|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
In questo sito ci sono articoli molto interessanti
ma ci sono una serie di ragazzini stupidi che piace solo parlare male della microsoft e basta, senza essere obbiettivi. Office per il costo e per le funzioni e' un prodotto da ufficio. ed e' molto piu' potente di quello che sembra a molti. e' facilmente programmabile e ci sono una serie di funzioni che sono comodissime. Inoltre e' facile spostare dati tra i vari prodotti. Openoffice non lo conosco ma voler sempre usare prodotti gratis fatti da universitari figli di papa e geni non porta certo a creare nuovi posti di lavoro e nuove aziende. (ma molti dei lamer che scrivono qui sono appunto figli di papa con computer supercostosi ma diventano paladini del gratis per la parte software) Parlando seriamente, la soluzione di google e che le aziende non si fidano a lasciare i propri documenti riservati sui loro server. e molti utenti casalinghi spesso bastano gli strumenti che hanno sul loro pc. e certo una persona a casa non dovrebbe avere office essendo costoso e per aziende ma tutti hanno una copia pirata o copiata. |
|
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
elect86 TAV: le ragioni liberali del no PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy! Ultima modifica di elect : 17-11-2008 alle 15:56. |
|||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Guarda, fonti precise non te ne so dare, perché probabilmente neanche ci sono. Comunque io mi riferivo principalmente a OOo, e di certo uno dei paesi in cui e meno popolare è proprio negli USA. Al contrario è davvero molto usato in Germania, dove è nato e cresciuto, e dove anche diverse amministrazioni pubbliche sono passate a OOo e ODF. Anche in Asia va alla grande. Però è vero che statistiche certe non ce ne sono, e le società che se ne occupano probabilmente sono ancora legate a parametri non più attuali. Per quanto riguarda Google Docs non so nulla, però IMHO è ancora molto lontano dal fornire le funzionalità minime di cui la maggior parte degli utenti ha bisogno. Saluti VITRIOL Ultima modifica di VITRIOL : 17-11-2008 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Vedremo come implementeranno in supporto a ODF, previsto con l'SP2 di Office 2007. Saluti VITRIOL Ultima modifica di VITRIOL : 17-11-2008 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
io non mi fiderei molto ad usare un'applicazione di questo tipo per dati aziendali e/o personali e/o confidenziali (ovvero non la userei per niente
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Quale notizia? Che OOo ha geni tedeschi? OOo deriva dal codice originale di StarDivision, software house tedesca che ha sviluppato e distribuito StarOffice fino alla versione 5.2, e poi acquisita da Sun.
Anche attualmente, moltissimi dei programmatori Sun che si occupano di OpenOffice/StarOffice sono tedeschi. Saluti VITRIOL |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Office vs OpenOffice
Uso Google per alcuni gruppi di utenti su Web, e lo trovo limitato rispetto ai prodotti offline.
Inoltre il discorso sicurezza dei dati è da valutare. Condividere un file google correttamente - ovvero che possa essere visto da chi vuoi, e non dagli altri, con gruppi un po estesi diventa una faccenda pelosa. In ufficio, per policy aziendale, uso MS Office, a casa (nonostante abbia la possibilità di installare MS dalla licenza corporate) uso OpenOffice. In generale mi trovo bene con entrambi. Le funzioni che ha MS Office e che non sono presenti in OpenOffice le considero marginali - si usano forse un paio di volte all'anno, e se ne potrebbe benissimo fare a meno. Il problema di OpenOffice è la scarsa compatibilità con le formule di MS Office. In generale, io passerei a OpenOffice.... olto più leggero, meno avido di risorse, veloce, affidabile e GRATUITO...... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Saluti VITRIOL Ultima modifica di VITRIOL : 18-11-2008 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Documents è fantastico quando si deve condividere informazioni e rimanere
aggiornati con il gruppo, però non ho mai avuto l'occasione di usarlo per cose di lavoro. Credo che la criticità della connessione e la privacy siano i problemi maggiori. Do per scontato che MS office è MS office e OpenOffice è OpenOffice e Documents è Documents. La diatriba per me neanche sarebbe da iniziare. I dati comunque non mi stupiscono. In ambito lavorativo non c'è da stupirsi che un professionista faccia certe scelte. è così per tutti i software. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
thinkfree
Per quanto mi concerne in google docs manca (parecchio) la giustificazione nell'elaboratore di testi, per il resto è uno strumento collaborativo ottimo, sono riuscito perfino ad istruire mia sorella & company ad usarlo per sviluppare i documenti insieme, parliamo di un tasso di alfabetizzazione informatica medio-basso. Poi, però, per ritocchi estetici, impaginazione, etc... scaricano la bozza e li rifiniscono usando OpenOffice.
Per documenti riservati...... non riesco neanche io a farmi andare giù google docs. Fra le alternative piuttosto buone ho provato thinkfree (http://www.thinkfree.com/ ). Unico "difetto" è basato su java. Solita formula, fino ad 1Giga gratis. Mi sembra che gestisca anche piuttosto bene i documenti in formato office 2007. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.