|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Il mio TV ha il decoder HD integrato. Comunque per il DTT non dovrebbero aggiungere i ripetitori, ma convertire quelli esistenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
se la privatizzazione di Telecom non avesse affossato il progetto S.O.C.R.A.TE (Sviluppo Ottico Coassiale Rete Accesso TElecom) oggi avremmo la nostra bella fibra ottica in casa dove veicolare TV Internet telefonia e attraverso il quale lo Stato avrebbe potuto erogare servizi eliminando una marea di strutture (in parte lo si sta comunque facendo con l'attuale banda larga). ritornando in topic come persona che forse ne sa qualcosa in fatto di TLC dico che trasmettere via radio segnali di 5mhz in analogico è una cosa che sarebbe stata obsoleta già negli anni 90', qui se va bene ci arriveremo nel 2012 (anche perchè c'è la volonta di conservare uno status quo e mediaset preso atto dell'inevitabile cambiamento come al solito prima di tutti si sta attrezzando). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
http://raidigitale.wordpress.com/200...a-definizione/ e non solo .....trasmette ancora oggi tanti avvenimenti perfino il concerto del primo maggio cmq per la qualità dell'hd in digitale c'è il forum apposito formato da appassionati ed intenditori http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=120291
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) Ultima modifica di *MATRIX* : 18-05-2009 alle 09:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
finora il Dtv per me e' stato deludentissimo. non vedo le reti rai. boing e gulp fanno cartoni del cavolo , speravo di vedere anche i robottoni anni 80 invece mi son attaccato... iris finora non mi ha mostrato un film che mi piacesse... si salvano , in parte , solo i canali sportivi ma niente di che... ci stanno 50 canali di cui 40 criptati perche' a pagamento... nessun canale locale ( eccetto il canale sardo , ma di cui non me ne puo' fregar de meno... ) e' nel dtv , quindi ne avro' almeno una dozzina in meno che nell'analogico... tutto sto miglioramento d'immagine non l'ho visto... boh sperem nel futuro... c;',a',z','a,za
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
[mode scherzoso ON] dalle mie parte si dice "allora se de coccio cocchino" [mode scherzoso OFF], finchè non si farà lo switch-off ovvero non si toglierannno i canali analogici non avrai mai che pochi canali e di qualità scadente (ovvero molto compressi per sfruttare al massimo il mux = 1 canale analogico). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
vedo tutti i canali poi i canali free non sono 10 sono molti di più
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Ca;l,a,la,;l
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
edit: erano gli europei cmq |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
una volta fatto lo switch off vedrai quello che ho detto pagine fa, oltre 200 canali in qualità DVD oppure diversi in meno con qualcuno in qualità HD.
poi se la maggior parte saranno delle tv a pagamento non ti saprei dire, anche se credo che la legge prevede qualcosa in merito. considera che una volta in digitale la smart card potrebbe essere una soluzione all'evasione del canone, infatti visto quello che ci perde col fatto che la metà degli italiani non paga il canone, la rai potrebbe fornirne una smart card gratis e quelle aggiuntive al solo costo della carta (da 2 a 5€) |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
il problema non è il mezzo ma il contenuto.Non mi interessa per nulla vedere media shopping o amici in alta definizione .
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
![]() Ti faccio notare che non ho comprato ancora il DTT pur avendo un TV HD ready ma abbiamo l'antenna nuova e vedo benissimo, come in qualita' DVD. Ultima modifica di luposelva : 18-05-2009 alle 12:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
ma a che serve tutta questa pubblicità se il passaggio sarà obbligatorio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
considera che in sardegna col passaggio al dtt i dati auditel sono stati stravolti, considerando il mercato pubblicitario pensa di quali cifre si sta parlando. cmq lo ribadisco, mediaset al solito sta bruciando tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
ma cosa vuol bruciare....
solo una compagnia di incompetenti potrebbe far fallire una ditta che opera in monopolio ![]() senza nessun tetto per la pubblicità, autority, parcondicio, pene severe può fare quel cavolo che vuole... a zappare la terra li manderei, tutti, a partire dal marito di costanzo a finire con occhio di vetro/ moglie cornuta (tg5)....
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Le tv locali
che ci sono o che dovrebbero esserci sul digitale terrestre le continuate a vedere ?
A bologna (centro) io non vedo i canali rai principali (rai uno, due , tre e rai 4 ) e varie tv locali e quelli di mediaset li vedo spesso con rettangoli !! Tuti i canali digitali che dovrebbero esserci (per le pubblicita) non ci sono e vedo solo tanti canali a pagamento ma se devo pagare preferisco sky allora !!
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono un DTTaro della prima ora, e a casa mia è sparito l'analogico dopo l'acquisto del secondo TV con digitale incorporato (e anche digitale HD). Sul numero di canali disponibili è innegabile l'aumeto di quantità; sulla qualità, invece, ci sarebbe da discutere. In particolare dei canli mediaset, la7 e SI, stipati in numero eccessivo nei rispettivi multiplex al punto da rendere visibili i quadrettoni di compressione anche su un CRT. La RAI sta già meglio da questo punto di vista, ma ha le sue pecche. Il canale di TEST HD è veramente ottimo. Per chi si lamenta di non vederlo... beh... non è tenuto a vederlo da alcun diritto divino. E' un canale di Test ed è trasmesso solo nelle zone in cui c'è una frequenza libera assegnata ai test. Io lo vedo, ma essendo trasmesso in verticale e non in orizzontakle talvolta il segnale risulta debole (ma quando si vede è uno spettacolo). La maggiorparte dei canali a pagamento non è possibile. Indfine, la tessera di cui parli tu non permette di fare quello che dici. Il DTT non ha bisogno di alcuna tessera per funzionare sui canali Free. Forse ti riferisci alla smartacard per Tivù, nella sua versione satellitare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Quetsa è la lista delle Tv che si prendono da bologna. La RAI DVB A trasmette in VHF, quindi controlla che la tua antenna e il tuo decoder vadano bene. E soprattutto controlla che l'antenna sia puntata al ripetitore giusto! Per le private vale un discorso particolare. Trasmettono in DTT solo se hanno una frequenza aggiuntiva o se decidono di rinunciare all'analogico. Poichè molte preferiscono trasmettere in analogico fino allo switch off non sarà possibile avere il seganale digitale fino a quel momento. A volte trasmettono di notte in DTT, e di giorno in analogico. Per chi ha paura di non prendere nulla: a Jerzu, in sardegna, il giorno prima dello SO si prendevano solo 3 multiplex, e la RAI era assente. il giorno dello SO tutte le reti era visibili in quanto le frequnze dell'analogico erano state convertite in digitale. Non c'è da preoccuparsi dunque sead oggi si riceve poco con il decoder. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
io credo che il problema di molti è l'antenna sul tetto
con l'analogico come la punti più o meno si vede ( chi male chi bene) con il digitale se non è puntata bene scatta o non si vede
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Infatti bisgnerebbe usare gli strumenti appositi... Un tempo con mio padre urlavamo dal balcone al tetto "Sposta un po!", "Ora si vede!"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Non vedo un chiaro legame tra Mediaset e lo standard DVB-T
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.