|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Io dico solo che prima di portare un animale in casa devi considerare che poi lo dovrai accudire, e se tuo padre è contrario, DOVRAI FARLO TU E SOLAMENTE TU SENZA DEMANDARE AD ALTRI, se te la senti, puoi convincere tuo padre che te ne occuperai tu e non darà fastidio, certo che diventerà un gran cane per a pelo lungo per cui avrà bisogno di spazio e di cure, non è un peluche che una volta preso lo puoi lasciare sul letto a fare la muffa.....
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
le cose fatte di sopresa o di nascosto sono da evitare
devi parlarne serenamente con i tuoi, fargli capire che ti piacerebbe davvero un cane e che saresti disposto ad accudirlo in tutto e per tutto. di sorpresa noi abbiamo solo preso un gatto una volta, ma in famiglia ne abbiamo sempre avuti ed era morto da poco uno, quindi si andava sul sicuro... tra l'altro da quello che dici quando crescerà non sarà proprio piccolino, non è il classico cane da appartamento. a me piacerebbe tantissimo, specialmente quel tipo di cane, ma in una città come questa vivendo in appartamento è follia |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
11 anni fa, i miei non volevano cani. L'ho preso e portato a casa, senza dire nulla: hanno brontolato due giorni, poi non potevano più farne a meno. Ancora oggi vive con me.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
trovato qualche scusa plausibile?
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
ecco esatto, proprio quello che intendevo io! per me non esiste modo migliore, qualche giorno di brontolio e passa la paura, si affezionano tutti quanti! ma ripeto il problema è che devi avere lo spazio ed il tempo per curarlo, quei cuccioli li diventeranno di taglia grande!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
|
quando ti chiederanno di chi è il cane che gli sta devastando il divano, tu risponderai:
"cane? quale cane? oh, che bello, mi avete preso un cane!" (prima, magari, trovati un posto dove andare a vivere per i prossimi mesi...) |
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
tuttavia quegli affarini piccoli ancora ancora puoi gestirli se hai un balcone grande e se li porti fuori spesso un terranova/labrador non immagino dove lo metti, a parte la tristezza che avrebbe addosso è il motivo per il quale non voglio il cane, non ho lo spazio. non voglio manco il gatto figurati |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
bravo, questo si chiama senso di responsabilità, complimenti!
pensa che dall'ufficio vedo sul balcone minuscolo di un appartamento al secondo piano un husky! prenderei un grosso bastone, suonerei il campanello di quell'appartamento e il primo che apre lo legno più che posso...
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]() anche io se potessi mi porterei il cane in casa anche contro il volere di mia mamma. Peccato che nessuno avrebbe il tempo di accurdirlo...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Città: sul divano di casa
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Città: sul divano di casa
|
preparati già a:
- raccogleire i suoi bisogni quando li fa..e non li fa sempre della stessa "consistenza" - raccogliere il pelo che perderà x casa e sentire le grida di tua mamy - ad uscire anche nel cuore della notte se il cane nn sta bene (capita raramente) - se i tuoi nn lo vogliono poi dovrai pensare a portarlo anche in vacanza con te... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tv
|
di certo non è un chihuahua o un Pinscher nano
potresti fargli un discorsetto serio serio e dirgli: -sono maggiorenne e vaccinato. -lo mantengo IO -lo porto dal veterinario IO -lo mollo ogni mattina presto IO e lo porto ogni sera a fare una bella passeggiata così sto in forma IO e lui. -pulisco il "materiale di risulta" IO -è un buon modo per responsabilizzarmi. altrimenti gli dici che pigli un foglio A4 e cominci a scrivere delle motivazioni convincenti che ti facciano desistere. cmq.......SONO BELLISSIMI |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
forse ci siamo
mia mamma ha ceduto, ho parlato con mio padre e non si è incazzato ma dice che non lo vuole perchè non gli piacciono i cani (falsissimo, diciamo che semplicemente ne ha sempre ignorato l'esistenza) ... ho barato dicendo una bugia: il cane me l'ha proposto il mio capo e se non lo porto via l'ammazzano Domani insisto, vedremo |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
io avrei detto che il cane lo deovevo tenere per un amica che stava cercando di convincere il padre a tenerlo, quindi è cosa di un paio di settimane, se nel frattempo tuo padre non si scioglie allora c'è poco da fare
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.