|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() và che così sembri ridicolo ![]() Stai paragonando eroina/ecstasy/chetamina/cocaina agli hamburger schifosi del mcDonald.. ![]() Non ti sembra che ci sia una *leggera* differenza? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Io ritengo che ogni cittadino abbia il diritto di "abusare" del proprio fisico come gli pare, a patto che non metta in pericolo la salute altrui. Chi, invece, pensa che vadano vietati i comportamenti dannosi per la salute, mi deve spiegare per quale motivo la cattiva alimentazione debba essere tollerata e l'uso di droga no.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Il fatto è che se mangi 5 hamburger anzichè uno il massimo rischio che corri è un apocalisse in bagno mentre se prendi 5 pasticche anzichè una l'apocalisse la vedi il tribuna dal paradiso. Il tuo ragionamento non è sbagliato ma cambiando cosi tanto la pericolosità,la tossicità e il tempo necessario a farti danni seri non si può utilizzare lo stesso metro.
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Facendo un paragone con il fumo, gente che ha iniziato a fumare alla mia età non conosco nessuno. Solitamente si comincia nell'adolescenza, periodo in cui "fotteuncazzo" del futuro, com'è normale che sia... E per cortesia evita di paragonare panini oleosi alla droga dai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Esatto, e poi la droga dà dipendenza, spesso sia psicologica che fisica. Quindi è tutt'altra cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lo Stato avesse la coscienza a posto da questo punto di vista (ossia se svolgesse un'opera informativa scientifica e sistematica, a partire dalle scuole elementari, sugli effetti dei vari tipi di droga, a breve e lungo termine), e se consentisse la vendita di sostanze prodotte sotto stretto controllo igienico-sanitario, non dovrebbe poi preoccuparsi di vietarne l'assunzione. Per quanto attiene i minorenni, è un problema che riguarda principalmente i loro genitori.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi, evidentemente, non è quello il fattore discriminante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
(se è questo che intendi con la frase sottolineata) Per quanto riguarda la scuole sono anche qui d'accordo che andrebbe insegnato qualcosa su educazione sessuale e effetti delle droghe,possibilmente togliendo quanche ora al greco o al latino che ormai sono utili solo per fare citazioni nei salotti per quanto possano essere importanti nella nostra cultura passata.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
non capisco questa mancanza di rispetto verso il proprio corpo, mandare giù roba fatta da non si sa chi non si sa dove non si sa come per "divertirsi" un po' di più. mah
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ba ... sembra che i giornali abbia riportato la scoperta dell'acqua calda ...
almeno da 15 anni buoni si sapeva e non e' mai stato fatto nulla ... Quindi o qualcuno si e' davvero incazzato , o qualcuno non ha pagato abbastanza o semplicemente a verona le cose iniziano a girare bene ... l'unico problema e' ... dove andranno questi dementi ora a farsi ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Le pleasir-Mazoom Bolgia e fluid a Bergamo Magazzini - Plastik a Milano (x citarne alcuni). Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Se la sanità non fosse pubblica (e quindi pagata con i miei soldi) potrei anche essere d'accordo... Ma che le mie tasse vengano usate per portare e curare all'ospedale uno che si è spaccato di pasticche mi fa oltremodo incazzare.
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti fa incazzare che i tuoi soldi vengano usati per curare chi si è procurato una patologia inseguendo il proprio piacere personale, faresti meglio ad indirizzare i tuoi strali verso: alcoolisti, tabagisti, mangioni, sedentari, chi non usa il preservativo nei rapporti occasionali... e molti altri "viziosi", prima di prendertela con gli impasticcati (che stanno in fondo alla fila).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
Io ripeto che sono favorevole a lasciare ad ognuno la libertà di fare del proprio corpo quello che vuole,a condizione però che non vada a disturbare o danneggiare gli altri in alcun modo. Aggiungo questo anche a chi non vuole indossare il casco in motorino,ne ha tutto il diritto se vuole ma prima deve firmare un foglio dove accetta che eventuali cure saranno a sue spese in caso di caduta,daltronde chi meglio di una persona può valutare cosa è meglio per se (fatta eccezione per i bambini inoltre il dire quello non puo amministrarsi da solo equivale a dire decido io per lui). Per la questione droga e prostituzione ripeto che andrebbe regolarizzata e legalizzata.
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
per carità, un'utilità ce l'ha. Ma pensi che chi si droga non conosce gli effetti a lungo termine? Chi fuma non sa che "il fumo uccide"? serviva scriverlo? ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
link gabber of the week
niente di nuovo sotto il sole, quando ero alle medie e al liceo andava il number one coi gabberoni... e ora gli housoni
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per carità sono punti di vista, ma stai paragonando la droga (pesante) a cose molto meno pesanti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
E potrebbero investire 4 delle N ore di lezione per fare una gita in un reparto di chirurgia toracica o vascolare, con esposizione da parte di qualche addetto ai lavori. Un paio di sedie a rotelle con gente senza gambe a causa del fumo e tastare con mano la sofferenza di un paio di terminali potrebbero sortire effetti inaspettati. Avrei qualche remora solo per il fatto che questi poveri disgraziati non sono li' per giocare allo zoo.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.