Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 12:43   #21
fabecafu
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
anche se scarichi un film che sta al cinema ed il video è in dvdrip, perchè è uscito prima in america o da un'altra parte, l'audio è scarso, perchè registrato da un micro registratore o da altro ed ovviamente la qualità audio è scadente. Se qualcuno se lo scarica così si perde molti effetti sonori. Cosa diversa se è già uscito al noleggio. Se si scarica dei formati buoni è accettabile anche il livello audio, ma non sarà mai un DVD. Se poi si scarica il file immagine bhe!..... Cmq penso che quelli che ci perdono realmente sono quelli che li noleggiano.
fabecafu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 14:25   #22
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
Solo dvd9....
A morte il divx.......
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:53   #23
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabecafu Guarda i messaggi
anche se scarichi un film che sta al cinema ed il video è in dvdrip, perchè è uscito prima in america o da un'altra parte, l'audio è scarso, perchè registrato da un micro registratore o da altro ed ovviamente la qualità audio è scadente. Se qualcuno se lo scarica così si perde molti effetti sonori. Cosa diversa se è già uscito al noleggio. Se si scarica dei formati buoni è accettabile anche il livello audio, ma non sarà mai un DVD. Se poi si scarica il file immagine bhe!..... Cmq penso che quelli che ci perdono realmente sono quelli che li noleggiano.
non so come facevo ma molto tempo fa mi accontentavo dello screener da cinema con l'audio che sembrava provenisse da un bagno..
Old 08-01-2009, 18:03   #24
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io mi accontento anche della cam , se il film voglio vederlo a tutti i costi.
poi me lo rigardo in dvdrip.
se mi piace davvero , me lo compro in dvd.

C.òaà.z.a
Old 08-01-2009, 18:27   #25
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
io mi accontento anche della cam , se il film voglio vederlo a tutti i costi.
poi me lo rigardo in dvdrip.
se mi piace davvero , me lo compro in dvd.

C.òaà.z.a
Se sai che è un gran film ti rovini la prima visione con un rip scadente?
Old 12-01-2009, 00:15   #26
cippo1987
Member

L'Avatar di cippo1987

Iscritto dal: Jul 2008
Ovviamente non appena qualche hacker riuscirà a teletrasportarmi direttamente nelle posizioni centrali della sala Energia dell'Arcadia( schermo perlux più grande del mondo) forse non anrò + nemmeno al cinema, ma fino ad allora è ovvio che la pirateria non è la soluzione...
inoltre una piccola precisazione il successo di film come natale a rio nn potrà mai essere impedito dalla pirateria, perchè se uno è così scemo da spendere 7 o + euro di biglietto per vedere tali porcate al cinema, ne spenderà anche 30 per comprare l utilissimo BR del film medesimo per poter screenare i vari culi e le varie tette,....
cippo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 02:41   #27
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Se sai che è un gran film ti rovini la prima visione con un rip scadente?
se è un gran film la visione scadente non influisce sul mio giudizio.
e poi me lo rivedo in versione dvd quando esce...

per es mi sono innamorato di walle anche se la visione era scadente...

Cà.aà.zà.a
Old 12-01-2009, 14:27   #28
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Ovviamente dipende dai gusti, personalmente se è un film che sto aspettando oppure che reputo da vedere, vado a gustarmelo rigorosamente al cinema, posti centrali ovviamente. Figurarsi che vado in bestia se sento la gente che parla o che mi acceca nel buio della sala per mettersi a giocherellare con il cellulare. Indubbiamente al cinema, vuoi le dimensioni dell'immagini, vuoi l'audio è tutta un'altra cosa...ma tolto questo, se non sono più che convinto aspetto di noleggiarmelo, tanto ormai passa pochissimo tempo dal passaggio sala-videonoleggio...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 14:54   #29
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
io non capisco la gente che scarica i film e poi pretende anche di trovare scuse per giustificarsi.

Se volete scaricare almeno abbiate la decenza di ammettere che lo fate esclusivamente per il vostro interesse e che non ve ne frega niente di ledere gli interessi di chi spende milioni di euro per girare un film.

Se un film è brutto non si va a vederlo non è che si scarica "perchè tanto non avrei mai speso i soldi del biglietto/dvd"
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 15:30   #30
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da cippo1987 Guarda i messaggi
Ovviamente non appena qualche hacker riuscirà a teletrasportarmi direttamente nelle posizioni centrali della sala Energia dell'Arcadia( schermo perlux più grande del mondo) forse non anrò + nemmeno al cinema
Capitan Harlock aveva un cinema sul suo veliero-astronave???
Old 12-01-2009, 15:49   #31
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
io non capisco la gente che scarica i film e poi pretende anche di trovare scuse per giustificarsi.

Se volete scaricare almeno abbiate la decenza di ammettere che lo fate esclusivamente per il vostro interesse e che non ve ne frega niente di ledere gli interessi di chi spende milioni di euro per girare un film.
pienamente d'accordo...anche personalmente quando capita di scricare qualcosa di certo non lo si fa per secondi fini
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 16:00   #32
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
Capitan Harlock aveva un cinema sul suo veliero-astronave???

cerca multiplex arcadia a Melzo.

Spero di riuscire a farci una scappata in sala Energia al prossimo rientro a casa (ed è a 300km da casa mia )
Old 12-01-2009, 16:08   #33
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:

Prima di dire "me ne frego di ledere gli interessi" bisognerebbe capire se VERAMENTE si sta ledendo qualche interesse.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 16:12   #34
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:

cerca multiplex arcadia a Melzo.

Spero di riuscire a farci una scappata in sala Energia al prossimo rientro a casa (ed è a 300km da casa mia )
anche meglio dell'imax???
Old 12-01-2009, 16:47   #35
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Prima di dire "me ne frego di ledere gli interessi" bisognerebbe capire se VERAMENTE si sta ledendo qualche interesse.
io spendo soldi per produrre un film
tu guardi il mio lavoro senza pagarmi un compenso
tu ledi i miei interessi

Come già detto il discorso "tanto non li avrei spesi comunque per andare al cinema" non regge in quanto se davvero non ti interessava non perdevi nemmeno il tempo per scaricarlo o per guardarlo

Se un film non mi interessa non lo guardo, se ritengo che il biglietto sia troppo caro cerco una sala più economica, se la sala dove lo proiettano fa schifo mi faccio 300 km e vado in Sala Energia all'Arcadia.

Ultima modifica di Guren : 12-01-2009 alle 16:58.
Old 12-01-2009, 16:55   #36
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
anche meglio dell'imax???
il multiplex Arcadia è forse l'unico multisala (4 sale "normali" + la sala Energia) nato con l'unico scopo di offrire allo spettatore l'esperienza cinematografica migliore possibile.

Che va da piccoli particolari (esempio le macchine di proiezione visibili prima di entrare in sala; la distanza tra le file di poltrone, le poltrone stesse, etc) ad una messa a punto dell'audio a livelli assoluti.

La prima sala in italia passata al digitale e, mi pare, l'unica a possedere un proiettore 70 mm
Old 12-01-2009, 17:15   #37
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
io spendo soldi per produrre un film
tu guardi il mio lavoro senza pagarmi un compenso
tu ledi i miei interessi

Come già detto il discorso "tanto non li avrei spesi comunque per andare al cinema" non regge in quanto se davvero non ti interessava non perdevi nemmeno il tempo per scaricarlo o per guardarlo

Se un film non mi interessa non lo guardo, se ritengo che il biglietto sia troppo caro cerco una sala più economica, se la sala dove lo proiettano fa schifo mi faccio 300 km e vado in Sala Energia all'Arcadia.
Come uno perde il proprio tempo non deve interessare a nessuno, tanto meno a chi guadagna milioni di dollari, magari in un anno.

Se un film mi interessa, ma non abbastanza da pagare per vederlo, comunque non puoi quantificare quanto (e se) io ledo l'industria cinematografica. Può accadere infatti che io dopo aver guardato un film scaricato possa fare pubblicità a 5 miei amici che vanno a vederselo al cinema, oppure possa votare su IMDB e farlo andare in TOP250, facendo incuriosire chi guarda i voti su IMDB. Quindi in fin dei conti era meglio "rubare" 1 per far guadagnare 5 o non "rubare" 1 e non far guadagnare 5?

Banalmente "The Dark Knight" è stato il film più scaricato del 2008 in rete torrent, ma anche quello che ha avuto il migliore incasso, cioè quasi 1'000'000'000 di dollari.

Ultima modifica di GianoM : 12-01-2009 alle 17:23.
Old 13-01-2009, 00:33   #38
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

se un film ti interessa ma non hai i soldi puoi semplicemente aspettare (eh lo so che in un mondo dove si vuole tutto e subito è difficile) che esca per il noleggio ed affittarlo per 1 euro.

Oppure ora mi dirai che non hai nemmeno un euro da spendere (però i soldi per l'adsl flat + bolletta enel del muletto acceso a scaricare 24h chissà come mai li trova anche chi mi dice che noleggiare un film costa troppo)

Chi produce film lo fa con lo scopo di incassare, non è mica un reato

Il fatto che guadagni 1 miliardo di dollari non vuol dire che tu hai usufruito gratuitamente di un bene che gratuito non è
Old 13-01-2009, 00:39   #39
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:

se un film ti interessa ma non hai i soldi puoi semplicemente aspettare (eh lo so che in un mondo dove si vuole tutto e subito è difficile) che esca per il noleggio ed affittarlo per 1 euro.

Oppure ora mi dirai che non hai nemmeno un euro da spendere (però i soldi per l'adsl flat + bolletta enel del muletto acceso a scaricare 24h chissà come mai li trova anche chi mi dice che noleggiare un film costa troppo)

Il fatto che guadagni 1 miliardo di dollari non vuol dire che tu hai usufruito gratuitamente di un bene che gratuito non è

*

almeno evitate di arrampicarvi sugli specchi...

da fanatico della qualità acquisto solo film originali, solitamente li vedo prima al cinema anche 2 volte e poi via di Blu Ray. Ho addirittura riacquistato film in BRD che già possedevo in DVD.

Ho più di 300 DVD e una 50ina di BRD... e non me ne pento.

Per carità scarico anch'io musica e programmi, son mica un santo..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 00:50   #40
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:

Che mi arrampico sugli specchi è solo una tua opinione

Non so, a me non va di investire soldi in film potenzialmente di merda. Se un film non mi piace non mi ridanno i soldi del biglietto, come invece succede con altri beni, che pago. Se invece succedesse che mi ridanno i soldi, avrei l'onestà di lasciarli se il film merita, ma grazie ai soliti furbetti questo non avviene.
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Ho più di 300 DVD e una 50ina di BRD... e non me ne pento..
Wow, investire migliaia di euro in collezioni di roba che fra qualche anno sarà da buttare causa l'ennesimo cambio di formato

Ultima modifica di GianoM : 13-01-2009 alle 00:55.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian