratis e quelle aggiuntive al solo costo della carta (da 2 a 5€)
Qualita' dvd dal 2012, minkia che rivoluzione tecnologica! sbaglio o il dvd è sempre il protocollo MPEG2
Ti faccio notare che non ho comprato ancora il DTT pur avendo un TV HD ready ma abbiamo l'antenna nuova e vedo benissimo, come in qualita' DVD.

Ultima modifica di luposelva : 18-05-2009 alle 12:17.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 12:30   #32
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
ma a che serve tutta questa pubblicità se il passaggio sarà obbligatorio?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 13:17   #33
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
ma a che serve tutta questa pubblicità se il passaggio sarà obbligatorio?
perchè la gente potrebbe disorientarsi, guarda caso nei decoder si è inserita furbescamente la numerazione automatica (rai1 sull'1....rete 4 sul 4 canale 5 sul 5 la7 sul 7).
considera che in sardegna col passaggio al dtt i dati auditel sono stati stravolti, considerando il mercato pubblicitario pensa di quali cifre si sta parlando.

cmq lo ribadisco, mediaset al solito sta bruciando tutti.
Old 18-05-2009, 14:02   #34
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
cmq lo ribadisco, mediaset al solito sta bruciando tutti.
ma cosa vuol bruciare....

solo una compagnia di incompetenti potrebbe far fallire una ditta che opera in monopolio

senza nessun tetto per la pubblicità, autority, parcondicio, pene severe può fare quel cavolo che vuole...

a zappare la terra li manderei, tutti, a partire dal marito di costanzo a finire con occhio di vetro/ moglie cornuta (tg5)....
Old 18-05-2009, 14:08   #35
speck
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Le tv locali

che ci sono o che dovrebbero esserci sul digitale terrestre le continuate a vedere ?
A bologna (centro) io non vedo i canali rai principali (rai uno, due , tre e rai 4 ) e varie tv locali e quelli di mediaset li vedo spesso con rettangoli !!
Tuti i canali digitali che dovrebbero esserci (per le pubblicita) non ci sono e vedo solo tanti canali a pagamento ma se devo pagare preferisco sky allora !!
Old 18-05-2009, 14:13   #36
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Quote:
La frase in grassetto sembra più presa da una pubblicità che da un riscontro vero nei fatti.

Io sono un DTTaro della prima ora, e a casa mia è sparito l'analogico dopo l'acquisto del secondo TV con digitale incorporato (e anche digitale HD).

Sul numero di canali disponibili è innegabile l'aumeto di quantità; sulla qualità, invece, ci sarebbe da discutere. In particolare dei canli mediaset, la7 e SI, stipati in numero eccessivo nei rispettivi multiplex al punto da rendere visibili i quadrettoni di compressione anche su un CRT.
La RAI sta già meglio da questo punto di vista, ma ha le sue pecche.

Il canale di TEST HD è veramente ottimo. Per chi si lamenta di non vederlo... beh... non è tenuto a vederlo da alcun diritto divino. E' un canale di Test ed è trasmesso solo nelle zone in cui c'è una frequenza libera assegnata ai test. Io lo vedo, ma essendo trasmesso in verticale e non in orizzontakle talvolta il segnale risulta debole (ma quando si vede è uno spettacolo).

La maggiorparte dei canali a pagamento non è possibile.

Indfine, la tessera di cui parli tu non permette di fare quello che dici. Il DTT non ha bisogno di alcuna tessera per funzionare sui canali Free. Forse ti riferisci alla smartacard per Tivù, nella sua versione satellitare.
Old 18-05-2009, 14:20   #37
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Quote:
Originariamente inviato da speck Guarda i messaggi
che ci sono o che dovrebbero esserci sul digitale terrestre le continuate a vedere ?
A bologna (centro) io non vedo i canali rai principali (rai uno, due , tre e rai 4 ) e varie tv locali e quelli di mediaset li vedo spesso con rettangoli !!
Tuti i canali digitali che dovrebbero esserci (per le pubblicita) non ci sono e vedo solo tanti canali a pagamento ma se devo pagare preferisco sky allora !!
http://www.otgtv.it/lista.php?code=BO00&posto=Bologna

Quetsa è la lista delle Tv che si prendono da bologna. La RAI DVB A trasmette in VHF, quindi controlla che la tua antenna e il tuo decoder vadano bene. E soprattutto controlla che l'antenna sia puntata al ripetitore giusto!

Per le private vale un discorso particolare. Trasmettono in DTT solo se hanno una frequenza aggiuntiva o se decidono di rinunciare all'analogico. Poichè molte preferiscono trasmettere in analogico fino allo switch off non sarà possibile avere il seganale digitale fino a quel momento. A volte trasmettono di notte in DTT, e di giorno in analogico.

Per chi ha paura di non prendere nulla: a Jerzu, in sardegna, il giorno prima dello SO si prendevano solo 3 multiplex, e la RAI era assente. il giorno dello SO tutte le reti era visibili in quanto le frequnze dell'analogico erano state convertite in digitale. Non c'è da preoccuparsi dunque sead oggi si riceve poco con il decoder.
Old 18-05-2009, 14:27   #38
*MATRIX*
Senior Member

io credo che il problema di molti è l'antenna sul tetto

con l'analogico come la punti più o meno si vede ( chi male chi bene) con il digitale se non è puntata bene scatta o non si vede
Old 18-05-2009, 14:33   #39
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Quote:
io credo che il problema di molti è l'antenna sul tetto

con l'analogico come la punti più o meno si vede ( chi male chi bene) con il digitale se non è puntata bene scatta o non si vede
Infatti bisgnerebbe usare gli strumenti appositi... Un tempo con mio padre urlavamo dal balcone al tetto "Sposta un po!", "Ora si vede!"
Old 18-05-2009, 14:40   #40
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Non vedo un chiaro legame tra Mediaset e lo standard DVB-T
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian