|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
![]() ![]() E' ovvio che se uno vuole uno zumzum economico (70-300 in questo caso) non e' che abbia molta scelta. A meno di non buttarsi sul mercato dell'usato ![]() (poi in Nikon - non so per le altre case ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Attenzione che questi tele 70-200 f/2.8 hanno dei prezzi molto interessanti però non sono esattamente oro colato. In fondo le differenze rispetto al 70-300VR e il 70-300IS sono veramente poche. Da valutare bene perchè sia il Sigma che il Tamron hanno dei forti cali verso i bordi e la nitidezza non premia così tanto la scelta. Personalmente penso che me ne comprerò uno molto in là di questi tele f/2.8 economici ma è da ponderare bene la spesa. Poi qualcuno potrebbe anche reputarli "corti" 300mm equivalenti.
Ultima modifica di Raziel7 : 30-09-2008 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Bisogna accontentarsi, o luminoso o più tele. Le due cose assieme per ora non possono coesistere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Si, ben detto. Io sono sempre per la luminosità piuttosto che per i mm ed è una cosa che ho già avuto modo di dire. Non considero questi tele 70-200 f/2.8 una vera alternativa ad un normale 70-300 stabilizzato, anche se poi alla fine in termini di prestazioni sono simili. Si sono luminosi ma hanno molte pecche piuttosto importanti, e in termini di dimensioni/peso la cosa inizia a farsi importante. Insomma chi cerca questo tipo di obiettivo, secondo me, valuta l'acquisto di un serio 70-200 f/2.8 Nikon o Canon e non queste posticcie alternative.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Non accontentiamoci, piuttosto ritardiamo l'acquisto. Il tele ideale? Il più lungo ed il più luminoso che possa entrare in casa senza che ne usciate voi...Il mio break event è il 300 f/4. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.