Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2008, 14:57   #21
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Rated_R Guarda i messaggi
e con me siamo in tre. stessa situazione: 1 anno e mezzo fa circa ho fatto richiesta a tiscali di trasloco del contratto adsl su un nuovo numero, dopo più di tre mesi senza evasione della richiesta ho deciso di chiedere la disdetta a mezzo raccomandata del servizio.tutto ok sevizio cessato (con tanto di email di tiscali che lo provava) e attivata alice adsl.nessun problema fino al 18/07/08 quando dopo chiamate incrociate ho capito cosa era successo.una gentile operatrice del 187 mi ha chiamato e mi ha detto di contattare tiscali e richiedere il codice migrazione da inserire poi in un modulo che lei mi avrebbe mandato via e-mail.purtroppo ancora il modulo non me l'ha inviato ma comunque il codice di migrazione l'ho avuto contattando il 130.spero di essere stato utile e appena ricevo il modulo ve lo metto a disposizione.intanto vi consiglio di contattare il servizio clienti tiscali per il codice.ciao.
cmq guardate la casualità...abbiamo avuto l'attivazione di un servizio disdetto prima dell'attivazione tutti nei mesi di giugno/luglio di quest'anno...mi viene da pensare che hanno un grande problema nei loro database...cmq anche io mi sono fatto dare il codice di migrazione 1 e già comunicato alla telecom...la pratica è in lavorazione...ho chiesto all'addetto del rientro (mi paiono molto preparati e cortesi, rispetto ai loro colleghi del 187) se c'era qualche problema sul fatto che tiscali non mi sà comunicare quando cesseranno il servizio...l'operatore un pò sorridendo mi fa "a noi non ci frega che tiscali non sappia quando cesserà il servizio...abbiamo il codice di migrazione, a noi basta quello per togliere tascali e attivare il nostro servizio!" vediamo come va a finire...cmq io pagherò a tiscali solo le chiamate che stò facendo (è giusto così) per il resto (attivazione di 45 euro, internet) non gli pago proprio nulla...dato che hanno messo un servizio che io nn voglio...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 16:31   #22
corrad
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Claudia_82 Guarda i messaggi
Ciao, ti ho scritto in privato! Storia anomala la tua
ciao Claudia_82, dove mi hai scritto? nei messaggi privati non c'era nulla.. cmq questa "storia anomala" echeggia al call center tiscali, durante le mie telefonate quotidiane al 130, almeno 3/4 volte è stata pronunciata da diversi operatori, la frase: " il suo è un caso anomalo" poi poco prima di attaccare il telefono ti dicono... "è un problema noto che ha colpito diversi clienti!" allora mi vien da pensare... se è un problema noto dicerto non è anamalo! allora ti accorgi che te stanno a pija' in giro...

@Rated_R, grazie per il tuo consiglio, che però non trova applicazione nel mio caso, NON per fare l'associale! mi trovo in una situazione acor peggiore della vostra, almeno penso, in quanto io non ho nulla di attivo cioe' non ho nemmeno la carrier adsl (il router è off-line non c'è navigazione i log riportano time-out remote ansyware) d'altrocanto.. l'adsl risulta essere attiva attraverso il numero verde "voxnauta", ora non avendo nulla di attivo nessun genere di contratto nel modo piu assoluto non può essere generato il codice di migrazione (cosi mi e stato detto più volte dal 130)...

@`CrAcK`, io credo poco a questo problema dei sistemi interfacciati con telecom, sono più propenso a pensare che: le nostre richieste sono rimaste pendenti nei sistemi tiscali, ora a distanza di mesi con l'introduzione di questa nuova procedura con codice di migrazione, tiscali ha chiesto per noi utenti tale codice e ha proseguito illegittimamente con l'attivazione dei servizi, questa strada mi risulta più comprensibile e lascia intravedere tra le righe la scorrettezza di questo provider "TISCALI SRL" appunto! .. questa e' l'unica spiegazione plausibile che si può dare a questa vicenda che a quanto pare colpisce circa 500 mila utenti...

Ultima modifica di corrad : 23-07-2008 alle 21:20.
corrad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 16:42   #23
Claudia_82
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da corrad Guarda i messaggi
ciao Claudia_82, dove mi hai scritto? ..
Vero non era partito prova ora...
Claudia_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 16:57   #24
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
Originariamente inviato da corrad Guarda i messaggi
ciao Claudia_82, dove mi hai scritto? nei messaggi privati non c'era nulla.. :P cmq questa "storia anomala" echeggia al call center tiscali, almeno 3/4 volte è stata pronunciata da diversi operatori durante le mie telefonate quotidiane al 130!....

@Rated_R, grazie per il tuo consiglio, che però non trova applicazione nel mio caso, NON per fare l'associale! ma mi trovo in una situazione acor peggiore della vostra, almeno penso, in quanto io non ho nulla di attivo cioe' non ho nemmeno la carrier adsl (il router è off-line non c'è navigazione i log riportano time-out remote ansyware) d'altrocanto.. l'adsl risulta essere attiva attraverso il numero verde "voxnauta", ora non avendo nulla di attivo nessun genere di contratto nel modo piu assoluto non può essere generato il codice di migrazione (cosi mi e stato detto più volte dal 130)...

@`CrAcK`, io credo poco a questo problema dei sistemi interfacciati con telecom, sono più propenso a pensare che: le nostre richieste sono rimaste pendenti nei sistemi tiscali, ora a distanza di mesi con l'introduzione di questa nuova procedura con codice di migrazione, tiscali ha chiesto per noi utenti tale codice e ha proseguito illegittimamente con l'attivazione dei servizi, questa strada mi risulta più comprensibile e lascia intravedere tra le righe la scorrettezza di questo provider "TISCALI SRL" appunto! .. questa e' l0unica spiegazione plausibile che si può dare a questa vicenda che a quanto pare colpisce circa 500 mila utenti...
allora ti posso dire che anche a me il 130 contattato diverse volte per il codice migrazione 1 mi disse che non poteva essere generato in quanto il servizio non era del tutto attivo...ed effettivamente era così...perchè x i primi 15 giorni circa mi funzionava solo il telefono...x internet il router dava assenza di linea...alla fine di giugno mi hanno attivato anche la parte internet ...una volta attivato anche il servizio internet richiamo, e mi dicono di nuovo che non può essere generato perchè manca l'attivazione di internet...allora gli spiego gentilmente che erano 7 giorni che navigavo con la loro adsl...e ho chiesto di provvedere a risolvere la situazione e farmi avere tale codice...si sono presi il mio numero di cellulare...e dopo 48 ore mi hanno ricontattato e fornito il codice...codice che ho comunicato a telecom...

effettivamente la situazione ci si è presentata proprio da metà giugno (nel mio caso) in poi, periodo nel quale è stato introdotto il codice migrazione...poi uno dice la casualità è però c'è da dire una cosa...mi sono fortemente incaz***to con quelli della telecom...non è che dici...oh ti stanno attivando un servizio in +...al massimo lo tolgo...mi hanno staccato sia il telefono sia internet e te telecom cavolo non mi chiami e dici...signor x è a conoscenza di tale cosa...ha autorizzato tiscali a procedere? uno gli avrebbe detto di no e sarebbe finita la storia...invece neanche per il cavolo...chiamano solo per scassarti i marroni con le varie promozioni...

però devo dire una cosa a favore di tiscali (almeno una ) ringraziando il celo...la fonia che a tanti va male a me va divinamente...internet pure...voglio tornare a telecom (mi sono sempre trovato benissimo) per 3 motivi:
1. tutta questa situazione assurda mi ha dato parekkio fastidio, e sinceramente non ne voglio neanche + sentir nominare il nome TISCALI (fino a quando ai vertici ci sono tali persone)
2. avevo aderito a quest'offerta solo xkè a breve (a detta di loro) la mia zona sarebbe passata in ULL...(attualmente sono in VULL) normalmente come voi sapere il VULL è una situazione momentanea prima del passaggio in ULL...invece ho letto i commenti di tantissime persone che hanno aspettato pure 2 anni prima del passaggio dal vull a ull...nel mio caso dopo 7 mesi ancora niente ull
3. dato che non stò in ull...non posso avere il servizio "chi è" che per me è indispensabile come il pane...
Old 23-07-2008, 17:02   #25
Tappino82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
....
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
2. avevo aderito a quest'offerta solo xkè a breve (a detta di loro) la mia zona sarebbe passata in ULL...(attualmente sono in VULL) normalmente come voi sapere il VULL è una situazione momentanea prima del passaggio in ULL...invece ho letto i commenti di tantissime persone che hanno aspettato pure 2 anni prima del passaggio dal vull a ull...nel mio caso dopo 7 mesi ancora niente ull... ......
Da quel ke mi risulta Tiscali non ha commercializzato il Vull da 2anni ma mi pare dall'inverno scorso
Quote:
3. dato che non stò in ull...non posso avere il servizio "chi è" che per me è indispensabile come il pane...
Interessante...

Ultima modifica di Tappino82 : 23-07-2008 alle 17:04.
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 18:05   #26
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
Originariamente inviato da Tappino82 Guarda i messaggi
....

Da quel ke mi risulta Tiscali non ha commercializzato il Vull da 2anni ma mi pare dall'inverno scorso
a detta di tanta gente è così...ma anche se non fosse vero...cmq sono + di 7 mesi che nella mia città c'è il vull...alla faccia della fase transitoria che il vull dovrebbe rappresentare...x il discorso del "chi è" c'è chiaramente scritto nel contratto...lo si può avere solo con la linea ull...x il vull no...
Old 23-07-2008, 18:09   #27
Rated_R
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
cmq guardate la casualità...abbiamo avuto l'attivazione di un servizio disdetto prima dell'attivazione tutti nei mesi di giugno/luglio di quest'anno...mi viene da pensare che hanno un grande problema nei loro database...cmq anche io mi sono fatto dare il codice di migrazione 1 e già comunicato alla telecom...la pratica è in lavorazione...ho chiesto all'addetto del rientro (mi paiono molto preparati e cortesi, rispetto ai loro colleghi del 187) se c'era qualche problema sul fatto che tiscali non mi sà comunicare quando cesseranno il servizio...l'operatore un pò sorridendo mi fa "a noi non ci frega che tiscali non sappia quando cesserà il servizio...abbiamo il codice di migrazione, a noi basta quello per togliere tascali e attivare il nostro servizio!" vediamo come va a finire...cmq io pagherò a tiscali solo le chiamate che stò facendo (è giusto così) per il resto (attivazione di 45 euro, internet) non gli pago proprio nulla...dato che hanno messo un servizio che io nn voglio...
visto che ancora non mi hanno inviato il modulo da rispedire via fax con il codice di migrazione, potrei sapere come hai fatto per comunicarlo?grazie. mille.
Rated_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 18:18   #28
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
Originariamente inviato da Rated_R Guarda i messaggi
visto che ancora non mi hanno inviato il modulo da rispedire via fax con il codice di migrazione, potrei sapere come hai fatto per comunicarlo?grazie. mille.
premetto che a me il codice è servito per un rientro in telecom...a te serve solo x internet quindi magari la cosa è diversa...però quando è venuto il consulente telecom a casa mia e mi ha portato il contratto da firmare c'era uno spazio per inserire il codice di migrazione...però non glie l'ho fornito in quanto ne ero sprovvisto visto che tiscali non poteva fornirlo ancora...il 10 luglio mi ha chiamato la telecom...e mi ha chiesto se avevo provveduto a recuperare questo benedetto codice (anche xkè senza di quello non si fa nulla) e glie l'ho comunicato alla signorina...tutto quì...

Ultima modifica di `CrAcK` : 23-07-2008 alle 18:20.
Old 23-07-2008, 18:32   #29
Parker68
Member

L'Avatar di Parker68

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
@Parker68 non ho capito cosa vuoi dire se hai avuto problemi con tiscali fai la segnalazione a "mi danda rai tre", in alternativa non penso che sia corretto fare interventi a "capocchia" o per sentito dire

@ Corrad stavo scherzando per sdrammatizzare un po, scusami Ho tele2 che da quel che leggo probabilmente è peggio. Però ad arrivare alla tua situazione....
Ciao.
Parker68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 21:41   #30
corrad
Member

Iscritto dal: Dec 2001
@Parker68, grazie per il supporto morale ne ho bisogno!

@Tappino82, guarda che pure io sono stato "infinocchiato" dal call center tiscali in fase ti attivazione! il 23/10/2006 mi fù detto adsl su rete tiscali, è stato un amico qualche giorno dopo a farmi aprire gli occhi, il quale mi disse avendo la sola adsl non poteva essere su rete tiscali, da li a poco seguii la raccomandata A/R di recesso entro i termini previsti per legge (10 giorni).

@`CrAcK`, concordo con te! telecom ha la sua buona parte di responsabilità, e ti spiego il motivo per il quale mi trovi daccordo! in questa vicenda mi pare di intuire ma nn ho la certezza che l'unica a guadagnarci qualcosa e proprio telecom la quale accetta con facilità la richiesta di subentro da perte di altri gestori senza preoccuparsi che sia legittima. nel campo della telefonia mobile per dare corso ad una spece di subentro "l'mnp" si deve dare il numero seriale della sim! il numero seriale lo fornisce il cliente medesimo! perche' non fare una cosa del genere anche per la telefonia fissa?! Fastweb e eutelia ad esempio richiedono la copia dell'ultima fattura/bolletta del conto telefonico! a mio avviso per avere la certezza assoluta della legittimità della richiesta oltre ad essere fatta in un lasso di tempo accettabile massimo 60 giorni! un azienda telefonica o un comune provider non puo' prendere carico di una attivazione e dare seguito ad essa dopo diversi mesi perche' a mio modo di vedere il diritto di trattare tale richiesta di subentro e' decaduto! i gestori seri infatti forniscono il codice di portabilità ad un terzo provider solo quando essi presentono nella documentazione la copia dell'ultimo conto telefonico! se e' gia quello precedente cioe' vecchio di 4 mesi, bocciano il subentro! cosi dovrebbe essere per legge per tutti gli operatori, e non e' detto che non lo sia.

mi ha risposto l'aduc questa sera dicendo di inoltrtare al corecom della mia regione il formulario GU-5 e non UG che sarebbe troppo lungo nei termini.. ora lo compilo vediamo che capita..

Ultima modifica di corrad : 23-07-2008 alle 21:56.
corrad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z