|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
|
non ho ami sentito paralre di un indirizzo per la rete e uno per navigare in interent. quando tu ti connetti a un roiuter con dhcp attivo viene fatta l'acquisizione dell indirizzo di rete 192.168.... e resta quello per tutta la sessione sia che ci passino dati, files o pagine web. il fatto che ti dica che e connesso e sbagliatissimo. xk lindirizzo ip viene assegnato ad una scheda di rete solo quando e stata effettutata correttamente la fase di riconoscimento.
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Allora io non ci capisco un c.... in materia, ma credo che il tecnico volesse dire questo: DHCP disattivato - ip statico- ricerca reti- assegnazione ip scelto da me. Con wpa2 errata connettività limitata - con wpa2 esatta rete connessa perfettamente e si è in grado di navigare.
Gli ho richiesto al tecnico: perchè con wpa2 errata mi dava connesso alla rete? Mi hanno risposto perchè il S.O windows che fà cosi' , ma stia sicuro che la connessione è limitata. Non potrà navigare in internet. Cmq poi mi ha fatto riconfigurare tutto da capo, altro nome SSID-altra wpa2(tutto scelto da me naturalmente) è ho lasciato dhcp attivato. Adesso noto che se inserisco la wpa2 esatta,in 3 secondi mi da connesso e navigo in internet. Se invece metto una wpa2 errata continua a darmi acquisizione indirizzo....... Evidentmente con il dhcp disattivato, quando trovava la rete gli assegnava l'indirizzo da me scelto, ma la connettività alla rete era limitata. Questo se ricordo bene è quello che m'ha detto il tecnico. Cmq adesso con dhcp attivo e wpa2 errata mi da il messaggio acquisizione indirizzo......... e sembra che non riesca ad assegnarlo. Con wpa2 esatta ci mette 2secondi, quindi ora sembra tutto normale. Per me cmq l'importante e che gli altri non si connettano alla mia rete, e questo il tecnico me l'ha confermato al 99% (la sicurezza completa non c'è mai) Ritornando a prima, con dhcp disattivato e ip statico assegnato da me, mi dava connesso anche alle altre reti che trovavo protette pur scrivendo una wpa inventata. In poche parole windows assegnava a quella rete trovata l'ip statico scelto da me ma la connettivita era limitata. Cmq adesso lascio il dhcp attivato che sembra funzionare, wpa2 errata acquisizione indirizzo rete ...... all'infinito. Mi sarei preoccupato di piu' se anche l'n95 si fosse connesso anche con una wpa errata. Per me ora è tutto regolare, non c'è nessun problema ne al pc e soprattutto al router. Ultima modifica di giadag : 07-08-2008 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
dopo aver rifatto tante prove adesso posso confermare che è tutto a posto.
Mi sa che il problema si verificava solo con dhcp disattivato. praticamente mi dava connesso a qualsiasi rete con l'indirizzo ip statico scelto da me (vai a capire perchè succedeva questo? windows si rincoglioniva?) adesso con dhcp attivato ho fatto piu' volte queste prove: ![]() trovo la mia rete- digito wpa2 errata- la voce è ferma sempre su acquisizione indirizzo...... ho aspettato anche 10 min. ritrovo la mia rete- digito wpa2 esatta - 2secondi è rete su connessa.adesso io mi chiedo: perchè con dhcp disattivato windows assegnava alle reti l'ip statico scelto da me sia con wpa errata che con quella esatta? Il tecnico dell'assistenza me l'ha detto chiaro e tondo: WINDOWS è un S.O stupido |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
|
Quote:
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Si..pare che abbiamo risolto. Cmq adesso ho riprovato moltissime volte e con wpa2 sbagliata rimane fisso su acquisizione indirizzo di rete.
Questo sempre con dhcp attivato, perchè se provassi a disattivarlo di nuovo sicuramente mi darà connesso alla rete con l'indirizzo ip statico scelto da me. Pensa tu con dhcp disattivato mi dava connesso anche alle altre reti protette che trovavo, addirittura poi con una wpa inventata. I misteri di windows |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.