Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2009, 15:58   #21
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da MARCOS_32 Guarda i messaggi
ciao!
ok...ma sai dirmi se e in caso qual'è il comando da dare da terminare per prendere le suddette libgl? perchè dubito che disinstallando e reinstallato i driver, riesca a riavere l'interfaccia grafica (visto che nel precedente format, ho gia tantato una decina il metti/togli/rimetti :S)

EDIT: infatti come pensavo non ha funzionato....subito dopo il reboot (dopo aver reinstallato i driver) mi da l'errore che mi dava prima.....cioè impossibile avviare l'x server.... e che va configurato....

non è che magari sapete dirmi come fare per configurare sto benedetto x server da riga di comando? -.-

EDIT2: ho trovato una guida...

ho lanciato X-configure
ma da un errore e chiude tutto da solo....

mi sa che dovro' arrendermi ed aspettare l'altro pc per usare linux -.-
Scusa, ma non puoi provare, ad esempio, la nuova 9.04?

Installala, e poi installa i driver proposti (che sono abbastanza nuovi). Non è possibile?
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 16:18   #22
MARCOS_32
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Scusa, ma non puoi provare, ad esempio, la nuova 9.04?

Installala, e poi installa i driver proposti (che sono abbastanza nuovi). Non è possibile?
ehm....ho sempre parlato della 9.04 purtroppo

ed ho appena provato a riformattare, abilitare la root, loggare come root e mettere i 180 proposti....non appena ho fatto termina sessione, ecco che la grafica va a farsi friggere... e che cavolo -.-"
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 20:32   #23
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
ehm....ho sempre parlato della 9.04 purtroppo

ed ho appena provato a riformattare, abilitare la root, loggare come root e mettere i 180 proposti....non appena ho fatto termina sessione, ecco che la grafica va a farsi friggere... e che cavolo -.-"
Ma scusa, allora perché hai messo 8.10 nel titolo?
Old 12-05-2009, 20:36   #24
MARCOS_32
Senior Member

beh perchè inizialmente era 8.10....se leggi tutto il 3d, ci siamo fermati circa 1 mese fa....
e qualche giorno fa abbiamo ripreso, pero' con la 9.04....che presenta gli stessi problemi della 8.10... se pur con driver diversi....

capisci perchè sto impazzendo? dannati driver
Old 12-05-2009, 20:44   #25
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
beh perchè inizialmente era 8.10....se leggi tutto il 3d, ci siamo fermati circa 1 mese fa....
e qualche giorno fa abbiamo ripreso, pero' con la 9.04....che presenta gli stessi problemi della 8.10... se pur con driver diversi....

capisci perchè sto impazzendo? dannati driver
Se ci sei su MSN proviamo a farlo funzionare.
Old 13-05-2009, 08:59   #26
MARCOS_32
Senior Member

ok ti ringrazio della disponibilità...stassera mi trovi
Old 15-05-2009, 11:01   #27
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Prova questo: http://linuxfreedomforlive.blogspot....idia-alla.html
Old 15-05-2009, 13:07   #28
MARCOS_32
Senior Member

Quote:
umh molto interessante....ascolta ma sai se funziona anche senza che io abbia i driver installati?

mi spiego..

Codice:
sudo aptitude update
quell'update mi fa supporre che sia un aggiornamento, e non un'installazione nuova..

e dato che per andare a inserire i driver da terzi parti, devo formattare e reinstallare ubuntu (visto che la grafica non ne vuole sapere di ripartire), sarei senza driver nvidia....
Old 15-05-2009, 15:18   #29
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
umh molto interessante....ascolta ma sai se funziona anche senza che io abbia i driver installati?

mi spiego..

Codice:
sudo aptitude update
quell'update mi fa supporre che sia un aggiornamento, e non un'installazione nuova..

e dato che per andare a inserire i driver da terzi parti, devo formattare e reinstallare ubuntu (visto che la grafica non ne vuole sapere di ripartire), sarei senza driver nvidia....
No, quell'"update" si riferisce a far riconoscere il nuovo repository al gestore (che sia APT o Synapitc).

I repository che ti ho detto di aggiungere, non fanno altro che installare ed eventualmente aggionrare gli ultimi driver nVIDIA (senza stare lì a scaricare i driver dal sito).

Se devi formattare, formatta e non installare niente, ma segui la guida dell'ultimo post.
Old 20-05-2009, 19:18   #30
MARCOS_32
Senior Member

Quote:
No, quell'"update" si riferisce a far riconoscere il nuovo repository al gestore (che sia APT o Synapitc).

I repository che ti ho detto di aggiungere, non fanno altro che installare ed eventualmente aggionrare gli ultimi driver nVIDIA (senza stare lì a scaricare i driver dal sito).

Se devi formattare, formatta e non installare niente, ma segui la guida dell'ultimo post.
ciao!
informo te e tutti coloro che mi hanno aiutato, che mi sono finalmente arrivati i pezzi del pc (a dirla tutta è qualche giorno che l'ho gia montato e configurato).

ora ubuntu gira alla grande, effettini compresi! grazie mille a tutti.

@masand

se vuoi, possiamo lo stesso provare a far andare ubuntu anche qui, con lo sli....
ci sentiamo su msn

byezzzzz
Old 20-05-2009, 19:21   #31
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
ciao!
informo te e tutti coloro che mi hanno aiutato, che mi sono finalmente arrivati i pezzi del pc (a dirla tutta è qualche giorno che l'ho gia montato e configurato).

ora ubuntu gira alla grande, effettini compresi! grazie mille a tutti.

@masand

se vuoi, possiamo lo stesso provare a far andare ubuntu anche qui, con lo sli....
ci sentiamo su msn

byezzzzz
Ok.

Calcola che usiamo MSN solo per rapidità... poi, ti invito cortesemente a postare tutto quel che si è stato fatto in modo che chi avrà il tuo stesso problema possa risolvere o comunque avere un spunto per farlo

Ok?
Old 20-05-2009, 20:13   #32
MARCOS_32
Senior Member

Quote:
Ok.

Calcola che usiamo MSN solo per rapidità... poi, ti invito cortesemente a postare tutto quel che si è stato fatto in modo che chi avrà il tuo stesso problema possa risolvere o comunque avere un spunto per farlo

Ok?
certamente, nel 99% dei casi, quando posto e poi trovo la soluzione da solo/in modi alternativi, poi l'aggiungo semrpe!

ci sentiamo

ciauz!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian