|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ciao Claudia_82, dove mi hai scritto? nei messaggi privati non c'era nulla..
@Rated_R, grazie per il tuo consiglio, che però non trova applicazione nel mio caso, NON per fare l'associale! mi trovo in una situazione acor peggiore della vostra, almeno penso, in quanto io non ho nulla di attivo cioe' non ho nemmeno la carrier adsl (il router è off-line non c'è navigazione i log riportano time-out remote ansyware) d'altrocanto.. l'adsl risulta essere attiva attraverso il numero verde "voxnauta", ora non avendo nulla di attivo nessun genere di contratto nel modo piu assoluto non può essere generato il codice di migrazione (cosi mi e stato detto più volte dal 130)... @`CrAcK`, io credo poco a questo problema dei sistemi interfacciati con telecom, sono più propenso a pensare che: le nostre richieste sono rimaste pendenti nei sistemi tiscali, ora a distanza di mesi con l'introduzione di questa nuova procedura con codice di migrazione, tiscali ha chiesto per noi utenti tale codice e ha proseguito illegittimamente con l'attivazione dei servizi, questa strada mi risulta più comprensibile e lascia intravedere tra le righe la scorrettezza di questo provider "TISCALI SRL" appunto! .. questa e' l'unica spiegazione plausibile che si può dare a questa vicenda che a quanto pare colpisce circa 500 mila utenti... Ultima modifica di corrad : 23-07-2008 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
effettivamente la situazione ci si è presentata proprio da metà giugno (nel mio caso) in poi, periodo nel quale è stato introdotto il codice migrazione...poi uno dice la casualità è però devo dire una cosa a favore di tiscali (almeno una 1. tutta questa situazione assurda mi ha dato parekkio fastidio, e sinceramente non ne voglio neanche + sentir nominare il nome TISCALI (fino a quando ai vertici ci sono tali persone) 2. avevo aderito a quest'offerta solo xkè a breve (a detta di loro) la mia zona sarebbe passata in ULL...(attualmente sono in VULL) normalmente come voi sapere il VULL è una situazione momentanea prima del passaggio in ULL...invece ho letto i commenti di tantissime persone che hanno aspettato pure 2 anni prima del passaggio dal vull a ull...nel mio caso dopo 7 mesi ancora niente ull 3. dato che non stò in ull...non posso avere il servizio "chi è" che per me è indispensabile come il pane... |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
....
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Tappino82 : 23-07-2008 alle 17:04. |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
a detta di tanta gente è così...ma anche se non fosse vero...cmq sono + di 7 mesi che nella mia città c'è il vull...alla faccia della fase transitoria che il vull dovrebbe rappresentare...x il discorso del "chi è" c'è chiaramente scritto nel contratto...lo si può avere solo con la linea ull...x il vull no...
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
mille.
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
premetto che a me il codice è servito per un rientro in telecom...a te serve solo x internet quindi magari la cosa è diversa...però quando è venuto il consulente telecom a casa mia e mi ha portato il contratto da firmare c'era uno spazio per inserire il codice di migrazione...però non glie l'ho fornito in quanto ne ero sprovvisto visto che tiscali non poteva fornirlo ancora...il 10 luglio mi ha chiamato la telecom...e mi ha chiesto se avevo provveduto a recuperare questo benedetto codice (anche xkè senza di quello non si fa nulla) e glie l'ho comunicato alla signorina...tutto quì...
Ultima modifica di `CrAcK` : 23-07-2008 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
|
@Parker68 non ho capito cosa vuoi dire
@ Corrad stavo scherzando per sdrammatizzare un po, scusami Ciao. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
@Parker68, grazie per il supporto morale ne ho bisogno!
@Tappino82, guarda che pure io sono stato "infinocchiato" dal call center tiscali in fase ti attivazione! il 23/10/2006 mi fù detto adsl su rete tiscali, è stato un amico qualche giorno dopo a farmi aprire gli occhi, il quale mi disse avendo la sola adsl non poteva essere su rete tiscali, da li a poco seguii la raccomandata A/R di recesso entro i termini previsti per legge (10 giorni). @`CrAcK`, concordo con te! telecom ha la sua buona parte di responsabilità, e ti spiego il motivo per il quale mi trovi daccordo! in questa vicenda mi pare di intuire ma nn ho la certezza che l'unica a guadagnarci qualcosa e proprio telecom la quale accetta con facilità la richiesta di subentro da perte di altri gestori senza preoccuparsi che sia legittima. nel campo della telefonia mobile per dare corso ad una spece di subentro "l'mnp" si deve dare il numero seriale della sim! il numero seriale lo fornisce il cliente medesimo! perche' non fare una cosa del genere anche per la telefonia fissa?! Fastweb e eutelia ad esempio richiedono la copia dell'ultima fattura/bolletta del conto telefonico! a mio avviso per avere la certezza assoluta della legittimità della richiesta oltre ad essere fatta in un lasso di tempo accettabile massimo 60 giorni! un azienda telefonica o un comune provider non puo' prendere carico di una attivazione e dare seguito ad essa dopo diversi mesi perche' a mio modo di vedere il diritto di trattare tale richiesta di subentro e' decaduto! i gestori seri infatti forniscono il codice di portabilità ad un terzo provider solo quando essi presentono nella documentazione la copia dell'ultimo conto telefonico! se e' gia quello precedente cioe' vecchio di 4 mesi, bocciano il subentro! cosi dovrebbe essere per legge per tutti gli operatori, e non e' detto che non lo sia. mi ha risposto l'aduc questa sera dicendo di inoltrtare al corecom della mia regione il formulario GU-5 e non UG che sarebbe troppo lungo nei termini.. ora lo compilo vediamo che capita.. Ultima modifica di corrad : 23-07-2008 alle 21:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.

mille.