|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
mah, con il wireless una simile tecnologia secondo me è obsoleta.
Per grandi distanze convengono i cavi ethernet schermati, per piccole distanze una copertura wi-fi va più che bene. Tra l'altro potenziando l'antenna del router e dell'access point si guadagna un bel po' di portata |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Per avere una connessione WiFi ben "chiusa" devi: - Cifrarla (WPA2 con chiave complessa e lunga) - Nascondere l'SSID - Mettere il filtro e autorizzare solo i MAC addr. che ti interessano - Disattivare DHCP (e magari anche usare un range di IP -non default-) Per avere una connessione cablata ben "chiusa" devi: -tirare i cavi ![]() in ogni caso siamo OT..visto che parlavamo di come passare i cavi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
mah sono seghe mentali dai. Quanti nerd ci sono in un condominio?
![]() cioè io qua posso star sicuro anche con la wpa2... Non è mica così semplice crackare una wi-fi. Io non lo so fare e decisamente sono il più nerd del condominio, per cui ![]() Però in effetti se uno abita in una villetta a schiera vicino ad un campo con panchine... lì avrei qualche dubbio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Sottoscrivo in pieno. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì. E' sicuro sino a quando non trovano il modo di conoscere il mac delle periferiche abilitate al filtro....Soprattutto quando queste periferiche non sono sempre accese ed è facile sostituirsi ad esse in loro assenza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che se non si ha nulla da nascondere,non vale la pena nascondersi. Anche perchè girare coperti secondo me ci si fa notare di più che scoperti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
![]() In ogni caso non ho implementato se non la meta' delle misure di protezione che ho elencato.. ![]() Diciamo che se uno pero' volesse fare le cose "per bene" dovrebbe fare così! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.