Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2008, 10:26   #21
cronicle
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Relativamente al BBB9000, secondo me è un passo avanti rispetto ai modelli precedenti sia dal lato costruttivo (sensazione di solidità che trasmette) che da quello multimediale (display migliore), ma non è ancora un terminale business affidabile e agevole da un punto di vista della manualità. Visto però che qualcuno ha chiamato in causa l'iPhone allora, potendo fare una riflessione sul confronto dei
due terminali credo che l'iPhone sia assolutamente un terminale troppo avanzato per la quantità e la qualità dei servizi di connettività (infrastrutture e regolamentazioni) che il nostro paese ci offre.
In U.S.A. l'iPhone può beneficiare di un contesto di infrastruttire connettive assai migliore.
Quì da noi andiamo avanti ancora con gli sms e gli mms. Se investissimo queste risorse sulla trasmissione WiFi per rendere il territorio interamente e qualitativamente coperto, l'iPhone non avrebbe rivali. Mi chiedo se chi ne parla male, lo ha mai visto all'opera negli stati uniti...
cronicle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 16:36   #22
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
la tastiera qwerty cosi' o la si ama o la si odia, sono gusti. quello che a me fa specie e' che ci sia qno che accetta di spendere soldoni per un telefono con un SO chiusissimo senza poterci installare NIENTE
chiusissimo??
non è possibile installar nulla?
di che parli scusa?
Old 10-11-2008, 11:42   #23
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
L'ho provato ed è davvero scomodissimo.
Alcune aziende lo hanno cambiato subito perchè non si trovavano con la tastiera.
Addirittura ad un altra ho fatto provare l'iphone, ed ora tutti gli impiegati usano l'iphone con un guadagno netto in usabilità.

PS: ho esposto i fatti , tuttavia io penso che il BB sia più professionale per le aziende.
Raptusis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 13:08   #24
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
chiusissimo??
non è possibile installar nulla?
di che parli scusa?
Probabilmente tutti i giochietti per N95 ed iPhone che si scaricano da eMule...
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:19   #25
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Probabilmente tutti i giochietti per N95 ed iPhone che si scaricano da eMule...
fondamentali per l'utenza buisness
Old 13-11-2008, 06:05   #26
azmulgor
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
e come paragonare l'iphone il bold, l'e71 e l'N95-96 all'HTC?
azmulgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 15:43   #27
fabiolollo
Member

Iscritto dal: Jul 2008
io ho sia l'iphone che il bb...devo dire che il bb non si avvicina nemmeno di striscio al primo...è un altro pianeta(in meglio ovvio)...alpple lo vende a piu o meno a 500(16Gb) ma ne vale 200, giusto giusto per la tecnologia tuch, il bb 300 li vale tutti...aggiungo anche che l'iphone è piu propenso ad usi multimediali, musica(ipod+telefono), foto(piu per il sw che per la misera fotocamera da 2.0), pagine web di poco conto, per gestione mail(mio parere scomodo) e gli amati giochini per la felicità dei bambini(oramai a 12 anni hanno gia il cell quindi sono consumatori a tutti gli effetti)

Il bb per uso professionale è il massimo ha funzioni che l'iphone se le sogna.(ovvio non prenete un bb se volete i giochi)

Entrambi hanno tastiera qwerty ma nessuno dei due per quanto mi riguarda mi crea problemi.

conclusione, il bb non lo cambierei mai per nulla al mondo, l'iphone anche subito...è talmente una bufala che a breve lo regaleranno presso un importante istituto bancario(non dico altro altrimenti faccio pubblicità). aggiungo anche che sono un utente mac da piu di 10 anni, quindi sono anche un po' di parte.(fate voi)

grazie per l'attenzione.
fabiolollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 15:49   #28
fabiolollo
Member

Iscritto dal: Jul 2008
per "azmulgor": io non posso fare un paragone come il tuo perche htc n95 ecc non li ho mai avuti, ma molti ne parlano gran bene mentre altri gran male...credo che tutto dipenda dall'utilizzo che uno fa del telefono...se vuoi giocare e prendi un bb ne parlerai male sicuramente...tutto sta al singolo utente e alla sua capacita di saper scegliere al meglio il cell che utilizzerà, secondo le proprie esigenze lavorative e non.
se cio avvenisse, senza seguire le mode, tutti i cell sarebbero i migliori...ahahah...
fabiolollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 10:42   #29
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
(stessa domanda che ho posto nel topic dello storm):

Buongiorno a tutti. Ho letto con attenzione la recensione e vorrei un consiglio.
Ho rotto da poco il mio vecchio tel (un samsung di quelli sottilissimi in magnesio) e vorrei cambiare tel.
Il cel lo uso prevalentemente per lavoro (ricevo molti messaggi/tel e cerco un terminale che mi permetta di avere molta memoria per l'archiviazione, ma soprattutto una buona e intuitiva sincronizzazione con il pc per l'archiviazione su hard disk) quindi deve essere molto veloce come sistema operativo e molto pratico in quello che sono le funzioni base di un cellulare. Mi spiego meglio vorrei prendere un cellulare con funzioni da palmare (per me è molto utile aprire files office,ecc), non un palmare con funzioni da cellulare; per chi non avesse capito in giro vedo molti palmari che sono addattati per essere utilizzati come cellulari.
Ho provato i-phone, htc touch pro,i-mate, samsung omnia (forse il più interessante, ma non abbastanza), ma senza aver trovato quello che cerco. Il blackberry non l'ho mai preso in considerazione per la tastiera (che odio, provata da qlk collega), ma il bold e questo forse potrebbe andare bene...non li ho mai provati.
Cosa mi consigliate? Il prezzo non è un problema.
grazie in anticipo
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 20:54   #30
Spoiker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
(stessa domanda che ho posto nel topic dello storm):

Buongiorno a tutti. Ho letto con attenzione la recensione e vorrei un consiglio.
Ho rotto da poco il mio vecchio tel (un samsung di quelli sottilissimi in magnesio) e vorrei cambiare tel.
Il cel lo uso prevalentemente per lavoro (ricevo molti messaggi/tel e cerco un terminale che mi permetta di avere molta memoria per l'archiviazione, ma soprattutto una buona e intuitiva sincronizzazione con il pc per l'archiviazione su hard disk) quindi deve essere molto veloce come sistema operativo e molto pratico in quello che sono le funzioni base di un cellulare. Mi spiego meglio vorrei prendere un cellulare con funzioni da palmare (per me è molto utile aprire files office,ecc), non un palmare con funzioni da cellulare; per chi non avesse capito in giro vedo molti palmari che sono addattati per essere utilizzati come cellulari.
Ho provato i-phone, htc touch pro,i-mate, samsung omnia (forse il più interessante, ma non abbastanza), ma senza aver trovato quello che cerco. Il blackberry non l'ho mai preso in considerazione per la tastiera (che odio, provata da qlk collega), ma il bold e questo forse potrebbe andare bene...non li ho mai provati.
Cosa mi consigliate? Il prezzo non è un problema.
grazie in anticipo
Up...
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Old 27-12-2008, 18:19   #31
Spoiker
Senior Member

Nessuno che mi sa aiutare?
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian