Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2009, 19:16   #21
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Non ho capito un tubo della discussione tecnica sulle stampanti e le varie marche, caratteristiche e supercazzole, ma... ti posso dire il mio modesto suggerimento più pratico e terra terra, per esperienza empirica e personale? Pulisci spesso la riga che usi per sottolineare con un tovagliolo da cucina, che risolvi il problema!
mi sa proprio che non solo nn hai capito nulla delle stampanti, ma non hai capito neanche il mio problema.

io uso gli evidenziatori per "sottolineare", non matita e righello. il problema è che la punta dell'evidenziatore assorbe l'inchiostro di stampa dei fogli, e mentre lo si trascina, rilascia l'inchistro assorbito, scurendo cosi la parte evidenziata...

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 19:31   #22
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
mi sa proprio che non solo nn hai capito nulla delle stampanti, ma non hai capito neanche il mio problema.

io uso gli evidenziatori per "sottolineare", non matita e righello. il problema è che la punta dell'evidenziatore assorbe l'inchiostro di stampa dei fogli, e mentre lo si trascina, rilascia l'inchistro assorbito, scurendo cosi la parte evidenziata...
e tu non hai capito cosa intendevo dire quando ho detto che era un "modesto suggerimento più pratico e terra terra, per esperienza empirica e personale"... intendevo dire che non so perché funziona, ma ti assicuro che funziona!
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 20:13   #23
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Non ho capito un tubo della discussione tecnica sulle stampanti e le varie marche, caratteristiche e supercazzole, ma... ti posso dire il mio modesto suggerimento più pratico e terra terra, per esperienza empirica e personale? Pulisci spesso la riga che usi per sottolineare con un tovagliolo da cucina, che risolvi il problema!
Ma usa anche la riga per sottolineare? (Riga come righello???? )

Quote:
e tu non hai capito cosa intendevo dire quando ho detto che era un "modesto suggerimento più pratico e terra terra, per esperienza empirica e personale"... intendevo dire che non so perché funziona, ma ti assicuro che funziona!
Sì, ma questa riga (righello) chi la usa per sottolineare???
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 20:17   #24
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi

Io la usavo

Mi piaceva vedere tutte le cose sottolineate dritte e perfette, anche con colori diversi in base all'argomento

Adesso non ho più voglia di fare ste robe
Old 14-04-2009, 20:24   #25
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Io la usavo

Mi piaceva vedere tutte le cose sottolineate dritte e perfette, anche con colori diversi in base all'argomento

Quando ti capitano sotto mano libri da 100 euro e 1400 pagine non credo sia fattibile data la mancata planarità della pagina da studiare.
Poi mi verrebbe da piangere nel colorare testi che costano un occhio quindi uso solo (se mai capitasse) una matita leggera.
Old 14-04-2009, 20:27   #26
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Quando ti capitano sotto mano libri da 100 euro e 1400 pagine non credo sia fattibile data la mancata planarità della pagina da studiare.
Poi mi verrebbe da piangere nel colorare testi che costano un occhio quindi uso solo (se mai capitasse) una matita leggera.
Lo facevo con i testi delle superiori.

Comunque noi solitamente in Accademia non compriamo i libri, ma sono i prof. che lasciano le dispense fotocopiate nella copisteria dell'Accademia. Questo perchè spesso o sono libri non più in commercio, o stronzate scritte da loro, oppure capitoli di diversi libri.
In definitiva studio sulle fotocopie
Old 14-04-2009, 20:28   #27
windsofchange
Bannato

Quote:

Comunque noi solitamente in Accademia non compriamo i libri, ma sono i prof. che lasciano le dispense fotocopiate nella copisteria dell'Accademia. Questo perchè spesso o sono libri non più in commercio, o stronzate scritte da loro, oppure capitoli di diversi libri.
Allora vai di colore: che gli evidenziatori siano con te
Old 14-04-2009, 21:20   #28
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:

Quote:
Io la usavo

Quote:

anch'io

Quote:
ma quello che ha aperto il thread dice che è un problema sui fogli stampati al pc, che c'entrano i libri originali
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 22:35   #29
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
mai successo, credo sia un problema di carta o di evidenziatore
Old 14-04-2009, 23:33   #30
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Quote:

Quote:
Io la usavo

...per poi iniziare a scervellarsi perche' le sottolineature non erano perfettamente parallele
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 23:34   #31
windsofchange
Bannato

Quote:

ma quello che ha aperto il thread dice che è un problema sui fogli stampati al pc, che c'entrano i libri originali
1) la mia era una risposta a setz che non ha specificato su che superficie cartacea utilizza il righello per sottolineare.
2) l'utente che ha aperto il thread NON usa il righello (o non lo ha scritto da nessuna parte) per sottolineare e ti chiedevo come mai dovesse pulire qualcosa che non usa.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian