|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Macchè garanzia Canon ti fa solo una cortesia che la prima volta te lo pulisce se dopo due giorni ti si sporca ancora te la fa pagare pure se stai entro i termini di garanzia (24 mesi). La garanzia copre i difetti di fabbricazione, il granello di polvere è un corpo estraneo che non c'entra nulla con la meccanica o l'elettronica della macchina. Per inciso la polvere entra anche attraverso l'obiettivo quando vari la lunghezza focale in quanto il movimento delle lenti interne fa un effetto aspirapolvere altrimenti non si spiegherebbe come dopo un certo periodo trovi granelli di polvere all'interno dell'obiettivo.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
favore o no, la prima volta te la puliscono loro. meglio sfruttarlo, no?
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Certo, ma questo che c'entra? Pure il mio negoziante di fiducia me lo fa gratis come cortesia verso un suo affezionato cliente, mica perchè rientra nei canoni della garanzia (tral'altro abbondantemente scaduta).
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
SOno andato in farmacia prima a comperarne una piccolina.......il farmacista si è messo a ridere quando gli ho detto a cosa mi serviva e le colleghe qua (ironicamente) mi hanno detto......................"facci sapere se le piace "
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Il sensore SI sporca e si DEVE sporcare sennò significa che usate poco la reflex.La macchina scatta anche da sporca,poi se l'effetto è più o meno evidente in foto dipende da tanti fattori.
5 minuti di vigorose spompettate e togliete gran parte dello sporco altrimenti attrezzatevi con altro... Non è una tragedia,chi ve la fa passare come tale sono i furboni che vi vendono i perettoni "magici" a 50 euro. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ho pulito proprio ieri la mia:
1) sperettata (il mio pompettone ha la forma di missile!) SENZA toccare il sensore 2)Pec Pad + 2 gocce di Eclipse2 3) foto di controllo su soffitto a f/16, fuoco infinito...muovendo la macchina per avere solo lo sporco fermo. Ripetere il punto 2 fino a soddisfazione 4) Sperettata finale! Perchè mi diverto! C'ho messo 10 minuti! |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Hai la paura delle prime volte?
Allenati su un dvd. Devi usare il fazzolettino apposito "no polver" e solo due gocce. Posizionare bene senza pieghe il fazzolettino o metà fazzolettino sulla spatolina e via! Non stai operando nessuno...è solo un pezzo di plastica! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Bhè insomma a pranzo sono andato in un famoso negozio a MI dove ,gentilmente, e con palette e liquido me lo hanno pulito due volte in quanto le macchie erano belle toste e , pare, incrostate.
Ho visto come ha fatto e magari la prossima volta lo faccio io...........forse
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
E' abbastanza normale che siano "incrostate", tieni conto che si attaccano grazie alla carica elettrostatica del sensore, aggiungici un po' di umidità nel granello di polvere e secca il tutto col calore che sviluppa il sensore ..
Se non fossero "incrostate" verrebbero sempre via anche solo con la pompetta, purtroppo non sempre è così
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ma che ne so ?!?!
Durante la pulizia ne sono saltati fuori anche altri. Forse devo stare piu attento e veloce quando cambio gli obbiettivi. Una cosa che mi hanno detto è quando li cambio di tenere il "buco" del corpo della macchina rivolto in basso in odo che la polvere (che cade dall'alto verso il basso) non si depositi.
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
con il vento ad esempio, anche se non sempre è possibile... se porti spesso la macchina da luoghi freddi a luoghi riscaldati, si può formare della condensa che forse contribuisce ad incollare la sporcizia sul sensore Ste
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ma questo benedetto liquido e pecpad dove si trovano ??
avete qualche sito che lo vende perchè io sono andato da tutti i fotografi possibili e non ho trovato niente di niente, solo pompette che però mi pare che non abbiano fatto il minimo effetto al mio sporco,solo con l'aria compressa tolsi quasi tutto |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sapete usare internet o ci vedete solo le donnine nude? |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
bè si però se qualcuno mi da un link dove ha comprato e gli è arrivato stò piu tranquillo, sennò o mi riprendo la bridge p80 o mi compro la p90.
si perdero leggerissimamente qualità ottica ma almeno non mi si sporca e posso usare l'lcd anziche solo il mirino |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.