|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Allora direi che rimangono 2 possibilità:
1) Hai qualche magagna all'impianto (non visibile, per esempio prese con condensatori, suonerie elettromeccaniche , ecc) 2) Oppure lo splitter di centrale è guasto In questo caso la cosa da fare è collegare il router, agganciando la portante PIU' BASSA POSSIBILE. E in quella condizione chiamare il 187 per segnalare un guasto dicendo che l alinea è degradata, hai DISTURBI IN FONIA |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MA DE CHE ???!??!.....se non segnali un guasto loro non sanno che IL TUO splitter al permutatore è guasto |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
e questa segnalazione cosa comporterebbe? cioè mi mandano un tecnico a casa?
PS stamattina mentre facevo le prove ho aperto nell'ingresso di casa una scatola di derivazione dove anni fa avevo un telefono.. mio padre l'aveva tolto e ho visto che dentro i fili del telefono sono collegati a un marchingegno strano, sembra una bobina.. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al 99% potrebbe essere causa del problema ! |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Vedi se è uno di questi casi:
http://www.zonapc.it/articoli/adsl_a...sl_a_360_2.php
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di gabryel48 : 11-09-2008 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Unisci i cavi rossi coi rossi ed i bianchi coi bianchi ed ELIMINA subito quel marchingegno!
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
ok lo farò.. xD ma sapete per caso cos'è?
PS Marteen1983 ma a quel bagaglio lì ci vanno solo un bianco uno rosso.. non esce niente, a quali li devo collegare? |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un residuato....è una suoneria elettromeccanica....ma senza la campana !! Sta li solo per fare danni ...garantito al limone !!! Eliminalo e unisci correttamente i fili bianco e rosso con una legatura ben fatta |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
scusa ma i fili da dove escono ?...io vedo una specie di busta di plastica
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai eliminato il "coso"?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Sembra proprio il mio caso..!!!
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
no no non ancora.. credo che lo farò con mio padre stasera.. o nei prossimi giorni prima che cominci la scuola.. cmq vi farò sapere se avrò dei miglioramenti.. voi dite di si?
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Guarda che basta tagliare il cavo bianco ed il cavo rosso che entrano in quella scatoletta, buttarla via e richiudere tutto; lo fai in 5 minuti, non puoi certo fare danno e sicuramente risolvi il problema.
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era una suoneria a muro....qualcuno ha pensato bene di eliminare solo la campana e buttare tutto il resto nella cassetta. C'è un filo (la linea) che entra, uno che esce e la derivazione per il "coso". Togli i cappuccetti alle legature, aprile e stacca i fili che vanno al "coso". Fai le legature solo dei dei fili ingresso e uscita (bianco su bianco , rosso su rosso), e rimetti i cappuccetti. Fissali anche con un po' di nastro isolante, e richiudi il tutto. *** *** HO cambiato idea...butta tutto.....usa dei cappuccetti elettrici (quelli trasparenti) nuovi da 4mmq |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ok lo farò.. grazie
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.