Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2008, 16:31   #21
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Postulati?

Che sei un fondamentalista?
Sì, è un talebano del mouse ^_^
Sarei poi curioso di capire chi ha imposto tali "postulati"... di sicuro non i programmatori, che ormai supportano ovunque il pad, anche su PC. E nemmeno la critica, che il pad non lo disdegna mica. Nemmeno i giocatori, visto che milioni di persone preferiscono il pad al mouse. A meno che Joxer non sia il guru del videogioco, mi chiedo proprio chi abbia dettato tali tavole della legge del videogioco.

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 18-10-2008, 19:21   #22
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Sì, è un talebano del mouse ^_^
Sarei poi curioso di capire chi ha imposto tali "postulati"... di sicuro non i programmatori, che ormai supportano ovunque il pad, anche su PC. E nemmeno la critica, che il pad non lo disdegna mica. Nemmeno i giocatori, visto che milioni di persone preferiscono il pad al mouse. A meno che Joxer non sia il guru del videogioco, mi chiedo proprio chi abbia dettato tali tavole della legge del videogioco.

Pape
Ma è il postulato per lui, sulla scrivania ha il vademecum del piccolo joker, dove oltre a quello c'è anche " Microsoft Paga le softwarehouse per autodanneggiarsi sulle vendite games pc ", poi vabbè, non ci sono più le stagioni di una volta, si stava meglio quando si stava peggio, il diavolo non ha la forma di un caprone ma di una console con le corna....
dani&l è offline  
Old 18-10-2008, 19:26   #23
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Io gioco col culo, conta?
darkfear è offline  
Old 18-10-2008, 19:37   #24
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
La 360 ha un aggeggio esterno a cui si possono collegare mouse e tastiera.
Si,pero' purtroppo,(o per fortuna a seconda dei punti di vista)mouse e tastiera non impartiscono un controllo diretto,come su pc,ma fungono da emulatori del pad...
Se guardi le recensioni dell'accrocchio( )viene sottolineato che ci si puo' dimenticare che il sistema di controllo sia identico a quello per computer...
Lo so perche' ci avevo fatto un pensierino anch'io,per curiosita'...
In ogni caso,a mio avviso il confronto ha senso solo se si e' provato lo stesso gioco su 360 e su pc contemporaneamente,cosa che non penso abbiano fatto in molti...
Io ho provato Gears Of War e Bioshock sia su 360 che su pc e,naturalmente non c'e' paragone!
Anche con gli aiuti alla mira per il pad mouse+tastiera sono imbattibili a livello di rapidita' di puntamento e precisione...
Ricordate il tutorial di GoW,quando bisognava sparare all' interruttore?
Con il pad ci ho messo un'eternita',con mouse+tastiera un attimo.
E,chiaramente,anche in tutte le fasi di entrambi i giochi,la situazione non cambiava...
La cosa in cui il pad batte mouse+tastiera e' il movimento rotatorio del personaggio,che puo' essere molto comodo in alcuni casi,la scelta piu'rapida delle armi e degli oggetti(non sempre,soprattutto se si bindano i tasti del mouse)e la vibrazione,che puo' essere divertente da avere ma non fondamentale...
Quindi,IMHO,tirando le somme,gli aspetti positivi del sistema di controllo classico superano quelli del joypad.
Provate!
Pachanga è offline  
Old 18-10-2008, 20:20   #25
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Col pensiero?
Il pad lo uso solo per giochi come Overlord, Alone in the dark NDI ecc ecc
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline  
Old 18-10-2008, 22:03   #26
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
A un FPS non ci sarebbe partita in uno scontro console VS pc.... Anche il più brocco cieco scarso giocatore con un PC farebbe secco uno su console. Mouse e tastiera sono d'obbligo. Solo in giochi più arcade stile Gears of War le console si difendono, ma per il resto non c'è speranza....

P.S. L' XFPS per X360 è una cagata, l'ho sperimentato di persona. Se devo scegliere tra un PAD e un PAD mal emulato (e difficile da configurare), beh, prendo direttamente il PAD.
paolo.guidx è offline  
Old 18-10-2008, 22:10   #27
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
A un FPS non ci sarebbe partita in uno scontro console VS pc.... Anche il più brocco cieco scarso giocatore con un PC farebbe secco uno su console. Mouse e tastiera sono d'obbligo. Solo in giochi più arcade stile Gears of War le console si difendono, ma per il resto non c'è speranza...
Non esserne sicuro neanche per un attimo...ma proprio per nulla.
darkfear è offline  
Old 18-10-2008, 22:15   #28
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
Non esserne sicuro neanche per un attimo...ma proprio per nulla.

Contento te.... voglio vederti quando ti si infrenano le zampettine sul pad e io ti riempio di piombo .......
Certo, se uno è proprio cieco e brocco....

paolo.guidx è offline  
Old 18-10-2008, 22:18   #29
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:

Contento te.... voglio vederti quando ti si infrenano le zampettine sul pad e io ti riempio di piombo .......

Quindi te sei "il più brocco cieco scarso giocatore con un PC"?
contento te...

Ma volendo ci metto poco a tirare fuori il G5...non è questo il punto.
Ho visto talmente tanti di quei brocchi e di buoni giocatori sia pc che console da tenermi lontani le guerre del cacchio mouse vs pad fatti dagli integralisti brufolosi convinti di essere i più "powah"...

Te puoi riempì di piombo chi te pare...

Ultima modifica di darkfear : 18-10-2008 alle 22:42.
darkfear è offline  
Old 18-10-2008, 22:26   #30
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
Quindi te sei "il più brocco cieco scarso giocatore con un PC"?
contento te...

Ma volendo ci metto poco a tirare fuori il G5...non è questo il punto.
Ho visto talmente tanti di quei brocchi e di buoni giocatori sia mouse che pc da tenermi lontani le guerre del cacchio mouse vs pad fatti dagli integralisti brufolosi convinti di essere i più "powah"...

Te puoi riempì di piombo chi te pare...
Beh, no, io con gli FPS me la cavo anche senza G5..... Mi accontento del mouse cinese senza marchio CE, ma se ho un RAZER mi sento meglio.
paolo.guidx è offline  
Old 18-10-2008, 22:30   #31
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Beh, no, io con gli FPS me la cavo anche senza G5..... Mi accontento del mouse cinese senza marchio CE, ma se ho un RAZER mi sento meglio.
darkfear è offline  
Old 19-10-2008, 06:36   #32
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
che nerd, si finisce sempre su chi ha il mouse più lungo e veloce....

[nerd mode on]

AH per la cronaca , visto che a gow su xbox (ergo tutti con il pad) ci ho giocato parecchio online, non è che si è una manica di besughi che a un metro si sparano sui piedi perchè non ci si riesce a mirare ... c'è gente che mi headshottava da lontano mentre io ero in movimento, alla faccia dell'interruttore

Insomma, nessuno vuol far passare che il pad sia più veloce e preciso di un mouse, ma quello che non si vuole mai capire in questi discorsi che :

- giocare con un pad è fattibilissimo, anzi.
- su console hanno tutti un pad
- il gioco su console è studiato per il pad.
- da sempre non è mai stata la velocità di gioco e la frenesia a determinarne la bontà, altrimenti i miglior giochi di sempre sono i test di velocità che si trovano online da fare con il mouse
dani&l è offline  
Old 19-10-2008, 08:19   #33
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Incuriosito dalle risposte che mi state dando,ho subito deciso di provare a configurare qualche fps che ho attualmente installato sull'hd per essere giocato col pad anziché con tastiera e mouse...

In questo momento sull'hd ho il primo Far Cry,Vietcong 2 e Area 51 come giochi...

Il problema è che in nessuno dei 3 riesco a settare lo stick destro del pad per ruotare la visuale (l'equivalente di ciò che farebbe il mouse)...perché nei giochi che ho citato non c'è proprio questa opzione nei menù dei controlli ! Come se si desse per scontato che bisogna giocare col WASD (...quindi è possibile soltanto cambiare i tasti per avanti/indietro/sx/dx e per sparare ecc.).

Sapete consigliarmi qualche fps per pc dove invece il pad dovrebbe poter essere configurato alla perfezione ?

Per giocare a giochi del genere col pad hai bisogno di una utility quale Xpadder che permette di assegnare ad ogni tasto o leva del pad un tasto della tastiera o un movimento del mouse. Il risultato non è malvagio, ma capirai che non puoi aspettarti il meglio. Comunque, se può interessare, ho giocato a Bioshock su pc col pad dell'xbox 360 (quindi su un gioco progettato appositamente) e mai esperienza fu più frustrante; considerando che bioshock è tutt'altro che frenetico, mi immagino come possa essere con altri giochi ben più "spara spara". Non nego che con la pratica si riesca a giocare decentemente, però non ce l'ho proprio fatta. Tra l'altro, avendo entrambe le mani occupate sulle due levette, gli unici tasti che puoi utilizzare mentre ci si muove sono i 4 grilletti posteriori, per utilizzare i 4 tasti "normali" bisogna staccare il dito dalla leva che controlla la visuale. Come già detto lo trovo un sistema abbastanza scomodo, ma non nego che se qualcuno tirasse fuori dal cilindro un pad progettato appositamente per giocare agli fps in modo confortevole e preciso sarei il primo a comprarlo, dato che potrei godermi i migliori fps comodamente disteso sul letto. Solo che non mi viene in mente nessun modo per sostituire mouse e tastiera con un pad.
Old 19-10-2008, 09:22   #34
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve amici
la domanda che vi pongo forse sarebbe stata più adatta alla sezione dedicata alle console,dato che esse comprendono,in genere,nel loro bundle,almeno un gamepad,ma nient'altro come periferiche di controllo.

La domanda è quella del titolo del topic : io sono un appassionato giocatore (ma su pc),non ho mai posseduto console in vita mia...e non riesco proprio a spiegarmi come sarebbe possibile rinunciare a tastiera e mouse per giocare ai più belli fps (ad esempio Crysis,Bioshock ecc.) .Vorrei capire: come fanno i giocatori di console a giocare i fps soltanto con il gamepad (dato che molti sparatutto esistono ed esisteranno anche per console,ad esempio Far Cry 2,Assassin's Creed ecc.) ?

Io ci ho provato su pc,e lo trovo estremamente disagevole : ritengo che il gamepad,sia su pc che su console,possa essere adatto soltanto ad alcuni tipi di gioco,come gli sportivi (Fifa,PES ed NBA...nessun altro).A tutti i giochi rimanenti,ovvero quelli di avventura/azione,e i first person shooter,non potrei fare a meno di tastiera e mouse...
Se il gioco e' progettato per essere usato con il joypad non vedo dove sta il problema. Un Fps che nasce su console sara' tarato a livello di timings sulla lentezza di un joypad, magari ci sara' anche l'autotargeting etc...
Quando il gioco verra' convertito per pc si faranno le modifiche del caso per rendere l'uso del mouse+tastiera ottimale.
L'unico problema che si puo' presentare e' una versione pc che non e' stata modificata per tenere conto delle specificita' di mouse+tastiera.
Tutto il resto e' solo questione di abitudine.
Doom e' un fps si o no ? E si poteva giocare sia con la tastiera, che con la tastiera+mouse, che con un joystick. (ma forse sei un po' troppo giovincello per ricordarti quel epoca )

Ultima modifica di goldorak : 19-10-2008 alle 09:27.
goldorak è offline  
Old 19-10-2008, 09:39   #35
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
Per me risulta impossibile giocare con il pad. E nonostante ciò che si dice il mouse + tatiera è 1000 volte meglio.

Se mettessero mouse e tastiera su console passerei a console, ma finchè ciò non avviene resto su pc....
Per me e' una questione di abitudine.
Mi trovo letteralmente piu' comodo a giocare con mouse+tastiera. Ed in genere odio gli fps. L'unico che gioco almeno una volta l'anno e' Halo e sempre su pc. Ci ho provato a giocarlo su console non so quante volte, ma finisce sempre che mi arrendo perche' non sono proprio abituato al joypad. La versione pc invece, pur con tutti i suoi problemi e vari downgrade la rigioco volentieri ogni anno, anche se usano l'autotargeting etc...
Old 19-10-2008, 09:52   #36
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
AH per la cronaca , visto che a gow su xbox (ergo tutti con il pad) ci ho giocato parecchio online, non è che si è una manica di besughi che a un metro si sparano sui piedi perchè non ci si riesce a mirare ... c'è gente che mi headshottava da lontano mentre io ero in movimento, alla faccia dell'interruttore
peccato che gow non sia un FPS
Old 19-10-2008, 10:32   #37
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
peccato che gow non sia un FPS

La meccanica è comunque la stessa.
Old 19-10-2008, 10:56   #38
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

secondo me dipende anche dall tipo di FPS
quelli prettamente arcade va più che bene un pad,mentre per quelli tendenti alla simulazione il mouse e tastiera sono essenziali
credo sia impossibile giorare titoli come Operation Flashpoint,SWAT 4,Raven Shield,Red Orchestra,ArmaHidden & Dangerous 1/2.... con il pad mentre altri titoli si

premetto che ultimamente ho giocato a Bad Company con pad su ps3,e rigiocato Raven Shield su pc con mouse e tastiera
Old 19-10-2008, 11:49   #39
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
quoto, dipende molto dal gioco, ma al contrario, credo che più il titolo sia arcade/veloce più mouse e tastiera siano fondamentali.
vorrei vedere giocare col pad a q3 online dove c'è gente ormai che fa tornei da anni e anni, dove tutti usano bind vari e servono 10 tasti solo per le armi (oltre al cambio armi si usano script per variare sensitivity, mirino, fov etc).
il pad è buono per titoli studiati per il pad, per conversioni da pc dove sono necessari 20-30 tasti bindabili per giocare bene (ripeto bene, per l'online serio) sono totalmente limitanti.
poi per i single player, basta settare la difficoltà giusta e si va avanti senza problemi anche col pad
E' un po' la stessa differenza tra pad e volante nei giochi di guida...a un certo livello di arrivi con tutte le periferiche, poi se vuoi limare i tempi e migliorare le prestazioni (cosa che più che altro serve nel multiplayer contro altri giocatori forti) ti serve necessariamente il migliore metodo di controllo.
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline  
Old 19-10-2008, 16:53   #40
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
che nerd, si finisce sempre su chi ha il mouse più lungo e veloce....

[nerd mode on]

Insomma, nessuno vuol far passare che il pad sia più veloce e preciso di un mouse, ma quello che non si vuole mai capire in questi discorsi che :

- giocare con un pad è fattibilissimo, anzi.
- su console hanno tutti un pad
- il gioco su console è studiato per il pad.
- da sempre non è mai stata la velocità di gioco e la frenesia a determinarne la bontà, altrimenti i miglior giochi di sempre sono i test di velocità che si trovano online da fare con il mouse
Ehm,allora:
-e' vero,in questo tipo di thread il rischio di deragliare e' molto alto...
-il fatto che qualcuno ti faccia degli headshot a GoW non significa nulla:quello che ha importanza e' che queste stesse persone per beccare il famoso interruttore di Gow con il pad ci mettono sicuramente un quarto d'ora in piu' che con mouse+tastiera,perche' mi sembra oggettivo che il sistema di controllo classico,a parita' di skill,sia piu' rapido del pad...
-tu non vuoi far passare che il joypad sia piu' veloce di mouse+tastiera ma qualcuno qui dentro ci sta almeno provando...
-per me il pad della 360(non ho la ps3),anche su pc e' fantastico per alcuni tipi di VG,ma siccome il titolo del thread parla di fps il confronto si fa su quel genere di giochi,o,al massimo sui tps come Gow...
Ed e' naturale che la bonta' di un VG non si misuri dalla velocita' e dalla frenesia,ci mancherebbe...
Ma il titolo del 3d parla chiaro:ed e' di quello che mi premeva discutere.
Altrimenti davvero si scivola nella guerra delle piattaforme in un attimo...
Pachanga è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian