|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() so per certo che abbasseranno i prezzi da quando arrivano gli altri 90X Quote:
ora si spiega tutto ![]() comunque per la tua ragazza andrà benissimo (parlo per esperienza!)
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
"Asus ha di recente reso noto di aver spedito qualcosa come 1,7 milioni di Eee PC nel corso della prima metà del 2008, 300.000 unità in meno di quanto precedentemente preventivato.
Secondo alcuni esperti del settore, il calo delle vendite è dovuto alla scarsa disponibilità di CPU Intel Atom," Ma se si parla di vendite nella prima metà del 2008, che c'entrano gli atom ? Da Gennaio a Giugno 2008 sono stati venduti il 701 e il 900, l'effetto dell'introduzione degli atom lo vedremo nelle vendite della seconda metà. Sbaglio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Spero che gli umpc con Atom siano migliori almeno da questo punto di vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Io avevo un 700 e l'ho venduto su ebay per prendermi il 900. Sono contentissimo ma visto che la cifra è ragionevole, probabilmente lo venderò per prendermi il 901. Eee-PC è un prodotto fantastico, viva la ASUS che ha inventato la nuova specie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
L'Atom ha prestazioni INFERIORI (analisi prestazioni): http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20080605 e questo perché è un derivato di aborto di processore quale fu il Pentium M... Ultima modifica di Pier de Notrix : 14-07-2008 alle 09:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io ho avuto sottomano il 900 sia win che linux (più a lungo il primo), openoffice e staroffice girano benissimo, anche col processore a 633 il sistema è veloce e perfettamente utilizzabile.
L'acer è una bella macchinetta, 300 euro ma con display decente, atom e SSD con 8gb, insomma, un eeepc700 migliorato (peccato lamancanza del multitouch nel pad). Io però sono indirizzato verso il gigabyte, prezzo permettendo, ma le ultime voci paiono confortanti. L'atom a quanto letto va un po' meno del celleron 900 (in media), ma tutto sommato i due processori sono praticamente equivalenti. L'atom sarebbe da preferire per cosumi e calore, ma dal momento che in questi ambiti la differenza la fa il chipset, cambierà molto poco. Altra cosa sarà quando finalmente vedremo l'atom nella sua piattaforma, spero non più tardi dei primi mesi dell'anno prossimo. Li c'è da aspettarsi un miglioramento più significativo dal punto di vista di consumi (e quindi autonomia) e calore, senza dover mettere batterie enormi come quella del 901 che lo rendono ben più pesante del suo predecessore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
Quote:
Alla fine analizzo la mia giornata e vedo che:
Conta 1h tra spostamenti vari, la sera poi tra amici e fidanzata torno a casa alle 23 ... cazzeggio un po' su internet, controllo la posta, guardo un filmino e all'una vado a letto. Non avrei materialmente tempo per cazzeggiare su internet fuori di casa. Io avevo il progettino di tenere il PC in macchina per le emergenze, qual'ora mi servisse al volo una navigata (sempre se trovo il ponte WiFi) oppure mi serve al volo una mappa che ho salvato in precedenza, oppure, se riesco a collegarci un'antenna GPS, utilizzarlo come navigatore. Ma sinceramente spendere più di 200€ per un surplus di cui posso fare tranquillamente a meno e che probabilmente utilizzerò al massimo una volta al mese mi girano le balle. Piuttosto le spendo per andare in piscina a nuotare. Vedi anche ... ![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non e' un desktop replacement ne' tantomeno un portatile sul quale fare girare photoshop o applicazioni desktop "pesanti". Non e' un caso che il primo eeepc fosse stato un successo commerciale. Ora invece si assiste ad una rincorsa verso dimensioni maggiori, prezzi maggiori (alcuni modelli stanno a 600 $ roba da matti) e la linea con i portatili tradizionali incomincia a non essere piu' cosi' chiara. Datemi un EEEPC con linux, schermo da 10 pollici, ssd e dimensioni da EEEPC originale a 299 € e vedete come vendera'. Tutto il resto e' uno specchietto per le allodole. ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque se vuoi vendere il tuo 900 fallo prima che esca il 901 perchè i prezzi del 900 caleranno col l'arrivo del 901. comunque davvero complimenti ad asus
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Fuocoz ha letto di questo problema nei forum? ![]() Io nei negozi vado a provare come mi trovo con la tastiera, controllo luminosità e angolo di visione dello schermo, provo a sentire il peso... ![]() A mio giudizio eeePC 900 è un prodotto interessante, che un mio collega per es. usa con piena soddisfazione per le sue esigenze. Io personalmente non mi trovo bene con la tastiera molto piccola, avendo le mani grandi e l'abitudine alla scrittura a dieci dita (si "affolla" troppo la tastiera negli spazi piccoli), mentre lo schermo mi sembra adeguato e il boot è molto veloce. Che poi Asus ne abbia venduti meno dello sperato dipenderà anche dall'effetto "attesa" generato apposta dai concorrenti, che hanno annunciato tanti prodotti simili cercando di guadagnare una fetta di un mercato all'inizio inatteso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Beh,prendetelo come uno stress-test
![]()
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Esempio: io vado da NEXT per ordinarlo (poi ho rinunciato per spese impreviste) e mi dicono "un mesetto, forse più" ... minchia, a questo punto aspetto 3 mesi che esce il modello nuovo e quello cala di prezzo. Stessa cosa da ePrice, BOW.it e MW. Qui sul mercatino appena ne arrivava uno c'era un codone di minimo 5 persone, ora (sto tenendo sotto controllo gli annunci da un po') gli eeePC 700 rimangono invenduti a 200€ spedizione inclusa ... normale.
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
beh.. dopo la foga iniziale innescata per la novità e il prezzo,
si è scoperto che la qualità è pessima e sono arrivati concorrenti, migliori. 2 + 2 = 4.... Ciao ciao eepc
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Mmmmh, il "Media Center Test", dovremmo brevettarlo!
![]() Purtroppo non garantisce la ripetibilità in condizioni note, requisito chiave per un test... ![]() IMHO, torna a rivalutarlo come acquisto per la tua ragazza, che avendo probabilmente mani sottili rispetto alle mie "dita a wurstel", apprezzerà un PC che entra in una borsetta di medie dimensioni. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Pochissime unità in vendita, tra gennaio e giugno asus ha dominato indistrubata questa fetta di mercato. Gli altri annunciano, asus vende. Comunque il 701 me l'ha fatto cadere la moglie 2 volte, la seconda volta si è fatto quasi 2 metri di volo, ed è ancora in perfetto stato. A me sembra ottimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.