|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Piccolo sondaggio a risposta multipla | |||
| Ho il Dell xps 1530 |
|
6 | 27.27% |
| Ho l'HP serie DV5-11xx |
|
3 | 13.64% |
| Non ho nè l'uno nè l'altro |
|
7 | 31.82% |
| Prendi il Dell |
|
12 | 54.55% |
| Evita il Dell |
|
2 | 9.09% |
| Prendi l'HP |
|
4 | 18.18% |
| Evita l'HP |
|
9 | 40.91% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 22. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il tarlo dei monitor scadenti di Dell mi sta facendo orientare verso l'hp o l'asus pro5avn. L'asus ha lo schermo wxga+ a 1440x900 che ritengo possa essere negativo per giocare, è qualitativamente superiore all'hp, ma ha meno feedback sull'utilizzo con linux (anche se mi sembra che ormai i nuovi notebook funzionino tutti abbastanza bene con linux). Inoltre è molto più difficile trovare l'asus rispetto all'hp.
Insomma sono ancora in alto mare. Xwang
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
E comunque stai lontano da Hp, che metterci Linux vuol dire litigare col loro supporto tecnico in caso di problemi, e qualitativamente gli ultimi sono molto poco convincenti.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
ehm... ho un acer 5680 da quasi 3 anni con linux e funziona tutto out-of-the-box con lenny...
l'unico difetto riscontrato è il bluetooth integrato che non funziona più (ma ho preso una chiavetta usb ed ho risolto) e che il simboletto "windows vista capable" si è scolorito col sudore delle mani
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
nel caso del 1530 (se non ricordo male) se ti capitava un LG eri fortunato, un samsung sfigato. stessa cosa per gli hd per esempio: marche diverse, steso taglio, ma con risultati (temperature, rumorosità, ecc) diversi. insomma, va un pò a non avere problemi.io per esempio ho il monitor "fico". però come i primi esemplari, ho la tastiera "bombata" (cfr il tread nella sezione portatili).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto la domanda che sorge spontanea è: è ancora valida sta cosa? Sfigato vuol dire monitor che fa cagare o peggiore ma tutt'altro che inaccettabile?
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
per il "è ancora valida" non saprei: bisognerebbe controllare nella sezione portatili. è da un anno che non controllo, dato che dopo averlo preso (e non avendo avuto problemi) non ci sono più tornato... cmq si, era accettabile ma sconsolante se affiancato ad uno "ok". un pò come per i nuovi imac: il modello da 22 ha un monitor di qualità nettamente inferiore al modello da 24 e te ne accorgi MOLTO affiancandoli.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ah beh, allora Xwang può andare tranquillo, visto che il problema è dei 1440x900, e lui lo vuole a 1280x800 per non perdere prestazioni neig iochi
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggendo qui e vedendo i risultati del sondaggio: http://www.hwupgrade.it/forum/poll.p...ts&pollid=6137 appare che su 21 persone con il WXGA, 8 lo ritengano insoddisfacente, 7 sufficiente e 6 ottimo. La cosa non mi fa stare tanto tranquillo. Comunque adesso vado a cercare su altri forum ( ce ne dovrebbe essere uno dedicato proprio al 1530). Nel frattempo ho visto anche l'asus pro5avn-as043c (n50vn). Non sembra male. Xwang
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io ti straconsiglio il Dell.. e poi sta storia dei monitor secondo me è stata montata troppo.. in fin dei conti anche se ti capita un samsung (e in nessuno dei miei 5 computer che ho comprato mi è mai capitato) è comunque un ottimo monitor , non è che faccia schifo. Certo se ti capita un LG ancora meglio, è veramente spettacolare, ma dubito che il monitor dell'HP sia superiore al Dell-Samsung.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Morimondo city
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Xwang
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se il pc lo tieni tanto tempo valuterei anche la presenza del blu-ray...
e per esperienza di consiglierei sony o dell... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio tutti per i suggerimenti, comunque penso che mi orienterò verso l'asus pro5avn che mi sembra soddisfare tutte le mie necessità e spero sia di qualità buona.
Xwang
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Può sembrare strano ma ultimamente, nell'ultimo anno, ho visto più rogne con gli HP che con gli Acer!
Plastiche scadenti con poggia polsi che si flettono a guardarli, finiture lucide deformate, schede madri andate, tasti controllo volume impossibili da usare... Questo parlando della linea "consumer", altro discorso quella professionale. D'altro canto.... Dell tutta la vita!
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
io ho un hp 1030 (rigato dal centro assistenza hp sulla parte superiore nera, tanto per dare un informazione in più
su linux, dopo aver sistemato alcune cose va bene, a parte i microfoni che non riesco a fare andare. Per il resto devo dire che quanto ad assemblaggio e materiali esterni, IMHO che ammetto di essere esigente e un po pignolo, lascia un po a desiderare. C'é molta estetica, ma dopo un po noto che manca un po di sostanza. Il pannello sopra tende a graffiarsi se non stai attento, ma se uno il portatile lo sposa di continuo all'uni, in treno, in casa come me, non puoi sempre badare a come ti muvi o lo appoggi. La plasica grigia sotto, nella parte sx dove c'é la scheda video, nel il mio dopo due mesi si è leggermente dilatata. Ora scricchiola. Il lettore cd ha una sporgenza di un millitro, per carità non fa niente, ma intanto c'é qualità casse discreta, ma sul portatile dubito cambi da mara a marca i tasti touch... velo pietoso, sia con vista che con linux si bloccano spesso, devo pulirli poi ripartono. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.

non avere problemi.