|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non sotterri i cavi, ma sotterri le persone. Tutto in nome dei soldi
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E il WiMax non è solo comodo alle aziende, ma anche ai cittadini.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
E chi lo dice che non sotterri nessuno? Un po' di biochimica e genetica all'università l'ho studiata, e quando col prof facevamo esercitazioni sulla creazione di piante OGM indovinate un po' cosa era possibile usare come agente mutageno?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
sempre a lamentarsi .... ma io dico ...
Se abitate un un comune in montagna non pretendete che le FS vi portino la ferrovia dove abitate voi , se abitate in una zona dove non c'e l'autostrada non vi incaxxate con la societa autostrade perche non vi porta una autostrada sotto casa ... e se ve la porta vi incaxxereste perche ve la porta ... allora con quale mentalita pretendete che un provider vi porti l'adsl ?!?!?!? Siamo proprio il paese dei balocchi .... mi spiegate perche io come provider vi devo portare l'adsl ? mi conviene ? ho la possibilita di guadagnarci ? si ... allora ve la porto ... no ... portatevela da voi .. non ci vuole molto a farsi farsi portare un cavo e attaccarci un dslam e dare la connettivita a tutti ... ci vuole solo i soldi .. bene trovate 100.000 euro e attreziamo la centrale con una bella ADSL ... ma credo che vi convenga cambiare casa. tutti a blaterare e a chiaccherare ... sai quante giratine mi sono fatto nei comuni e a parlare con gente che voleva l'adsl dove non ci arrivava ? tante ... tutti a parlare si siamo in tanti interessati una cinquantina sicuri forse 100 ... bene vado li e li dico facciamo il contratto ... 50 contratti per 50 adsl vincolate a 2 anni (cosi dopo 3/4 anni forse ho fatto pari se tutti pagano) e puff la gente di colpo non e' piu' interessata e di contratti si arriva si e no a una dozzina ... ma quarda che paese di balocchi che siamo ..... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
e quali potenze venivano usate per le onde radio/radiazioni? Te lo sei mai chiesto o hai visto solo l'esperimento del docente di turno? E sai quali sono le potenze usate per gli attuali dispositivi di trasmissione radio?
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'UE è uno dei pochi organi che tutela davvero i cittadini. Non permetterebbe il diffondersi di potenziali pericoli per la salute. Tutto ciò mi ricorda poi la polemica sui cellulari... Siamo morti? No. Qualcuno s'è mai preso un tumore per aver usato un cellulare? Non mi pare. Evitiamo di fasciarci la testa prima del dovuto.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Infatti le potenze usate in lab inducono la mutazione in poco tempo; le potenze usate x i dispositivi di trasmissione quanto tempo ci mettono(è una mezza specie di tossicità cronica)? tu lo sai? Io no, ma, come si dice...prevenire è meglio che curare.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
E poi, vi parla uno che ha sentito vagonate di stronzate sulle piante OGM (decisamente non pericolose). NON sono un allarmista, però dico:"Non esageriamo"
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
"utenti ed imprese inizieranno a considerare la disponibilità della tecnologia WiMAX come un'alternativa realmente fruibile alle tradizionali tecnologie di connettività attualmente disponibili. " non si parla di coprire zone limite, ma di irrorare tutto il territorio |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
meglio criticare troppo che troppo poco, anche perché di questa roba se ne puo fare tranquillamente a meno... |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
bene esiste un provider wi-fi che da connettività a 25€ per una 640. hanno detto ve la diamo a 15 se abbiamo 80 adesioni. 3 mesi e i contratti c'erano, uno deve essere capace di farli e se da 50 ne firma 12 meglio cambi lavoro
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
campa cavallo che l'erba cresce, se ho voluto l'adsl ho dovuto fare il contratto con libero altro che storie e storielle. Era dal 2007 che doveva entrare in funzione sto wi-max, come il digitale terrestre con l'analogico che andava spento nel 2006 e siamo ancora a questi giorni! ora mi fanno la mega str****ta che qui a torino spegneranno l'analogico solo per raidue e retequattro a maggio continuando a lasciare tutti gli altri. Ma secondo loro la gente tiene il decoder solo per guardare due soli canali in dvb-t e per gli altri si mette a smanettare con 300 telecomandi saltando all'analogico? solite truffe italiane...
inoltre se uno deve navigare o magari scaricare qualcosa col mulo vi immaginate a star lì ad aspettare i comodi del segnale per avere velocità decenti? come anche l'hsdpa: velocità 7.2 Mbit a 20 € al mese... poi in piccolissimo, scritto coi naniti: "velocità massima teorica, la velocità effettiva può variare in base alla copertura e alla congestione della rete". A La Spezia, non a San Luca o a Platì in pieno Aspromonte, mio fratello ha provato a navigare con questi famosi 7.2 Mbit => 400k effettivi tirando proprio... se non avete l'adsl via telefono andate dai vostri carissimi sindaci e ditegli che si facciano sentire con la telecom affinche installino una maledetta centralina adsl in paese. Resto sconcertato quando sento gente qui al nord in paesi anche grossi che dice che l'adsl non è ancora arrivato. Al paesello dei miei genitori, nell'entroterra della locride, circa africa, sono 500 persone, 80% vecchi, fili del telefono che arrivano appesi ai rami degli alberi invece che sui pali, ma c'è l'adsl. Notare che in tutto il comprensorio il centro abitato più grande fa 5000 abitanti non 50000! Ma se il servizio serve soprattutto a forze dell'ordine e uffici pubblici bisogna averlo e rompere le scatole... MEGLIO IL CAVO! |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
E risaputo che le onde elettromagnetiche alterano cellule e dna, e solo che viviamo in una società che se una cosa e comoda ed economica anche se fa male va bene così..... Se le famiglie che vivono sotto gli eletrodotti vengono decimate da tumori di ogni sorta nel giro di pochi anni dalla loro costruzioni, per quanto riguarda altre emissioni e solo una questione di potenziale e di conseguenza di tempo per vederne gli effetti Siamo più furbi delle vecchie generazioni? Ultima modifica di ArgusMad : 13-02-2009 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
C'é qualcosa che non mi torna: ma non avevate detto qualche mese fa che WiMAX era un fallimento?
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
La tintarella la prendiamo, ma non tutto il giorno e poi usiamo unguenti protettivi di varia natura. Il tempo di esposizione è un fattore molto importante.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Bene non fanno cmq questo e certo. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
|
No, manca la visibilità ottica (necessaria per quella tecnologia) e sono 2 anni che ci promettono di mettere una microcella in paese ma nada de nada. A tutto ciò si aggiungono prezzi stratosferici (42€ al mese con gregoriana per abbonamento minimo) e P2P filtrato (anche se continuano a negare).
P.s. Sono in provincia e non a Varese città (dove ovviamente vai anche a 20Mbit) Ultima modifica di M@tteo79 : 13-02-2009 alle 16:54. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.