|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non ci sono possibilita'......WLR = MxxDA
ULL = BUONO quindi se sei wlr resta con telecom....se non ti fidi finirai male....uomo avvisato mezzo salvato |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
Continuo ad essere perplesso...se adesso hanno la loro centralina io dovrei essere passato da wholesale a ull, no?
Anche perchè se mi hanno proposto di non pagare il canone dovrebbe essere così, no? Eppure continuano a filtrarmi la linea... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
|
Quote:
è una cavolata, la centralina non può mai essere di Infostrada ma di Telecom anche se non paghi il canone Telecom non vul dire che se in ull ma solo in wlr e la linea voce e voip e non tradizionale e l'adsl filtrata a questo punto ti conviene passare a Tiscali che offre offre la 8mega e la 10mega anche in wholesale col tutto incluso e come adsl va meglio di Infostrada,non è filtrata e costa meno http://abbonati.tiscali.it/ Ultima modifica di utopics87 : 03-06-2009 alle 14:19. |
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
Il problema è che tiscali non mi raggiunge...
A sto punto valuto se fare Alice Casa...il problema è che mi traformano la linea da voce in dati, giusto? Il processo non è reversibile? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
Questo è interessante...oggi provo a chiamare! Grazie!
Cmq possiamo continuare la discussione "tecnica" che comunque mi interessa? La linea una volta diventata dati può tornare voce? E per usare i telefoni normali come fare? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao, per i telefoni normali credo che telecom non usi più, a meno che non lo richieda tu, gli aladini. I telefoni normali (quindi anche l'impianto di tutta casa tua) si attaccano alle porte (fsx se vogliamo essere tecnici) rosse dell'alice gate, quel router mattone bianco. (io in ufficio ho una tutto incluso alice così). Ah se devi attaccarci fax potresti avere qualche problema. (l'alice gate è compatibile, ma i fax sono sempre un pò indigesti al voip).
Approposito di ull, io l'ho di infostrada e per esperienza personale la connessione è (da 3 linee diverse che uso) -interleaved con ping da fast (36ms verso maya.ngi.it) -più veloce nel caricare le pagine di alice -meno stabile di alice (qualche disconnessione con ritmi regolari, come una al giorno sempre a notte fonda) -non filtrata e con velocità decenti e sempre costanti (6800/410kbps ormai da un anno). Le linee wlr (wholeline rental) e wholesale sono peggiori perchè -sono linee telecom comprate all'ingrosso dagli altri operatori, quindi telecom le tratta come linee di "serie b" -la banda di queste linee per gli operatori non è flat, ma pagano a volume, quindi filtrano quasi sempre. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Si ma io ho più telefoni normali...e la casa è grandicella mentre il modem è uno solo...
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Come ti dicevo in questo caso attacchi tutto l'impianto del telefono su una porta del modem. Se viene un tecnico di buona volontà fa tutto lui, altrimenti ocn 2 collegamenti sulla presa principale sistemi tutto, roba di 5 minuti. Il mio impianto di casa funziona tutto su una fsx di un apparecchio simile all'alice gate, ma che usa altri provider.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
disservizio per switch da Telecom
A metà maggio ho firmato un contratto per il passaggio a Infostrada telefono + ADSL 8 mega.
Il 1 di giugno era la data che mi hanno confermato per lo switch Ad oggi (mezzanotti di giovedì 5 giugno) la situazione è questa: ADSL è ancora collegata con ALICE 2 mega TELEFONO FISSO fuori uso dal 1 di giugno, non è collegato con Infostrada e non posso telefonare con Telecom perchè non sono più abilitato. Dopo decine di telefonate al call center mi hanno detto che il passaggio a Telecom è schedulato dal 5 al 9 di giugno e che è stata Telecon a staccare in anticipo la linea il 1 di giugno. (alla firma del contratto mi avevano assicurato che il passaggio sarebbe avvenuto in un paio d'ore!!!! ROTFL) Sono disperato ed incazzato, è una situazione intollerante. Ora non mi conviene neanche dare controdisdetta perchè chissà poi come andrebbe a finire, non sò cosa fare ho un brutto presentimento che la cosa si trascinerà per un bel po' Forse ho avuto sfortuna io |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Little Book
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.