Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2009, 06:51   #21
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Avra' anche le dimensioni del 1979 ma sara' spessa 1/20 di com'era allora.
Quest'estate sara' di nuovo ridotta ad un ghiacciolino alla deriva...
non dirgli ste cose senno ci rimangono male
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 07:50   #22
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Ci sono le ovvie oscillazioni ma il trend è decisamente negativo.

sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 08:20   #23
fabioleroy
Member

L'Avatar di fabioleroy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
se ci fai caso, il pezzo relativo all'evoluzione futura, che costituisce praticamente la totalità dell'articolo, non riporta uno straccio di fonte (manco lo script di "l'alba del giorno dopo", di cui sembra essere la copia sputata).

la voce inglese, ben più articolata, non fa il minimo cenno a questa fantomatica teoria.

infine, leggendo la pagina della discussione italiana, si scopre che già l'articolo una volta era stato cancellato a causa della sua insipienza.
io un dubbio me lo farei....
Bah, partendo dal principio che non ho mai creduto al "Global Warming", non so se la teoria del rallentamento della corrente del golfo sia scientificamente corretta. Ne avevo sentito però parlare in un documentario alla Rai. Wikipedia era giusto la prima fonte riguardante "The gulf stream slowdown" che mi è capitata tra le mani.
Old 07-01-2009, 08:27   #24
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
quindi il senso di questo tuo intervento quale sarebbe? "ma si fottiamocene, inquiniamo e facciamo del nostro pianeta un'immondezzaio" ?

questa notizia non è un'alibi.
Questa notizia è un alibi per chi vuole andare a caccia del "Inquinatore sensibile e cattivo"!

Cerca di vedere che fra "Inquiniamo come hobby" e "Mi raccomando spegni tutte le lucine che altrimenti consumiamo troppo e mi viene in coccolone" c'è una via di mezzo

Questa notizia è un attimo di respiro dagli eco-terroristi del cataclisma imminente
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 08:31   #25
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Questa notizia è un alibi per chi vuole andare a caccia del "Inquinatore sensibile e cattivo"!

Cerca di vedere che fra "Inquiniamo come hobby" e "Mi raccomando spegni tutte le lucine che altrimenti consumiamo troppo e mi viene in coccolone" c'è una via di mezzo

Questa notizia è un attimo di respiro dagli eco-terroristi del cataclisma imminente
Respiro de che?? Hai visto il grafico sopra? Le oscillazioni sono naturali, quello che conta è la tendenza.
Mi sembrate gli evangelici americani, che minimizzano i disastri ambientali, tanto il mondo finirà comunque presto.
Old 07-01-2009, 08:39   #26
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ci sono le ovvie oscillazioni ma il trend è decisamente negativo.

secondo voi sopo aver allentato gli investimenti per ridurre le emissioni non forse opportuno fare dire ai giornalisti una mezza verità ??

mi sembra la barzelletta inglese del: "nebbia sulla manica il continente è isolato"

RICORDO CHE ANCHE GLI ALTRI PIANETI DEL SISTEMA SOLARE STANNO INNALZANDO LE LORO TEMPERATURE MEDIE e che quindi forse il fenomeno è MOLTO più complesso...

certo le immissioni umane in atmosfera non aiutano ....
ma su marte e venere in teoria gli eztraterrestri non vanno in auto brciando petrolio ...

per cui FORSE c'entra qualcosa la anomala attività solare... ma FORSE, eh....

Old 07-01-2009, 08:41   #27
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Ci sarà pure un global warming, ma stamani, ed è 3 giorni che è così, ci sono -15°
Old 07-01-2009, 08:43   #28
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Old 07-01-2009, 08:56   #29
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Dire che siccome questo inverno è freddo, allora non c'è il riscaldamento globale, è un po' come dire in un giorno di pioggia in estate, che oramai le estati sono tutte piovose...

Un rondine non fa primavera! Quello che conta è l'andamento generale, e per fare questi calcoli COME MINIMO si usano dati di 20 anni, figuratevi un anno che fa...
Old 07-01-2009, 08:57   #30
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Respiro de che?? Hai visto il grafico sopra? Le oscillazioni sono naturali, quello che conta è la tendenza.
Mi sembrate gli evangelici americani, che minimizzano i disastri ambientali, tanto il mondo finirà comunque presto.
Anche le mie palle hanno una certa tendenza quando mi sento continuamente dire in buona parte degli angoli della rete e ogni tanto anche alla TV "La tendenza al riscaldamento" "Il mondo si sta riscaldando"

è un attimo di respiro da tutti questi catastrofisti che vogliono far apparire il riscaldamento delle terra come qualcosa di altamente innaturale, dove 1)noi abbiamo una responsabilità enorme e che 2)se ci impegniamo tutti ad una vita retta e virtuosa, riusciremo a salvare le nostre vita.
Peccato che i suddetti punti siano tutti da verificare, invece di affrontare la questione in maniera semplicistica come fanno gli ambientalisti catastrofisti della domenica

Quote:
RICORDO CHE ANCHE GLI ALTRI PIANETI DEL SISTEMA SOLARE STANNO INNALZANDO LE LORO TEMPERATURE MEDIE e che quindi forse il fenomeno è MOLTO più complesso...

ma su marte e venere in teoria gli eztraterrestri non vanno in auto brciando petrolio ...

Quoto!!!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 07-01-2009, 09:06   #31
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
2)se ci impegniamo tutti ad una vita retta e virtuosa, riusciremo a salvare le nostre vita.
Peccato che i suddetti punti siano tutti da verificare, invece di affrontare la questione in maniera semplicistica come fanno gli ambientalisti catastrofisti della domenica

Quoto!!![/b]
... disse un napoletano mentre dava fuoco alla monnezza...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 09:07   #32
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
quindi il senso di questo tuo intervento quale sarebbe? "ma si fottiamocene, inquiniamo e facciamo del nostro pianeta un'immondezzaio" ?

questa notizia non è un'alibi.
e questo post è la prova provata della disinformazione che, più o meno ad arte viene viene furbescamente diffusa.

perchè un conto è l'inquinamento, di cui nessuno dubita.
un altro legarlo indissolubilmente ai mutamenti climatici.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 09:09   #33
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
il buco dell'ozono è stato risolto, anzi è in via di risoluzione, prendendo provvedimenti e non con l'aspersione dell'acqua santa
fole.
il "buco dell'ozono" è ormai agli stessi livelli ai quali era quando venne rilevato.
e la produzione di cfc da parte dei cd. paesi emergenti, 10 anni fa, aveva più che compensato la riduzione operata dai paesi sviluppati.
Old 07-01-2009, 09:12   #34
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabioleroy Guarda i messaggi
Bah, partendo dal principio che non ho mai creduto al "Global Warming", non so se la teoria del rallentamento della corrente del golfo sia scientificamente corretta. Ne avevo sentito però parlare in un documentario alla Rai. Wikipedia era giusto la prima fonte riguardante "The gulf stream slowdown" che mi è capitata tra le mani.
non metto in dubbio la tua buona fede; è solo che ormai prendo molto per le pinze wikipedia quando non cita fonti.. e in quei casi faccio un controllo incrociato con la controparte inglese.

nel mentre ho segnalato la voce come "meritevole di approfondimenti"... vediamo che succede
Old 07-01-2009, 09:52   #35
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Anche le mie palle hanno una certa tendenza quando mi sento continuamente dire in buona parte degli angoli della rete e ogni tanto anche alla TV "La tendenza al riscaldamento" "Il mondo si sta riscaldando"

è un attimo di respiro da tutti questi catastrofisti che vogliono far apparire il riscaldamento delle terra come qualcosa di altamente innaturale, dove 1)noi abbiamo una responsabilità enorme e che 2)se ci impegniamo tutti ad una vita retta e virtuosa, riusciremo a salvare le nostre vita.
Molti che voi chiamate "catastrofisti della domenica" sono illustri scienziati, sicuramente più preparati di qualche nerd da forum.
Sembra utopistico e puerile sperare che tutto quello che stiamo vomitando nell'atmosfera unito alla deforestazione non abbia conseguenze sul clima.
Basta il buon senso.
Senza scomodare i "catasrofisti della domenica", bastano gli scienziati .
Old 07-01-2009, 09:56   #36
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
fole.
il "buco dell'ozono" è ormai agli stessi livelli ai quali era quando venne rilevato.
e la produzione di cfc da parte dei cd. paesi emergenti, 10 anni fa, aveva più che compensato la riduzione operata dai paesi sviluppati.
link?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 09:57   #37
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi

Ammettiamo che sia vero, non sarebbe COMUNQUE il caso di prendere delle contromisure, per cercare di ridurre il fenomeno sulla terra evitando catastrofi?

Poi decidetevi, o la temperatura aumenta dappertutto, oppure i ghiacci sono in espansione perchè non sta aumentando.
Oppure aumenta in tutto il sistema solare meno che sui poli terrestri ?
Old 07-01-2009, 10:14   #38
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Molti che voi chiamate "catastrofisti della domenica" sono illustri scienziati, sicuramente più preparati di qualche nerd da forum.
Fallacia Ad Autoritatem

Quote:
Sembra utopistico e puerile sperare che tutto quello che stiamo vomitando nell'atmosfera unito alla deforestazione non abbia conseguenze sul clima.
Di conseguenze ne avrà sicuramente, ciò che è in dubbio e che l'impatto del nostro stile di vita abbia conseguenze rilevanti in tali fenomeni (E non è un ipotesi che ho tirato fuori io stamattina, non tutte le teorie ecologiche-ambientali sono pane per catastrofisti)

Quote:
Basta il buon senso.
Senza scomodare i "catasrofisti della domenica", bastano gli scienziati .
Penso che bastino le 2 risposte sopra per rispondere a questa
Old 07-01-2009, 10:21   #39
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Tornando in topic,
che si stiano sciogliendo per colpa dell'uomo, o per colpa di una "naturale" attività solare poi alla fine poco conta.
Quello che è evidente è il trend, e questa momentanea estensione dei ghiacci non significa nulla. Lo dite pure voi che la temperatura sta aumentando in tutto il sistema solare.
Old 07-01-2009, 10:47   #40
dave4mame
Bannato

infatti l'oggetto del contendere non è tanto l'innalzamento delle temperature.
quello è innegabile, anche se non certo con le serie storie "da 500 anni" che qualcuno spaccia.
è il legame con l'attività umana ad essere in dubbio; e in tal senso va letta la notizia dell'innalzamento della temperatura a livello più ampio di quello terrestre.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian