Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2008, 23:35   #21
Korah
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ieri ho provato con un cd di xp sp 2 con cui ho formattato il pc che uso abitualmente e che non mi diede problemi all'epoca e si è bloccato durante la copia dei file di win nella ram (senza bsod); poi un amico mi ha consigliato questo win xp sp 3 che aveva usato anche lui su 2 notebook e aveva funzionato alla grande (i cd non sono originali) ma che mi ha causato sempre bsod. Adesso mi hanno consigliato un programma per verificare lo stato di hd e ram prima di fare la pulizia del bios, domani ci provo e vediamo che succede.

In alternativa, posso provare a installare xUbuntu e tagliamo la testa al toro :0

Ultima modifica di Korah : 24-07-2008 alle 23:49.
Korah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 13:18   #22
Korah
Junior Member

Finalmente la formattazione è andata in porto (xp sp 2), ma c'è ancora un problema: ho installato antivir e firefox e ho riavviato per entrare nel bios e impostare il boot da hard disk (altrimenti mi chiedeva il cd di sistema ad ogni avvio) però quando cerco di compiere operazioni come avvio di exe o aggiornamento dell'antivirus, si riavvia il pc! Dovrei provare a installare i drivers linkati in questa discussione, nonostante in Sistema non me li chieda?
Old 25-07-2008, 15:15   #23
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Korah Guarda i messaggi
Finalmente la formattazione è andata in porto (xp sp 2), ma c'è ancora un problema: ho installato antivir e firefox e ho riavviato per entrare nel bios e impostare il boot da hard disk (altrimenti mi chiedeva il cd di sistema ad ogni avvio) però quando cerco di compiere operazioni come avvio di exe o aggiornamento dell'antivirus, si riavvia il pc! Dovrei provare a installare i drivers linkati in questa discussione, nonostante in Sistema non me li chieda?
certo...devi andare a gestione periferiche e vedere le periferiche con punto esclamativo giallo..per quelle periferiche servono i driver...a volte windows non comunica niente perchè non le riesce proprio a rilevare le periferiche...capito?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 15:57   #24
Korah
Junior Member

Sì, questa del punto interrogativo la sapevo già, è proprio per questo che mi è sembrato strano che il punto interrogativo si trovasse solo sulla periferica audio... comunque adesso è chiaro.
Io li ho comunque installati tutti, ma il problema del riavvio automatico persiste: il pc non si blocca più, però in compenso si riavvia non appena faccio qualcosa di più "impegnativo", come aprire tante schede di Firefox (che ormai mi si chiude in continuazione, tanto che adesso sto usando Opera) oppure se installo un paio di programmi... non penso che sia la temperatura, poiché ho smontato il pannello laterale del pc, quindi boh...

Ultima modifica di Korah : 25-07-2008 alle 16:00.
Old 25-07-2008, 16:04   #25
lupin87
Bannato

prova a vedere le temperature con everest,può anche essere che si tratti di un sensore danneggiato
Old 25-07-2008, 16:16   #26
Korah
Junior Member

Le temperature vanno da 68 a 70... un po' sopra la media, considerato però che il case è ben areato e le ventole funzionano
Old 25-07-2008, 16:19   #27
lupin87
Bannato

Quote:
Le temperature vanno da 68 a 70... un po' sopra la media, considerato però che il case è ben areato e le ventole funzionano
70???Ma che è un forno?credo proprio che il riavvio sia dovuto alle temperature...
Old 25-07-2008, 16:25   #28
Korah
Junior Member

Quindi cosa dovrei fare? Cioé, le ventole funzionano perfettamente, quindi non penso vadano sostituite...
Old 25-07-2008, 16:30   #29
lupin87
Bannato

se riesci cerca di trovare un dissipatore di terze parti per il tuo procio,altrimenti butta tutto il pc
Old 25-07-2008, 16:36   #30
Korah
Junior Member

Di buttarlo non se ne parla, perché ci ho passato sopra gli ultimi tre giorni e non mi va di sprecare così il tempo; posso provare comunque a trovare questo dissipatore di terze parti (ho già verificato che mettendoci un ventilatore, le temperature si abbassano).
Grazie mille per i consigli e la disponibilità
Old 25-07-2008, 16:44   #31
lupin87
Bannato

Quote:
Di buttarlo non se ne parla, perché ci ho passato sopra gli ultimi tre giorni e non mi va di sprecare così il tempo; posso provare comunque a trovare questo dissipatore di terze parti (ho già verificato che mettendoci un ventilatore, le temperature si abbassano).
Grazie mille per i consigli e la disponibilità
comunque assicurati che il problema sia dovuto alla temperatura...lascia stare adesso il ventilatore dove sta e fallo lavorare un pò il pc,sempre tenendolo monitorato con everest
Old 25-07-2008, 17:39   #32
Korah
Junior Member

È quasi sicuramente la temperatura, perché ho lasciato il pc acceso dalle 15 fino ad ora senza aprire molti programmi e ventilando il case, tenendo sempre d'occhio le temperature, e non mi si è riavviato nemmeno una volta, né mi ha chiuso forzatamente qualche applicazione.
Old 25-07-2008, 17:42   #33
lupin87
Bannato

gli athlon xp hanno sempre dato problemi con le temperature...comunque fallo lavorare un pò il pc e non limitarti a lasciarlo acceso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian