|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Vorrei spezzare una lancia a favore di intel: io non ho mai visto un amd funzionare senza mai piantarsi con tutti gli slot pci pieni... mentre invece un p4 si. Se invece parliamo di performance velocistiche beh AMD va più veloce, questo è innegabile. Finchè devo montare un Amd su una scheda madre col chipset via, mi dispiace ma comprerò sempre e solo intel. AMD è fortissima sulle cpu, ma per quanto riguarda i chipset, lasciamo perdere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ecco quà un grande! Finalmente uno che ha capito perchè la gente considera "i sistemi con cpu AMD inaffidabili"... Non ce l'hanno col processore, solo che è quello che si nota di più! Una volta che l'Athlon riceverà un chipset degno di tal nome, se l'Intel sarà ancora messa come adesso farei la fila per comprare la cpu AMD!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma sapete come è costituita una cpu e come funzione......????Mi sapreste dire quale sono le differenze delle due rivali.....????Perchè skifate così tanto la Intel con le Rambus....????[list] :o
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
In pratica un P4 1700 con 256 Mb di SDRAM PC133 va circa quanto un P3 1000... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Le Rambus hanno una latenza molto maggiore della DDR o anche delle semplici SDRAM. Saranno anche buone nel gestire flussi continui come lo streaming (anche se dubito siano più efficienti delle PC 2100 considerando un singolo canale), ma quando le istruzioni sono da ricercare nella RAM ecco che il processore inizia la sua "pausa caffè" attendendo per svariati cicli di clock. Prova lampante sono le mobo con chipset SIS e RAM DDR PC 2700 che tengono testa al doppio canale Rambus da 3200 MB/s. Tenete presente poi che pagando le Rambus (un sacco) implicitamente finanziate cause e reclami fraudolenti del consorzio. Che stanno perdendo dappertutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Città: Perugia - Spoleto
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.