Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2009, 00:53   #21
Rasak
Member

L'Avatar di Rasak

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Cagliari
Cazzarola, non so decidermi su quale negozio online scegliere...effettivamente i negozianti sono un pò truffatori, se così li si può definire.

Questo è un elenco dei vari siti con i prezzi del CANON EFS 55-250 IS escluse spese di spedizione, etc:
Gilbertifoto € 249
Sanmarinophoto € 255
Fotodigit € 278
Italsystem € 296,04
Pixmania € 305,97

A parte i vari costi...quale mi consigliate come serietà e tempistica?

L'unico e inimitabile Paoolllletto.
Rasak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 01:07   #22
R.Raskolnikov
Senior Member

L'Avatar di R.Raskolnikov

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Quote:
Originariamente inviato da Rasak Guarda i messaggi
Cazzarola, non so decidermi su quale negozio online scegliere...
Utilizza uno dei tanti motori di ricerca, come il trovaprezzi.it, poi scegline uno che costa meno degli altri, ma con un buon feedback.
Comunque se temi qualcosa, scegli il pagamento in contrassegno. Ciao

P.S.: Evita Pixmania....imho.
P.P.S.: Anch'io sono possessore di lenti sigma (un grandangolo ed un medio-tele) e ne sono soddisfatto. Mai nessun problema.

Ultima modifica di R.Raskolnikov : 23-01-2009 alle 01:13.
R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 07:07   #23
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
...
Premettendo la mia niubbagine nel campo reflex sono andato a comprarmi una scheda di memoria...però poi quando son tornato a casa e son andato ad inserirla nel corpo macchina...ta dah! Mi sono reso conto della boiata che avevo fatto! Avevo preso una microSD! Per cui...volevo sapere come si chiama il modello delle schede di memoria usate dalle reflex come la EOS 400D?
La EOS 400D ce l'ho pure io e monta le schede CF, ossia quelle grosse come questa:

Comunque non avere paura che esistono gli adattatori... se hai davvero solo la microSD la devi portare prima a dimensione di SD con questo adattatore:
E poi collegarla alla fotocamera con l'adattatore CF:

P.S: è normale che, se per te costano molto questi adattatori... comprati direttamente una scheda nuova... ma se fai tanto uso di schede SD (che vanno anche sui portatili o telefoni o palmari) questi adattatori si possono rilevare interessanti...

Quote:
Cazzarola, non so decidermi su quale negozio online scegliere...effettivamente i negozianti sono un pò truffatori, se così li si può definire.

Questo è un elenco dei vari siti con i prezzi del CANON EFS 55-250 IS escluse spese di spedizione, etc:
Gilbertifoto € 249
Sanmarinophoto € 255
Fotodigit € 278
Italsystem € 296,04
Pixmania € 305,97

A parte i vari costi...quale mi consigliate come serietà e tempistica?
Basadomi solo su questi siti ti posso consigliare Italsystem dove ho comprato il Canon EF 85 f1.8 USM a 360 euro più ss, ovviamente in contrassegno...
Fattura pervenuta il giorno della spedizione, arrivata dopo 2-3gg...

L'altro negozio dove ho fato un acquisto è Sanmarinophoto, dove ho comprato il corpo macchina... i prezzo sono ottimi, la merce ti arriva, ma a volte puoi aspettare anche più di un mese...

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 10:44   #24
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
La EOS 400D ce l'ho pure io e monta le schede CF, ossia quelle grosse come questa:

Comunque non avere paura che esistono gli adattatori... se hai davvero solo la microSD la devi portare prima a dimensione di SD con questo adattatore:
E poi collegarla alla fotocamera con l'adattatore CF:

P.S: è normale che, se per te costano molto questi adattatori... comprati direttamente una scheda nuova... ma se fai tanto uso di schede SD (che vanno anche sui portatili o telefoni o palmari) questi adattatori si possono rilevare interessanti...
eviterei assolutamente una micro SD da mettere in un adattoatore per SD da infilare a sua volta in un adattatore per CF... con 20 euro si compra una CF da 8 giga della Transcend e vive felice per un po'

per il discorso costi delle lenti, secondo me può prendere in considerazione un usato: ci sono tanti che cominciano appunto dal 55-250 o dal 70-300 per poi passare al 70-200 L, magari trova una buona occasione a un prezzo onesto
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 13:38   #25
Rasak
Member

L'Avatar di Rasak

Ora devo solo decidermi......l'altra notte per sbaglio ho fatto un ordine su pixmania!
Il sito più caro tra quelli che ho visto, fortuna che son riuscito ad annullarlo...

Old 24-01-2009, 16:22   #26
Rasak
Member

L'Avatar di Rasak

null

Old 24-01-2009, 16:22   #27
Rasak
Member

L'Avatar di Rasak

Pardon se uso la discussione per tenere conto dei prezzi, sto cercando di scegliere quello più economico, ma affidabile.

CANON EFS 55-250 IS

Digitalfoto € 258,34
Gilbertifoto € 267
Fotodigit € 283
Italsystem € 285,36
Ilfotoamatore € 311,80
Unieuro € 349,00

Pixmania e Sanmarinophoto sconsigliati;

Ultima modifica di Rasak : 25-01-2009 alle 23:31.
Old 25-01-2009, 11:21   #28
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
eviterei anche Sanmarinophoto, sono ETERNI
Old 25-01-2009, 11:44   #29
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
Dipende da quel che cerchi ad un collega la Canon 450D è arrivata dopo una settimana esatta dall'ordine.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 12:56   #30
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
Dipende tutto se uno ha la furbizia di contattarli e un po fortunato ad avere risposta dulla disponibilita.

Ora il negoziomn è peggiorato perche fino a un anno fa chiamavi il proprietario e ,fino a 2-3 anni fa, lo contattavi anche su skype.
Ora devi mandare una email ,ho voluto fare una prova personale per confermare le voci sul peggioramento, e mi ritrovo delle risposte assurde con link che ti rimandano sempre agli stessi indirizzi.
In pratica ho chiesto la disponibilita di una sony ,che ha una certa probabilita di non esserci in stock,col risultatoc he mi hanno risposto che il prodotto mi errivera a settimane
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 13:24   #31
Raziel7
Senior Member

L'Avatar di Raziel7

Città: Roma
Quote:
Gilbertifoto € 263
Sanmarinophoto € 280
Fotodigit € 283

Italsystem e Pixmania troppo cari
Hai nominato 3 cagnacci.

GilbertiFoto (non ci ho ordinato) ha prezzi estremamente concorrenziali forse più di SMP ed alcune persone si sono trovate bene per la merce disponibile e con ritiro in negozio, su ordini online e spedizioni ho sentito pareri molto negativi. SMP (ci ho ordinato) lo conosciamo tutti. Non indica la disponibilità dei suoi prodotti, se chiami ci vuole un po' di fortuna per parlare con qualcuno che non ti risponda male, lavora su prenotazione perchè la disponibilità dei prodotti a quanto pare è bassa in negozio. A parte rari casi non ho sentito pareri positivi su questo shop soprattutto per il servizio clienti perchè chi compra da loro sa come vanno le cose in quanto all'ordine. Fododigit (ci ho ordinato) lo conosco bene sembra lavorare anch'esso sulla prenotazione del prodotto e la reperibilità dello stesso è leggermente più veloce di SMP. Hanno un servizio clienti buono quando ci si riesce a parlare, però le notifiche email sono veloci. Pixmania lascialo ai disperati.

Mi vengono in mente questi shop se vuoi prezzi e buoni e un servizio decente: FotoColombo, DigitalFoto, 9cento e GenialPix. Mi riferisco sempre ad ordini con merce disponibile perchè quando la merce è da ricevere dal magazzino purtroppo la colpa spesso non è di questi shop. Se vuoi qualcosa che sfiora la perfezione Il FotoAmatore e ItalSystem.
Raziel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 15:29   #32
Diablo1000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raziel7 Guarda i messaggi
Hai nominato 3 cagnacci.

GilbertiFoto (non ci ho ordinato) ha prezzi estremamente concorrenziali forse più di SMP ed alcune persone si sono trovate bene per la merce disponibile e con ritiro in negozio, su ordini online e spedizioni ho sentito pareri molto negativi. SMP (ci ho ordinato) lo conosciamo tutti. Non indica la disponibilità dei suoi prodotti, se chiami ci vuole un po' di fortuna per parlare con qualcuno che non ti risponda male, lavora su prenotazione perchè la disponibilità dei prodotti a quanto pare è bassa in negozio. A parte rari casi non ho sentito pareri positivi su questo shop soprattutto per il servizio clienti perchè chi compra da loro sa come vanno le cose in quanto all'ordine. Fododigit (ci ho ordinato) lo conosco bene sembra lavorare anch'esso sulla prenotazione del prodotto e la reperibilità dello stesso è leggermente più veloce di SMP. Hanno un servizio clienti buono quando ci si riesce a parlare, però le notifiche email sono veloci. Pixmania lascialo ai disperati.

Mi vengono in mente questi shop se vuoi prezzi e buoni e un servizio decente: FotoColombo, DigitalFoto, 9cento e GenialPix. Mi riferisco sempre ad ordini con merce disponibile perchè quando la merce è da ricevere dal magazzino purtroppo la colpa spesso non è di questi shop. Se vuoi qualcosa che sfiora la perfezione Il FotoAmatore e ItalSystem.

Vorrei precisare anche che :

Gilberti
Ha tutto importato e ,per recuperare, ti fa una sua garanzia unica cosa è il fattore disponibilita perche i tempi di lenti e lentine puo essere un po lungo

Il fotoamatore
è serio e tutti l telefono sono cortesissimi mentr eil lato negativo sono i prezzi molto piu alti rispetto a quelli citati finora
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 15:48   #33
Rasak
Member

L'Avatar di Rasak

Grazie ad entrambi per l'illuminazione riguardo agli shop online, però ora...proprio navigando tra tutti questi siti, mi è sorto un dubbio.
Su Digitalfoto ho trovato l'obiettivo, però ce ne sono di due tipi; esteticamente identici, ma di costo leggermente differente:

Canon EF-S 55-250/4-5.6 IS (F1) e Canon EF-S 55-250/4-5.6 IS (F2).

Che differenza c'è, tecnicamente, tra l'F1 e l'F2?

Old 25-01-2009, 15:51   #34
Raziel7
Senior Member

L'Avatar di Raziel7

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Il fotoamatore
è serio e tutti l telefono sono cortesissimi mentr eil lato negativo sono i prezzi molto piu alti rispetto a quelli citati finora
Il servizio clienti disponibile e gentile, ottima giacenza in magazzino, informazioni dettagliate sulla disponibilità dei prodotti, imballi inceppebili e il pacco spedito entro 24 ore dall'ordine non è che viene offerto gratis come servizio. L'importante è essere a coscienza di cosa si va incontro. Aggiungo che i due shop da me citati come perfezionisti non fanno pagare le spese di contrassegno al contrario degli altri da me provati. Se non erro corrisponde al 3% del costo totale tale tassa, non è alta però.
Raziel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 16:18   #35
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Grazie ad entrambi per l'illuminazione riguardo agli shop online, però ora...proprio navigando tra tutti questi siti, mi è sorto un dubbio.
Su Digitalfoto ho trovato l'obiettivo, però ce ne sono di due tipi; esteticamente identici, ma di costo leggermente differente:

Canon EF-S 55-250/4-5.6 IS (F1) e Canon EF-S 55-250/4-5.6 IS (F2).

Che differenza c'è, tecnicamente, tra l'F1 e l'F2?
E sarebbe?
Chiedi a loro,mai sentita sta cosa...che io sappia non ci sono due versioni.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 16:23   #36
Rasak
Member

L'Avatar di Rasak

Old 25-01-2009, 16:42   #37
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
ho notato anche io che quello shop propone lo stesso prodotto, anche macchina in kit (guardate la 450), a prezzi diversi distinguendo l'offeta con F1, F2, F3...avrei fatto la stessa domanda nel thread degli shop ma a questo punto mi associo allo stupore/ignoranza a riguardo dell'OP.

mi sono risposto: ecco

Ultima modifica di fabr1zio : 25-01-2009 alle 16:46.
fabr1zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 17:10   #38
Rasak
Member

L'Avatar di Rasak

Gli ho appena mandato una mail, prendendo in riferimento la 1000D.
Ce ne sono addirittura 5 modelli a prezzi differenti, ma con caratteristiche identiche.
Appena rispondono, posto qua la loro motivazione.

Old 25-01-2009, 17:28   #39
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
hanno già risposto sul loro sito, ti riposti il link:

ECCO
Old 25-01-2009, 17:41   #40
Rasak
Member

L'Avatar di Rasak

Ah, basta.
La vedo un pò come una cazzata, comunque contenti loro...
La cosa più importante è che non ci sono differenze tra i vari modelli!

Ora non mi rimane che scegliere...affidabilità e costo alto, o mistero a costo basso?

Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP