Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2009, 21:28   #21
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da savi_sg1 Guarda i messaggi
In effetti sta notizia ha preso di sorpresa un po tutti (ci sono vari post in varie sezioni del forum).
A me fa ridere se pensiamo che perfino la asrock a780gxh (in teoria sulla carta una mobo qualitativamente inferiore alla asus) supporta tranquillamente i kit 2x2gb cas 5 corsair (ho verificato sul sito asrock).
Poi se uno vuole la m3a78 pro non è che esiste solo corsair come produttore di ram

Saverio

Chiedevo perche' ho preso proprio quelle ram (anche se ora sono in rma ) prevedendo di usare magari in un prossimo futuro su un sistema amd ma a quanto pare dovrei andare su un'altra scheda madre a questo punto, chissa' come stanno messe con le nuove M4A78...

Ciao e scusate se sono un po' OT
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 22:00   #22
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da finalxxx37 Guarda i messaggi
interessante ciò ke ha detto natural... cmq basta che compri una ram non corsir a quanto ho capito (se voglio quella mobo) e a sto punto andrei su kingston...
Giusto anche quello che ha detto sfagio ( a cui io non avevo pensato..) comuqnue l'HD da 750GB è sata quandi non ho problemi.. forse un po di + per i lettori dvd e cd (dato che ne ho uno per i cd e uno x i dvd; anke se quest'ultimo legge sia l'uno che l'altro, quindi il lettore cd si può tranquillamente eliminare)...
Questa configurazione dovrebbe durarmi per un pò comunque... I giochi che voglio usare sono principalmente crysis, grid, empire total war, civitas 3 e GTA IV... dovrebbero girare tutti bene no?
sinceramente non ho capito cosa ha detto natural. Gta4 e crysis dipende a che ris vuoi usarli a che dettagli e se in dx10 o 9 e se con filtri o senza. Ma non aspettarti di andare al max.
Old 30-03-2009, 22:12   #23
finalxxx37
Member

L'Avatar di finalxxx37

Iscritto dal: Mar 2009
Città: bOh?
per "andare al massimo" come dici tu, quanti dindini dovrei ancora sborsare (nel senso qualcosa come 200 euro in più o molto più di così)??
finalxxx37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 22:13   #24
sfagio
Member

Iscritto dal: Mar 2005
beh se l'hard disk è sata non hai problemi sei nella situazione in cui ero io
avendo un canale ide puoi montarci due periferiche dvd e master
sfagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 22:23   #25
finalxxx37
Member

L'Avatar di finalxxx37

comunque non serve perchè il master dvd legge tutto
Old 30-03-2009, 22:40   #26
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
per "andare al massimo" come dici tu, quanti dindini dovrei ancora sborsare (nel senso qualcosa come 200 euro in più o molto più di così)??
il mio e' un discorso generale e per quanto tu spenda con l'hw attuale non si puo'. Ci vorra' un'altra gen di cpu e un paio di schede video per giocare a 60fps con gli ultimi giochi con tutto al max.
Old 30-03-2009, 23:07   #27
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
sinceramente non ho capito cosa ha detto natural. Gta4 e crysis dipende a che ris vuoi usarli a che dettagli e se in dx10 o 9 e se con filtri o senza. Ma non aspettarti di andare al max.
niente di sconvolgente infatti ... era più per far capire che in questo periodo i pc costano poco e non ha senso prenderli usati perchè con configurazioni mediobasse si può giocare anche agli ultimi giochi senza lesinare sui dettagli (a parte crysis e quelli fatti coi piedi)
Finchè le console bloccano lo sviluppo dei pc possiamo (purtroppo...) stare tranquilli... una 8800 di 3 anni fa fa ancora girare tutto...

Per quanto riguarda crysis... ha un 20" quindi con xp e una 4870 ci gioca tranquillo ....
gta4 dicono sia convertito da cani, io non l'ho provato però
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 23:25   #28
finalxxx37
Member

L'Avatar di finalxxx37

ok capito il discorso ilratman... cmq tempo fa (ca. 2 mesi) ho scricato la beta di windows 7 ... SOlamente che avendo meno di 1 gb ( o 512 mb ora non ricordo) di ram non me l'ha fatto installare... Secondo voi mi conviene metterlo su questo (anche se è ancora una beta) o metterci su il mitico XP?
Old 31-03-2009, 00:38   #29
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
niente di sconvolgente infatti ... era più per far capire che in questo periodo i pc costano poco e non ha senso prenderli usati perchè con configurazioni mediobasse si può giocare anche agli ultimi giochi senza lesinare sui dettagli (a parte crysis e quelli fatti coi piedi)
Finchè le console bloccano lo sviluppo dei pc possiamo (purtroppo...) stare tranquilli... una 8800 di 3 anni fa fa ancora girare tutto...

Per quanto riguarda crysis... ha un 20" quindi con xp e una 4870 ci gioca tranquillo ....
gta4 dicono sia convertito da cani, io non l'ho provato però
gta4 non è convertito da cani ma è solo convertito e visto che nasce per essere usato con i 9 processori cell della ps3 ha bisogno come minimo di un quad per girare bene visto che è un gioco openworld dove ogni core gestisce qualcosa e più core hai meglio va, ma non preoccupatevi d'ora in poi tutti i giochi saranno così.
Old 31-03-2009, 00:39   #30
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ok capito il discorso ilratman... cmq tempo fa (ca. 2 mesi) ho scricato la beta di windows 7 ... SOlamente che avendo meno di 1 gb ( o 512 mb ora non ricordo) di ram non me l'ha fatto installare... Secondo voi mi conviene metterlo su questo (anche se è ancora una beta) o metterci su il mitico XP?
w7 di sicuro!
Old 02-04-2009, 06:29   #31
finalxxx37
Member

L'Avatar di finalxxx37

Ciao ragazzi... questo pc è già ordinato... mi starà arrivando in questo momento però ad un mio amico ne serve uno con caratteristiche particolari: lui lavora con i suoni a livello professionale e dice che il MAC per questo è molto meglio di windows... E ha ragione, perchè quasi tutti i software audio professionali girano solo su mac... Però mi chiedeva se si poteva avere anche windows nella stessa macchina. Solamente che io ho pensato (leggendo anche in giro per la rete) che ci sono dei conflitti fra mac e windows ... QUindi per un lavoro del genere che configurazione mi conviene? E dal punto di vista del S.O. è uguale se installo xp e il leopard nella stessa macchina (o devo semplicemente installarli ognuno in un disco diverso scegliendo poi al momento del boot quale avviare)??
Old 02-04-2009, 08:19   #32
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ciao ragazzi... questo pc è già ordinato... mi starà arrivando in questo momento però ad un mio amico ne serve uno con caratteristiche particolari: lui lavora con i suoni a livello professionale e dice che il MAC per questo è molto meglio di windows... E ha ragione, perchè quasi tutti i software audio professionali girano solo su mac... Però mi chiedeva se si poteva avere anche windows nella stessa macchina. Solamente che io ho pensato (leggendo anche in giro per la rete) che ci sono dei conflitti fra mac e windows ... QUindi per un lavoro del genere che configurazione mi conviene? E dal punto di vista del S.O. è uguale se installo xp e il leopard nella stessa macchina (o devo semplicemente installarli ognuno in un disco diverso scegliendo poi al momento del boot quale avviare)??
cosa mi tocca sentire, hai detto tutto il contrario di tutto!

1) win su mac va da dio grazie a bootcamp
2) i programmi che vanno bene solo su mac lo fanno perchè prima era così perchè il mac aveva una sezione audio seria, adesso i mac per essere come prima devono anche loro essere configurati seriamente e quindi euro che se ne vanno.
3) se con win metti la stessa scheda che usi con il mac vanno esattamente allo stesso modo, poi la cosa che può cambiare è il modus operandi ma la sostanza non cambia.
4) installi win con bootcamp su un mac e non certo leopard su un intel perchè dovresti craccarlo e le cose craccate non sono certo valide soprattutto se deve lavorarci e poi perchè sono illegali.
Old 02-04-2009, 11:28   #33
finalxxx37
Member

L'Avatar di finalxxx37

scusa per la gaffe... è che io di mac non me ne intendo proprio... E se installassi mac su un pc che ha già xp (e scegliere il S.O. al momento del boot) ?? Che Mac dovrei comprare? Come fare (semplicemente lo installo su una partizione)? ??????????? io non so nulla su mac... delucidazioni??
Old 02-04-2009, 11:32   #34
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
scusa per la gaffe... è che io di mac non me ne intendo proprio... E se installassi mac su un pc che ha già xp (e scegliere il S.O. al momento del boot) ?? Che Mac dovrei comprare? Come fare (semplicemente lo installo su una partizione)? ??????????? io non so nulla su mac... delucidazioni??
E' proprio questo il punto. NON puoi installare MAC OS X su un pc (almeno non legalmente). Se hai bisogno di MAC OS X e Windows devi acquistare un mac e installarci sopra windows con bootcamp. Il contrario non è possibile.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 11:41   #35
finalxxx37
Member

L'Avatar di finalxxx37

ok... A questo volevo arrivare... quindi io devo comprarmi un buon mac e poi installarci sopra xp... Se assemblo un computer quindi (come si fa per una delle tante configurazioni da gamer) non posso istallarci sopra mac... A meno che si illegale... E a me questa è una strada che non va di prendere.. A questo punto mi viene da chiedere: è possibile assemblare un computer su cui possa LEGALMENTE installare mac?? E se si, qual'è la miglior configurazione possibile per un uso del tipo detto prima?
Old 02-04-2009, 11:43   #36
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
è possibile assemblare un computer su cui possa LEGALMENTE installare mac??
NO!
Old 02-04-2009, 11:44   #37
finalxxx37
Member

L'Avatar di finalxxx37

ok detto ciò, qual'è il miglior modello di mac utilizzabile per applicazioni audio SERIE?

Ultima modifica di finalxxx37 : 02-04-2009 alle 11:47.
Old 02-04-2009, 11:55   #38
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ok detto ciò, qual'è il miglior modello di mac utilizzabile per applicazioni audio SERIE?
http://www.apple.com/it/macpro/

questo

te la cavi sui 3000€!
Old 02-04-2009, 12:17   #39
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
ok... A questo volevo arrivare... quindi io devo comprarmi un buon mac e poi installarci sopra xp... Se assemblo un computer quindi (come si fa per una delle tante configurazioni da gamer) non posso istallarci sopra mac... A meno che si illegale... E a me questa è una strada che non va di prendere.. A questo punto mi viene da chiedere: è possibile assemblare un computer su cui possa LEGALMENTE installare mac?? E se si, qual'è la miglior configurazione possibile per un uso del tipo detto prima?
Si che si può basta che sia un mac, x windows lo puoi installare dopo con bootcamp.

Far andare MAc su un sistema windows non è affatto semplice, oltre che ad essere illegale, sei limitato parecchio nell'hw e resta una cosa molto difficile e impegnativa da fare.
Old 02-04-2009, 12:25   #40
finalxxx37
Member

L'Avatar di finalxxx37

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
http://www.apple.com/it/macpro/

questo

te la cavi sui 3000€!

alla faccia.. non so se il mio amico sia disposto a spendere una cifra simile... se prendo qualcosa di una fascia di poco inferiore sarà lo stesso?
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian