|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Episodi come questo proprio di nicchia per i sinistri estremi. In genere i sx si scatenano ai cortei istituzionali o meno, non alla caccia all'uomo che notoriamente è tipica dei destri. Una rondine non fa primavera. e cmq 3d assolutamente inutile ai fini che l'utente che lo ha pubblicato mirava. fg |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Non è vero che "destra" richiami Hitler o Mussolini come non è vero che "sinistra" sia riconducibile a Stalin & co. Non è quindi vero che destra significhi violenza e sinistra pace e amore; i termini derivano dal periodo della rivoluzione francese quando corrispondevano a delle precise parti politche (come tuttora). È vero che la storia è lunga e di mezzo c'è stato il nazi-fascismo, pare di destra, ma non si può etichettare la destra come violenta solo per un bieco periodo storico di, così dicono, destra, altrimenti guardiamo anche la sinsitra russa e il suo violento periodo, che facciamo ? etichiettiamo anche la sinistra come violenta per lo stesso motivo ? Per me è la parola "estrema" che, in ogni caso, indica malessere e dovrebbe far preoccupare, che sia di destra o che sia di sinistra. Vorrei essere più preciso ma devo andare
|
|
|
|
#23 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Boh... io continuo a ripetere che politicamente mi considero un estremista di sinistra (perché ho idee molto radicali) ma non vado a menare la gente.
Questa teoria degli estremismi che si toccano e degli estremismi che sono entrambi sbagliati la trovo un modo ipocrita per dire che bisogna essere di centro (cioè, spesso, di centrodestra) e bisogna tagliare fuori l'estrema destra (cioè, forse, forza nuova) e l'estrema sinistra (cioè da D'Alema in poi). Questi di cui si parla nel thread non sono estremisti di sinistra, sono estremisti di sinistra violenti, che vanno isolati perché danneggiano prima di tutto chi crede nell'alternativa di sistema ma non crede che la si realizzi con le spranghe o con le bombe.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica sono solo dei violenti che hanno bisogno di sfogare la loro adrenalina, stress, malcontento, etc. Hanno magari trovato un modo per unirsi, un "obiettivo" per giustificare la loro lotta che in qualche modo si trova a sinistra. Ma, detto questo, non mi si venga a dire che uno di estrema destra per forza debba essere violento, perchè, ripeto, la destra non è Hitler, semmai è Hitler che ha usato la destra per i propri scopi anche se io tutta questa destra nel nazismo non ce la vedo. Per contro possiamo dire che Stalin abbia usato la sinistra per i suoi "pacifici ed amorevoli" obiettivi ma che la sinistra non è Stalin.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Sei triste.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il problema è che in Italia i movimenti di estrema destra si richiamano quasi sempre (almeno i più noti) al fascismo. I movimenti di estrema sinistra si richiamano per caso a Stalin? Non credo proprio Al massimo a Marx, e come tutti ben sappiamo (spero) Marx != Stalin, Lenin, Castro. Il paragone non regge. Si, è una forzatura estrema destra = fascisti. Ma in Italia, così sono le cose. Non c'è un'estrema destra alternativa ad una che si richiama al duce. Ci sono gli idioti tra gli estremisti? Si è sempre saputo, non vedo la novità. Anzi, sottolineo che vedo il titolo del thread quantomeno come MOLTO provocatorio Ultima modifica di MadJackal : 22-04-2009 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se si vuole ottenere qualcosa bisogna dare l'esempio, dice un vecchio adagio
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Appartengono alla seconda categoria.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente, immagina il 3d con gli estremisti di destra anzichè di sinistra e dimmi se qualche triste utente starebbe quì a spammare dandomi del ridicolo.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
c'è un silenzio assordante dei super democratici del forum in effetti
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ma rimane un sentore, come se l'estrema destra fosse in qualche misura "coperta" da chi stà al governo ora. Sarà un impressione... tipo la croce celtica d'Alemanno.
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Con tutte le discussioni che faccio è ovvio e logico che qualche risposta me la perda, ma se mi permetto di rispondere ai mod. perchè non dovrei farlo con te... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sembra che tu ti autoescluda da questi dicendo così. E' una palla. Una discussione stucchevole che da qualche anno si ripresenta ogni 25 aprile. Non capisco. Chi crede nei valori della Resistenza lo feteggia. Chi vuole festeggiare la Marcia su Roma invece , faccia pure. ll problema qual'è? |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io parlavo degli arresti , mazze e catene ecc
ma magari per te fanno parte della festa |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ma si sà se questi signori verranno trattenuti fino al 25 aprile o almeno se sono stati perquisite le loro abitazioni alla ricerca di nuove armi?
Chiedo perchè trovare gente armata con precedenti penali che si prepara per un evento prossimo potrebbe essere un motivo non abbastanza sufficiente a firmare un mandato di perquisizione per qualche giudice buonista.
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Infatti l'estremismo non implica che chi lo è sia per forza di cose violento: sono due cose distinte.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Da mod
bello scambio di battute, ma si conclude qui
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.