|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Aiutatemi a trovare una scusa per portare un cane a casa...
Ci sono questi cuccioli
http://www.youtube.com/watch?v=GzXOz...e=channel_page la padrona li regala, un mio amico ha chiamato me... sono un incrocio tra labrador e terranova... io il cane ce l'avrei da sempre ma i miei (mio padre specialmente) non lo vuole assolutamente. Come posso portarlo in casa? Esclusa immediatamente la verità, me lo farebbe portare indietro.. devo inventarmi qualcosa di dannatamente convincente, qualcosa che lo faccia incazzare poco e per poco tempo, il giusto affinchè cominci a piacergli Che si fa? Tra l'altro non so proprio cosa dovrei fare dopo in caso lo prendessi.. secondo voi data la parentela col terranova sbava in giro? Quanto grande può diventare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Bè puoi dire che l'hai trovato abbandonato sotto casa...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
digli che i padroni li avrebbero venduti per farne pellicce
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
se gli dico che l'ho trovato abbandonato è poco credibile perchè qui in Alto Adige i cani randagi sono pari allo 0 assoluto, ed un cucciolo per strada non passerebbe inosservato per molto...
se gli dico che l'ho trovato poi si convince che è scappato e me lo fa portare in canile! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Non puoi obbligare una persona a tenere un animale se non lo vuole, soprattutto quando l'affitto lo paga lui
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
oppure dici che il cane è di un tuo amico che però ha scoperto di non poterlo tenere perchè sua madre/sorella/fidanzata è allergica, e che se non riesce a darlo via lo ammazza l'importante è che ci infili il risvolto tragico |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
oppure dici che il cane è di un tuo amico e tu l'hai rapito per fargli uno scherzo in puro stile "goliardia toscana"...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
![]() pgp
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
|
Come si fa a non affezionarcisi?
Digli che lo stavi per investire sotto la pioggia, sei riuscito a evitarlo, era spaventato e perciò l' hai portato a casa, ovviamente, fallo in un giorno di pioggia. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Vai a vivere da solo.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
cestinati 2 post ad altissimo rischio flames.. vediamo di non cadere in errori che sono già costati delle sospensioni. A buon intenditor...
>bYeZ<
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
nega l'evidenza, sempre.
convincilo che non è un cane, ma è una bella figliuola a cui esci il pescIe, cosa di cui non potrà che esserne orgoglioso. ovviamente fatti dare corda dagli altri familiari e conoscenti, vicini, ecc. effetti collaterali: potrebbe uscire di testa, tipo paranoia che solo lui lo vede come cane, e che tutti gli altri te compreso sono pazzi.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
ma sei certo che un cane potrebbe vivere felicemente in un luogo dove non è desiderato da tutti?
i cani percepiscono l'astio o la paura. se invece lo vuoi a tutti i costi, o mostri il video a tuo papà sperando che si intenerisca oppure te lo porti a casa dicendo che lo hai salvato da un gruppo di coreani che volevano arrostirlo.. per ora non mi viene in mente altro.. cmq potresti provare a convincere prima altri elementi della famiglia, in modo da avere un supporto contro tuo padre
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
se sei sicuro di poterti occupare completamente da solo del cane (se già tuo padre non lo vorrebbe non puoi certo dargli l'impegno di curarlo dopo..) ma proprio certo al 100% di poterlo curare come si deve portalo a casa e basta, senza preannunciare niente, dici che te lo hanno dato e bon, adesso è li.
Davanti ad un fatto compiuto non ti dirà certo di portarlo via o farlo fuori... Se hai lo spazio necessario ad un cane simile ovviamente, ce l'hai un giardino? perchè non se ne sta certo in appartamento.. Poi vedrai che ci si affezionarà anche tuo padre
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Non puoi portare a casa un cane se sai che i tuoi non lo vogliono. E poi ho appena finito di vedere "Io e Marley", ho pianto per tutti gli ultimi 20 minuti del film! Non farlo, non puoi imporre una simile convivenza. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
se conoscessi una scusa avrei gia da tempo uno di questi:
http://www.google.it/search?hl=it&q=...meta=&aq=f&oq=
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Porta tuo padre a vedere la cucciolata e vedrai che si affezzionerà a quei botoli pelosi...con il mio ha funzionato e ora c'è affezzionato molto più di me..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.