|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Purtroppo c'è ancora molta gente che crede alle promesse elettorali... Le elezioni sono passate e Galan e Formigoni non han più bisogno (almeno per un pò) di fare proclami. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
e poi basta parlarne poco e fare qualche sparata sugli immigrati e alle prossime elezioni se ne dimenticheranno...
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Se proprio non riesci a fare a meno della Tua superiorità intellettuale, abbi almeno il coraggio di tacere di fronte a queste cinque foto trovate a casaccio sul world wide web, consultabile nei quattro angoli della terra e passate su ogni network televisivo mondiale, compreso Al Jazeera. Sì, anche Al Jazeera coi suoi telespettatori (e il resto del mondo) a ridere. Sucessivamente penseremo a sistemare (noi del nord ma anche la gente del centro e gli altri meridionali) il nostro (minuscolo, sia chiaro) cervello atrofizzato. D'altronde davanti a tanto intelletto (vedi foto) mi inchino. Ultima modifica di Tetsuya1977 : 13-07-2008 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
Edit: sapessi quante risate si stanno facendo grazie al nuovo governo ed ai suoi "autorevoli" esponenti..... pensa a quello...
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sappi solo che è la cruda realtà ed il razzismo c'entra ben poco, ci sono tantissimi altri meridionali sulla stessa linea. Resta il fatto che io non ho ordinato niente a nessuno: tra il dire "spero che tu abbia" e "ordinare" ce ne passa ma può anche essere che pretenda troppo. Però noi "dovremmo stare zitti" "bocchin" "sorella" ecc. ecc. Ci sta, d'altro canto vivere in una città che è divenuta, purtroppo, la vergogna dell'Italia intera porta a certe reazioni, comunque ingiustificate visto il Tuo intelletto. E sia chiaro che non voglio alimentare il Tuo flame e/o segnalarti, penso che basti la situazione critica della Tua città: Ti invito semplicemente a sfruttare l'enorme quantità di materia grigia per migliorare la questione rifiuti. Magari facendo andare meno la bocca e più le mani. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Quote:
Mi sa che è vagamente tempo perso...le generalizzazioni, i calderoni, i disconoscimenti tra problemi nazionali e locali, i problemi storici, i vari sfruttamenti, le furbate di molti imprenditori del nord sono argomentazioni non sufficienti per persone di una ignoranza abissale... infatti di fronte al suo intelletto evidentemente erudito nonchè svezzato e smaliziato mi inchino io
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le istituzioni sono locali o nazionali? se sono nazionali il problema è nazionale... La raccolta differenziata in Campania: un punto sulla situazione Ogni volta che si discute della questione rifiuti in Campania, la convinzione più generale è che l’emergenza nasca dalla mancanza di discariche, e che questa derivi dalla ferma opposizione della popolazione dei comuni dove queste vengono individuate, nella convinzione che queste portino pericoli per la salute dei cittadini. Naturalmente questo punto di vista riflette i convincimenti dell’uomo della strada il quale, male informato da telegiornali o semplicemente perché stanco di vivere a contatto con cumuli maleodoranti di rifiuti, non trova di meglio che credere al commissario straordinario di turno che si trova a lottare con sindaci e “pasionarie” per far scaricare i camion dell’immondizia. A mio avviso, le responsabilità più grandi della gestione commissariale sono da individuare nel fatto che ha cercato solo di togliere i rifiuti dalle strade (talvolta – come si sa – non riuscendoci nemmeno), senza organizzare e studiare una politica di medio-lungo periodo per la definizione di questa peculiare questione. O meglio, l’unica soluzione individuata è stata quella di procedere alla rapida costruzione del più grande inceneritore-termovalorizzatore italiano, ad Acerra. Decisione di rara miopia, visto che le cd. “ecoballe” che si sono accumulate in questi anni non possono essere bruciate in quanto non sono state correttamente trattate. Se lo fossero, la Campania correrebbe il rischio di essere esposta ad una catastrofe ambientale probabilmente ancor più grave. Le persone un po’ più avvedute e che hanno magari una esperienza di vita vissuta altrove, hanno suggerito la necessità di avviare una seria politica per la differenziazione della raccolta dei rifiuti e di non considerare la costruzione del termovalorizzatore come la panacea di tutti i mali. Da più parti si è definita questa come la soluzione del problema campano e molto recentemente se ne è iniziato (era ora!) a parlare anche a livello politico. Piuttosto incredibilmente (visti i presupposti), sono già 95 i comuni campani che hanno superato la soglia del 35% di raccolta differenziata e sono stati premiati da “Comuni Ricicloni”, la classifica annuale stilata da Legambiente sulle performance nella gestione dei rifiuti delle città italiane. Particolarmente in provincia di Salerno troviamo comuni molto virtuosi, tra i migliori d’Italia: Atella Lucana arriva al 96,1% di raccolta differenziata, Rofrano 91,9, Giffoni Sei Casali 77, San Cipriano Picentino 75,3, Bellizzi 73,3, Montecorvino Rovella 72,2, Corbara 69,3, Padula 68,5. Ma anche la provincia di Avellino e quella di Caserta hanno comuni che si distinguono con percentuali di differenziata ben superiori al 35% (che sarebbe il minimo al quale l’Italia sarebbe dovuta arrivare per adeguarsi alle direttive UE in materia). Paradossalmente però proprio questi Comuni che spingono e puntano sulla raccolta differenziata sono fortemente penalizzati. Infatti, tranne l’insufficiente impianto di Polla (che è stato anche chiuso nell’ottobre del 2006), la Campania non ha strutture per il trattamento della frazione umida dei rifiuti, i cosiddetti “impianti di compostaggio”. Pertanto, le amministrazioni che separano l'umido da carta, vetro e plastica sono incredibilmente costrette a pagare (e tanto) per smaltire fuori dai confini regionali i propri rifiuti organici. In Campania il Commissariato ha lavorato per trovare nuove discariche, ha creato impianti per la produzione di CDR (Combustibile Derivato da Rifiuti) che sono 7 ormai in tutta la regione, ha fatto costruire un inceneritore e ne ha messo in cantiere un altro, ma non ha pensato agli impianti di compostaggio, con la conseguenza che i rifiuti organici dalla Campania si devono portare in Calabria, Puglia o in Sicilia, con un dispendio economico pazzesco e con costi ambientali molto elevati. Oltretutto al danno si aggiunge la beffa. Nella provincia di Salerno, ci sono ben 156 Comuni che hanno una raccolta differenziata che complessivamente sfiora il 25%, quasi il doppio della media regionale. Questi spendono complessivamente almeno 150 milioni all'anno per gestire il servizio di raccolta e smaltimento, con un costo compreso tra i 70 e i 140 Euro a tonnellata solo per il trasporto della frazione umida oltre i confini regionali. Il trasporto è quasi interamente nelle mani dei clan della camorra che più vanno lontano a sversare l'immondizia e più ci guadagnano! A conti fatti, con una spesa di 3,5 milioni di euro, si potrebbe costruire un impianto di compostaggio per trattare in loco 25mila tonnellate di organico, equivalenti a un bacino di utenza di 400mila abitanti, realizzabile, collaudo incluso, in 12 mesi e in grado di funzionare per almeno 15 anni. La Campania, quindi sconta i quasi venti anni di assenza di politiche di pianificazione per la risoluzione definitiva della questione rifiuti. I buoni risultati dei tanti comuni che praticano la raccolta differenziata, ma che la pagano così cara, indicano che la vera questione riguarda il controllo della criminalità organizzata su traffico e smaltimento dei rifiuti. E’ oggi una fondamentale e ineludibile scelta strategica l’apertura di impianti di compostaggio che consentano lo smaltimento della frazione umida e quindi un incentivo forte per i comuni alle attività di raccolta differenziata. Bene si è fatto a costruire i sette impianti per la produzione di CDR, ma non basta. Oggi invece vanno aperti molti impianti di compostaggio e va attivata – a iniziare dai comuni fino a 15.000 abitanti - la raccolta differenziata con sistema porta a porta e non affidarsi alla campana per strada. Se questo ciclo prende piede, allora sì che funzioneranno bene anche gli impianti per la produzione di CDR, perché arriverà meno frazione organica nella struttura, quella porzione del rifiuto che crea problemi alla produzione di combustibile. Avviare una seria ed efficiente politica di gestione è dunque possibile e risolverebbe la piaga dell’emergenza una volta per tutte. In ogni caso mi sembra tempo perso...
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Giusto per non dimenticare la Vostra superiorità intellettuale. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Di fatti ho sempre pensato che la spazzatura nelle strade di Napoli sia una colpa da attribuire per il 90% alla città di Bolzano, Aosta, Luino e alla comunità italiana di Bellinzona (CH) e tutta la Baviera.
Tra quanto tempo è colpa degli Stati Uniti? |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sbaglio o quando questi trogloditi con la mentalità di base tarata salgono su al nord per lavorare di colpo perdono la mentalità di base tarata e sono utili ed anche spesso perlomeno amabili? l'idea di stato è differente in quanto qui lo stato è differente nell'approccio,nella percezione...lo stato qui è sempre stato assente...non a caso esiste ancora un istituzione conootata come antistato chiamata "camorra" che uno Stato dovrebbe assolutamente impegnarsi a debellare...per far capire che chi comanda è lo stato e non l'antistato...(invece qui c'è connivenza...vedi berlusconi e ponte di messina,oppure i casi andreotti...) io credo che prima di spalare merda su un nugolo di persone oneste e che sopravvivono in questa terra di merda bisognerebbe rifflettere molto di più (se come te si ha la possibilità di farlo....molti altri dimostrano di non essere tagliati per riflettere)
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Tornando in Topic, ho una curiosità morbosa di cosa succederà se andasse in porto il federalismo fiscale (e perchè no magari anche quello energetico). Forse verrà fuori un disastro colossale però la curiosità è molto forte e i cambiamenti saranno radicali immagino.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Certo che parlare con tanta sicurezza di cose che non si conoscono affatto è un pessimo vizio di questo forum...
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è da attribuire al 90% ad una cosa chiamata Stato
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Non mi dirai mica che la mafia, la camorra, la ndrangheta, ecc. provengono dal Nord. Non mi dirai mica che le assicurazioni auto costano un botto da quelle parti perchè le compagnie assicurative sono del Nord, non mi dirai mica che i terremotati del'80 vivono ancxora nei container perchè il Nord non ha elargito fondi... non mi dirai mica che i rifiuti che si vedono nelle foto: umido, secco, vetro, carta, plastica, batterie, pneumatici, materassi ecc.. provengono dal Nord? Suvvia... Lo stato deve fare questo, lo Stato deve fare quello... se la maggioranza della gente fosse onesta e non connivente, non avrebbe tollerato per decenni certe cose come non avrebbe votato Bassolino prima a Sindaco di Napoli (una o due volte?) e poi messo a capo della vostra regione Campania. Dove è tutt'ora!!! Scusami sai, ma se siete nelle condizioni attuali, non è che potete dare la colpa alla Sud-Tirol... ps: e non sto spalando merda sulla situazione campana. Come detto, come versa Napoli e dintorni, è davanti agli occhi di tutti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.