|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Aggancio Portante
Ciao a tutti.. qualcuno sa spiegarmi come mai solo a volte aggancio una portante da 7mega (ho alice 7 mega e router dlink g624t), e la maggior parte delle volte aggangio 2 mega pieni, e solo a volte aggancio 8 mega pieni?
grazie ![]() ps abito a 700m dalla centrale telecom.. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok posso farlo..!
Nel frattempo posto un'immagine di questa mattina, aggangio 2 mega e ho questi valori.. non sembrano tanto male.. che dici? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sono pessimi! Abiti a poco più di 1,5 km dalla centrale e agganci 2308 Kbps! E' chiaro che il tuo impianto di casa ha problemi. Hai provato a staccare tutti i telefoni e tutti i filtri?
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No non l'ho fatto.. ho solo provato a collegare il router in tutte le prese telefoniche di casa ed è sempre uguale.... Comunque la casa è messa maluccio sia per il sistema elettrico che per quello del telefono.. Ci sarà qualche interferenza?
PS mi sono scordato una cosa.. è un brutto segno se il telfono quando sono online gracchia? non in maniera preoccupante ma abbastanza.. Ultima modifica di gabryel48 : 10-09-2008 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok.. quindi devo staccare tutti i telefoni, tutti i filtri e attaccare il router a una presa del telefono senza filtro?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esatto.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
eccomi qua!!! allora ho staccato tutte le prese tutti ifiltri tutto lo staccabile.. poi sono andato alla presa telefonica più vicina alla prota di casa (di solito i doppini salgono seguendo le scale no?) che dovrebbe essere la prima che entra in casa... questi sono i valori, non sono molto diversi, cmq ho fatto 3 prove per darti più valori..
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Che strane(ed eccessive) variazioni del rumore in downstream
La presa è a posto(i contatti all'interno,ben serrate la viti...)?.Il cavetto collegato al router è in ordine? Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si si è tutto a posto, ma il problema è che fa uguale in tutte le prese..
Marteen1983 aiutooooo... xD |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso, a volte variazioni così ampie del snr sono causate dall'attività di altri utenti adsl serviti dallo stesso cavo, magari da quello servito dal doppino adiacente a quello dell'utente interessato. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
|
Ciao a tutti, io ho una perplessità,
a giugno mi scollegano contro la mia volonta da telecom per attivarmi infostrada( avendo richiesto il diritto di recesso). vabbè sorvolando.. Ora sono ritornato in telecom, ed ho notato che i valori sono molto ma molto peggiori (quelli telecom intendo) Con infostrada ero agganciato a 13 mega, e la portante (dati presi dal modem) arrivava fino a 17/18 Mb. Con telecom se vado nel pannello del modem mi viene fuori attainable rate 11 Mb come è possibile? sono a 2, 5 Km dalla centrale. valori attuali : SNR Margin (dB) 18.8 23.5 Attenuation (dB) 34.0 15.1 Output Power (dBm) 23.5 12.4 Attainable Rate (Kbps) 11820 552 Rate (Kbps) 7127 478
MSI MPG GUNGNIR 100 Processore: Intel(R)Core(TM) i7-10700K [email protected] Memoria di Sistema: 32 GB 16x2 DDR4 HyperX Predator RGB Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX ZOTAC 1060 6GB Hard Disk 6TB 1x2TB Seagate Barracuda ST2000DM001 1x4TB Seagate Barracuda ST4000DM000 1x512GB SSD Crucial Alimentatore 850W Scheda Madre: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI Audio: Bose Companion 5 Monitor: Hp Pavilion 22xi IPS 21,5" |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Vedo problemi alle prese/cavi e/o al router Il fenomeno è eccessivo. Anche perchè non dovrebbe essere consentito di agganciare a 3dB, chiariamoci....il target è 12...quindi non dovrebbe scendere sotto, immediatamente all'aggancio. Altra possibilità cmq concreta, è lo splitter in centrale |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
adesso faccio una prova con il modem pirelli di alice.. quello nero a forma di disco.. e vi dico
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
I valori di attenuazione sono simili ? se si, allora è tutto regolare !! Il profilo delle ADSL di Infostrada è con target a 6dB, mentre quelle Telecom sono a 12dB, quindi è assolutamente normale la differenza di Att.Rate. Poi è ovvio ci possono essere altre piccole differenza per la qualità e bontà del cablaggio di centrale e della permuta. Ma la sostanziale differenza è quella del Target Noise PS: 2,5Km non sono pochi per la ADSL2+ |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
|
adesso non ricordo, ma effettivamente i valori li ricordavo più bassi, tipo
l'SNR margin era a 6.0 o cose simili. Lo so sono un pò lontano, ma non mi lamento. Volevo solo capire se era un problema telecom. quindi tutto regolare insomma?. Grazie
MSI MPG GUNGNIR 100 Processore: Intel(R)Core(TM) i7-10700K [email protected] Memoria di Sistema: 32 GB 16x2 DDR4 HyperX Predator RGB Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX ZOTAC 1060 6GB Hard Disk 6TB 1x2TB Seagate Barracuda ST2000DM001 1x4TB Seagate Barracuda ST4000DM000 1x512GB SSD Crucial Alimentatore 850W Scheda Madre: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI Audio: Bose Companion 5 Monitor: Hp Pavilion 22xi IPS 21,5" |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.