Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2008, 20:46   #21
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Perchè uno che lavora da 10 anni, ha fatto i sacrifici per pagarsi il mutuo deve per forza aver messo qualcosa da parte?
non credo che abbia estinto un mutuo gia' a 32 anni...

ad ogni modo resta il fatto che non ha spese...la moglie lavora? non ce li ha i genitori? possibile che non riesca a trovare un lavoro da perito chimico? se cosi' fosse entro domani 30.000.000 di italiani saranno disoccupati e andranno a mangiare alla caritas
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 20:48   #22
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
p.s. se questo è un perito chimico e non trova di meglio che fare il muratore ha dei seri problemi personali
No. Perchè un conto sono le tue qualifiche, un altro è ciò che viene richiesto dal mercato.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 20:50   #23
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
No. Perchè un conto sono le tue qualifiche, un altro è ciò che viene richiesto dal mercato.
Il mercato in questo momento ha bisogno di tutto tranne che muratori.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 20:57   #24
Franco2
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Il mercato in questo momento ha bisogno di tutto tranne che muratori.
Ma infatti lui ha detto che farebbe "anche" il muratore (intendendolo, credo, come esempio di lavoro molto faticoso), mica solo quello.
Old 11-12-2008, 20:59   #25
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ma infatti lui ha detto che farebbe "anche" il muratore (intendendolo, credo, come esempio di lavoro molto faticoso), mica solo quello.
si, significa che era un pour parler

parole al vento

Non mi pare sta grande base per mettersi a richiedere una politica di "gli italiani prima"
Old 11-12-2008, 21:00   #26
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Hai ragione, questi attori che si lamentano di non trovare lavoro.......ah, ma stiamo parlando di un PERITO CHIMICO?...beh, forse sarà in un paesino del meridione....ah, è nel ALTAMENTE INDUSTRIALIZZATA BRIANZA?......mmmmmmh

gli do una mano vah... in un raggio di 30km da varese http://cercalavoro.monster.it/Search...=1&rad=30&re=0
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 21:00   #27
Franco2
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Non mi pare sta grande base per mettersi a richiedere una politica di "gli italiani prima"
Su questo sono d'accordo.
Old 11-12-2008, 21:03   #28
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
A parte che la storia mi sembra mooooolto inventata, ma se anche fosse vera...cosa c'entrano gli stranieri? Se anche lui è disposto a farsi sfruttare in nero lo prendono senza problemi
Gli stranieri nulla in sè.

Il problema è che, come è ovio, l'abbondanza di offerta deprime la domanda...

Io non ci leggo astio per gli stranieri bensì l'amara constatazione che, essendo troppi, hanno solo l'effetto di abbassare le retribuzioni.

In questo possiamo pure prendercela con l'imprenditorucolo (perchè altro non è) che sfrutta purchè si abbia l'onestà intellettuale di ammettere che lui è fà solo quello che è ovvio che faccia.

Esattamente come lo straniero se ne frega delle leggi di ingresso per venire quì, l'imprenditore se ne frega delle leggi del lavoro tanto la sovrabbondanza di offerta fà sì che abbia sempre qualcuno.

Posto come dato di fatto che è impossibile controllare tutte le attività di tutto il paese (servirebbero tanti poliziotti quanti negozi/cantieri/attività ci sono..impossibile) l'unica è agire a monte
Old 11-12-2008, 21:08   #29
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Gli stranieri nulla in sè.

Il problema è che, come è ovio, l'abbondanza di offerta deprime la domanda...

Io non ci leggo astio per gli stranieri bensì l'amara constatazione che, essendo troppi, hanno solo l'effetto di abbassare le retribuzioni.

In questo possiamo pure prendercela con l'imprenditorucolo (perchè altro non è) che sfrutta purchè si abbia l'onestà intellettuale di ammettere che lui è fà solo quello che è ovvio che faccia.

Esattamente come lo straniero se ne frega delle leggi di ingresso per venire quì, l'imprenditore se ne frega delle leggi del lavoro tanto la sovrabbondanza di offerta fà sì che abbia sempre qualcuno.

Posto come dato di fatto che è impossibile controllare tutte le attività di tutto il paese (servirebbero tanti poliziotti quanti negozi/cantieri/attività ci sono..impossibile) l'unica è agire a monte
In teoria, in linea generale potrebbe anche essere in parte vero.

MA nel caso specifico....

stranieri o meno....

tu assumeresti un 32enne che ha sempre fatto lavori d'ufficio, che non ha nessuna esperienza, per lavorare in un cantiere?

Io no.

A questo aggiungici che l'edilizia é il settore piu colpito dalla crisi, e si capisce come quell'affermazione sia piuttosto vuota.
Old 11-12-2008, 21:09   #30
Franco2
Member

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Posto come dato di fatto che è impossibile controllare tutte le attività di tutto il paese (servirebbero tanti poliziotti quanti negozi/cantieri/attività ci sono..impossibile)
Basterebbe andare a controllare tutte le attività che licenziano lavoratori regolari, o quelle che non ne hanno mai assunti.
Old 11-12-2008, 21:21   #31
Primigenia
Junior Member

L'Avatar di Primigenia

Iscritto dal: Nov 2008
a dir la verità sono un destro come dite voi, ma marca non riesco proprio a capirlo oggi, ha dichiarato guerra al resto d'italia(sinistri, destri e indecisi )

Visita: http://PrimigeniaComputers.forumfree.net
Primigenia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 21:23   #32
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Serve una base?
Non bastano i milioni di disoccupati decennali del mezzogiorno?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 21:43   #33
Sobek
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Non è giusto prendersela con gli stranieri. Anche io sono disoccupato ma non scarico la colpa su chi sta peggio di me.. La colpa è di chi per anni ha gestito questo paese all'insegna del malaffare, dell'opportunismo, della mafia, degli evasori fiscali, di chi zeccheggia sulle spalle dello Stato, di una classe impreditoriale arretrata rispetto a quella UE... in Italia chi ha potuto ha mangiato e mangiato approfittando del benessere raggiunto dopo il boom. Ora che la pacchia è finita ci ritroviamo con il culo per terra SENZA ammortizzatori sociali come avviene in tanti paesi europei. E l'impreparazione dello stato a fronteggiare una crisi globale è sotto gli occhi di tutti. Abbiamo giocato finchè il giocattolo non si è rotto. Ora dobbiamo cercare di rimettere insieme i pezzi senza tuffarci nel tunnel del razzismo che non farebbe altro che peggiorare le cose. Dobbiamo approfittare di questa crisi per colpire i veri nemici della nazione, le vere zecche che per decenni si sono nutriti dele nostre tasse. E queste zecche non sono i muratori rumeni o magrebini che aspettano ai lati delle grandi città un ingaggio da 100-200 euro.
Sobek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 21:47   #34
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Sobek Guarda i messaggi
Non è giusto prendersela con gli stranieri. Anche io sono disoccupato ma non scarico la colpa su chi sta peggio di me.. La colpa è di chi per anni ha gestito questo paese all'insegna del malaffare, dell'opportunismo, della mafia, degli evasori fiscali, di chi zeccheggia sulle spalle dello Stato, di una classe impreditoriale arretrata rispetto a quella UE... in Italia chi ha potuto ha mangiato e mangiato approfittando del benessere raggiunto dopo il boom. Ora che la pacchia è finita ci ritroviamo con il culo per terra SENZA ammortizzatori sociali come avviene in tanti paesi europei. E l'impreparazione dello stato a fronteggiare una crisi globale è sotto gli occhi di tutti. Abbiamo giocato finchè il giocattolo non si è rotto. Ora dobbiamo cercare di rimettere insieme i pezzi senza tuffarci nel tunnel del razzismo che non farebbe altro che peggiorare le cose. Dobbiamo approfittare di questa crisi per colpire i veri nemici della nazione, le vere zecche che per decenni si sono nutriti dele nostre tasse. E queste zecche non sono i muratori rumeni o magrebini che aspettano ai lati delle grandi città un ingaggio da 100-200 euro.
Tutto bello, tutto bello,
peccato che abbiamo 6 milioni di disoccupati al sud.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 21:52   #35
Sobek
Member

Abbiamo una pressione fiscale altissima. Le tasse sugli stipendi dei lavoratori italiani sono fra le più alte d'europa. Le bollette idem. Tante cose in Italia costano più che all'estero. Eppure il nostro stato non è in grado di garantire protezione ai suoi cittadini come avviene in altri paesi europei, che magari hanno anche più immigrati di noi. Perchè? Perchè in Italia troppa gente MANGIA su chi lavora onestamente. A partire da quel 24% di lavoratori in proprio che non dichiara NULLA allo Stato per continuare con tutti quelli che dichiarano se va bene la metà di quanto guadagnano finendo con la classe politica/imprenditoriale che fa cazzate su cazzate e per riparare corre senza da mamma-tesoro (qualcuno ha detto alitalia?). E non parliamo della mafia.
Spero con tutto il cuore che gli Italiani sappiano fare pulizia, almeno questa volta. Se useremo gli immigrati come capro espiatorio avremo perso un'altra volta.
Old 11-12-2008, 21:52   #36
Primigenia
Junior Member

L'Avatar di Primigenia

Iscritto dal: Nov 2008
ma che discorsi sono?

i disoccupati al sud si tolgono rimboccandosi le maniche, abbattendo la criminalità organizzata e le varie mafie, abbattendo le raccomandazioni e con lo stato che dia gli aiuti alle persone e agli enti giusti senza rubarli o farli finire in mani sbagliate.

sicuramente non cacciando gente che fa lavori per 20 euro al giorno che gli italian i neanche sanno che esistono

Visita: http://PrimigeniaComputers.forumfree.net
Primigenia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 22:04   #37
Sobek
Member

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Tutto bello, tutto bello,
peccato che abbiamo 6 milioni di disoccupati al sud.
La mia famiglia è emigrata dalla Calabria negli anni 70. Conosco benissimo il problema perchè giù ho parenti che non trovano lavoro (e tanti, anche giovanissimi, sono dovuti salire per trovarne uno).
Gli immigrati non c'entrano NULLA col problema cronico della mancanza di lavoro.
Il nostro sud è sottosviluppato da decenni. Perchè c'è stata (e c'è ancora, purtroppo) in una minoranza della popolazione una mentalità "succhiasangue" nei confronti dello stato. Perchè esiste la mafia che controlla il 90% dei traffici che avvengono al sud. Perchè non si è mai incentivata una politica seria e intelligente di sviluppo industriale. Perchè si è sviluppato il nord in maniera incontrollata fregandosene del resto del paese che rimaneva a bocca asciutta. Hai mai fatto un giro in Calabria? Non parlo di Reggio, Cosenza o Catanzaro. Parlo dei piccoli centri come Polistena, Gioia Tauro, Vibo. Vacci e ti sembrerà di stare in un paese diverso, straniero. L'industria come la concepisco io, nato e cresciuto nel nord-est, non esiste lontanamente. Eppure se arresstassero la metà dei mafiosi che controllano quelle zone sequestrerebbo tanti di quei soldi e terreni da farci 2 manovre finanziarie. Perchè al sud c'è un pugno di potentissimi mafiosi che controlla miliardi di euro e succhia il sangue dalla terra e dalla gente. Ma tanti di questi mafiosi sono in combutta con i poteri dello Stato.

E tu mi vieni a parlare dei muratori extracomunitari? Ma apri gli occhi, SVEGLIATI.
Old 11-12-2008, 22:19   #38
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
nel secondo caso è colpa di chi li sfrutta......
E di chi non punisce chi li sfrutta
Old 11-12-2008, 22:35   #39
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
p.s. se questo è un perito chimico e non trova di meglio che fare il muratore ha dei seri problemi personali
In effetti ...
Quote:
Se useremo gli immigrati come capro espiatorio avremo perso un'altra volta.
Anche su questo sono d'accordo.

Quote:
La mia famiglia è emigrata dalla Calabria negli anni 70. Conosco benissimo il problema perchè giù ho parenti che non trovano lavoro (e tanti, anche giovanissimi, sono dovuti salire per trovarne uno).
Gli immigrati non c'entrano NULLA col problema cronico della mancanza di lavoro.
Il nostro sud è sottosviluppato da decenni. Perchè c'è stata (e c'è ancora, purtroppo) in una minoranza della popolazione una mentalità "succhiasangue" nei confronti dello stato. Perchè esiste la mafia che controlla il 90% dei traffici che avvengono al sud. Perchè non si è mai incentivata una politica seria e intelligente di sviluppo industriale. Perchè si è sviluppato il nord in maniera incontrollata fregandosene del resto del paese che rimaneva a bocca asciutta. Hai mai fatto un giro in Calabria? Non parlo di Reggio, Cosenza o Catanzaro. Parlo dei piccoli centri come Polistena, Gioia Tauro, Vibo. Vacci e ti sembrerà di stare in un paese diverso, straniero. L'industria come la concepisco io, nato e cresciuto nel nord-est, non esiste lontanamente. Eppure se arresstassero la metà dei mafiosi che controllano quelle zone sequestrerebbo tanti di quei soldi e terreni da farci 2 manovre finanziarie. Perchè al sud c'è un pugno di potentissimi mafiosi che controlla miliardi di euro e succhia il sangue dalla terra e dalla gente. Ma tanti di questi mafiosi sono in combutta con i poteri dello Stato.

E tu mi vieni a parlare dei muratori extracomunitari? Ma apri gli occhi, SVEGLIATI.
Quì invece vorrei farti notare che non c'é un solo grosso problema da risolvere, la mafia, debellato il quale tutto torna a rose e fiori.
Il grosso problema necessita di un terreno fertile ed un paese pieno di piccoli problemi mi sembra una base più che solida per ospitare maggiori problemi.

Questo per dire che liquidare il problema extracomunitari con un "la mafia è peggio", non mi sembra un buon atteggiamento per trovare una soluzione (secondo me inesistente perchè il problema è dentro la natura del'italiano).

Diciamo che, più che altro, il dubbio da chiarire è: perchè in Italia arrivano o restano solo extracomunitari muratori ? o comunque operai ...
Old 11-12-2008, 22:45   #40
Sobek
Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Quì invece vorrei farti notare che non c'é un solo grosso problema da risolvere, la mafia, debellato il quale tutto torna a rose e fiori.
Il grosso problema necessita di un terreno fertile ed un paese pieno di piccoli problemi mi sembra una base più che solida per ospitare maggiori problemi.
No non volevo dire questo. Infatti ho sottolineato anche che il sud ha una situazione industriale disastrosa. Purtroppo questi sono cmq problemi collegati fra loro.E poi la mafia non distrugge solo l'economia, ma anche il tessuto sociale. E' un cancro che distrugge tutto e se non lo combatti si espande fino a quando non lascia solo terra bruciata.

Quote:
Questo per dire che liquidare il problema extracomunitari con un "la mafia è peggio", non mi sembra un buon atteggiamento per trovare una soluzione (secondo me inesistente perchè il problema è dentro la natura del'italiano).
Non ho detto che gli immigrati sono buoni perchè la mafia è peggio. Ho detto che gli immigrati con i problemi del sud non c'entrano NULLA. Sei d'accordo?

Quote:
Diciamo che, più che altro, il dubbio da chiarire è: perchè in Italia arrivano o restano solo extracomunitari muratori ? o comunque operai ...
Mica vero. Tempo fa lessi una statistica dove si sottolineava il fatto che una percentuale consistente di immigrati fosse come minimo laureata.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian